Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambra che strattona
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 mag 2016 :  15:05:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Thank you
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 mag 2016 :  13:12:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi sa dire la funzione della tacca nella foto ?

20160430_130317.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mag 2016 :  13:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio serve per svitare la boccola filettata ciao

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 mag 2016 :  17:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le ho provate tutte, ho rismontato il carburatore ripulito tutto (non serviva)puntine a3,5/4/4,5/5 e anche 5,5 candela a 3/4/4,5/5 decimi,vite aria a un giro e mezzo / un giro / due giri,rimessa bobina vecchia,NIENTE.Parte alla seconda pedalata,se calda con mezza pedalata senza nemmeno scendere dalla sella, ma quando metti la prima e parti va a colpi e così anche in seconda e terza.Sembra che ogni tanto (continuamente a dire il vero )una mano invisibile tocchi il pulsante di arresto.Riprende bene ma sempre a scatti.Che sarà mai ?Qualcuno ha avuto gli stessi problemi ?

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 mag 2016 :  18:14:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto leggendo dei vecchi post, forse ho commesso un grosso errore di base, chiedo conferma agli esperti. In effetti prima ho regolato la fase con la strisciolina di carta, poi ho regolato l'apertura massima delle puntine a 0,4 mm. Mi pare che avrei dovuto fare il contrario.Puo essere questo il motivo del mal funzionamento ?Rimane strano (per me) il fatto che perte alla seconda pedalata...

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mag 2016 :  18:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi ritengo un esperto, ma credo che il problema non stia lì: le puntine devono cominciare ad aprirsi nel punto previsto in base ai gradi di anticipo, indipendentemente da quanto poi si apriranno.

hosol

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mag 2016 :  20:24:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e il volano e' ad anticipo fisso vero?

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 mag 2016 :  20:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo che sia qualcosa legato alla coerente, anticipo,qualche filo che va a massa,condensatore (quelli cinesi di oggi)

Crescenzo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 mag 2016 :  21:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anticipo fisso il condensatore è quello della 500

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 mag 2016 :  12:37:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto facendo un po di confusione,chiedo le puntine sono alla massima apertura quando il pistone è al pms o circa un quarto di giro dopo? spero sia quest'ultima opzione...

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 mag 2016 :  13:15:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti leggo in un vecchio post che se regoliamo le puntine a 0,40 al PMS continuando a far ruotare il volano queste si aprono ancora un po per poi chiudersi, come succede a me.Allora chiedo devo metterle a 0,40 al PMS o appena dopo ?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2016 :  13:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li devi regolare a 0,40/0,46 prima del PMS ciao

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 mag 2016 :  13:51:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le puntine devono cominciare ad aprirsi prima del punto morto superiore (ok il sistema della striscia di carta, meglio una pistola stroboscopica), esattamente ai gradi di anticipo fissati dalla casa. Dopo si regola la massima apertura, andando oltre il punto morto superiore, quando certamente le puntine saranno aperte.

hosol

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18169 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mag 2016 :  13:57:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Regolando l'apertura massima si sposta anche il momento di inizione apertura.
Infatti regolando le puntine si deve fa ruotare il piatto porta puntine sul suo perno e ne consegue che varia la distanza tra il marteletto e la camma del volano.
Se il martelletto è molto vicino le puntine aprono prima rispetto se si trovassero lontano.
Secondo me va prima regolato l'apertura poi la fase.

Però non so se il problema lamentato all'inizio del post dipenda da questo, ma è bene accertarsi che le puntine e la fase siano a posto.

Ciao.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2016 :  15:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano l'apertura massima delle puntine è al PMS....l'apertura va calcolata svitando la vite che le fissa, inserire lo spessimetro e poi stringere la vite.
Domanda: hai provato a montare una bobina del ciao?

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 mag 2016 :  15:31:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ugo, prima del PMS si sono appena aperte come faccio a metterle addirittura a 40 ?... per Samaghi le mie puntine al PMS sono aperte circa 3/4 della loro possibilità il massimo lo raggiungono quasi dopo un quarto di giro dopo il PMS

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2016 :  21:16:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Regolando l'apertura massima si sposta anche il momento di inizione apertura.
Infatti regolando le puntine si deve fa ruotare il piatto porta puntine sul suo perno e ne consegue che varia la distanza tra il marteletto e la camma del volano.
Se il martelletto è molto vicino le puntine aprono prima rispetto se si trovassero lontano.
Secondo me va prima regolato l'apertura poi la fase.

Però non so se il problema lamentato all'inizio del post dipenda da questo, ma è bene accertarsi che le puntine e la fase siano a posto.

Ciao.

Luigi lo ha spiegato qua ciao

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 mag 2016 :  23:20:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo come dice Iso prima si regola l'apertura poi la fase ma non ho capito se è normale che il punto di massima apertura sia dopo il PMS:regolo a 40 al PMS o dopo quando effettivamente c'è il punto di massima apertura ? Anche in rete leggo di regolare a 35 o 40 ma non capisco se al PMS o dopo quando almeno nel mio volano c'è la massima apertura... spero di essermi spiegato... insomma vorrei sapere se il punto di massima apertura conicide col PMS ( sul mio volano no )

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18169 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2016 :  00:19:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro di ruotare il voano nel senso giusto?
In ogni modo la regolazione dell'apertura delle puntine va effettuata nel punto di massima apertura entro l'asola (finestra) del volano dove si vede che iniziana ad aprire (si dovrebbe essere in prossimità del PMS), non si deve ruotare oltre.

Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 mag 2016 :  00:42:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le mie si aprono al massimo circa un quarto di giro dopo il PMS...forse dovrei spostare lo statore ?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000