Autore |
Discussione  |
|
lucaice27
Junior +

Lodi - LO
Italy
153 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 05 gen 2014 : 23:57:10
|
Carissimi, spero di non aver riaperto un post già esistente ma,sto diventando pazzo,tanto che mi verrebbe voglia di piantare lì tutto!! Vi prego aiutatemi!!!! Adesso che manca poco a finire il mio primo restauro di una Lambretta recuperata sotto una legnaia,appartenuta a un mio zio, sto appunto diventando matto con l'accensione! Ho pulito e soffiato carburatore e getti,benissimo. La miscela è al 3%,il rubinetto del serbatoio nuovo e pulito,la candela nuova. Lascio,per ora la Lambra senza il gruppo filtro. Apro la leva di destra del comando partenza,do un colpo di pedivella e la Lambra si accende (restando un filo su di giri). Appena richiudo la leva, la Lambra si spegne. Addirittura se monto il gruppo filtro,è anche peggio. Vi prego aiutatemi! Salutoni Luca
lucaice27 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18169 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 gen 2014 : 00:10:59
|
E' normale, l'aria la devi chiudere dopo qualche minuto che il motore si è scaldato. In ogni caso poi va regolato il minimo e c'è la sua procedura.
Ciao. |
 |
|
lucaice27
Junior +

Lodi - LO
Italy
|
Inserito il - 06 gen 2014 : 00:50:14
|
Allora domani provo a tenerla accesa un po' (2/3 minuti bastano?)..poi richiudo il rubinetto aria. Per la regolazione del minimo invece,parto con la vite "tutta chiusa" e la svito di mezzo giro per volta? Grazie anticipatamente Iso
lucaice27 |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
12823 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 gen 2014 : 09:01:44
|
Ti consiglio di tenerla in moto almeno 5 minuti,avviti la vite dell'aria tutta,e quella del gas la devi avvitare in modo che il motore sembra accellerato,poi vai registrando le due viti alternativamente fino a sentire un minimo corretto,la vite dell'aria dovrebbe essere allentata da 1,2/2 giri da quando è completamente stretta ciao
belligerante ugo |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7236 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 gen 2014 : 11:05:56
|
Si ma se non metti il filtro c'é caso che non vada senza lo starter tirato |
 |
|
lucaice27
Junior +

Lodi - LO
Italy
|
Inserito il - 06 gen 2014 : 17:36:48
|
Ragazzi ho provato oggi pomeriggio a fare come mi avete suggerito...nulla da fare! Tengo su di giri per far modo di farla scaldare ma dopo un po',automaticamente mi si spegne!..come se si ingolfasse! Senza il filtro montato va meglio...con il filtro,quasi fa fatica ad accendersi. Tolto il filtro,ho toccato nella gola del carburatore (dove si attacca la pipa in gomma del filtro aria) ed è molto bagnata di benzina. Insomma...non so proprio che fare....ma non mi va di gettare la spugna proprio ora c****!!! Il motore l'ho revisionato completamente. Rettificato il cilindro e messo pistone nuovo. Tutti i cuscinetti e o-ring vari sono stati sostituiti nuovi. La marmitta è la sua originale...ma è molto buona...anche se oggi,durante uno dei miei mille tentativi,mi ha dato una bella scoppiettata secca finale,prima di spegnersi nuovamente. ....uffff 
lucaice27 |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 06 gen 2014 : 20:51:29
|
Cerca di avvicinare la punta della candela,e controlla se ci fosse qualche straccio sotto la bocchetta dell'aria ciao
belligerante ugo |
 |
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 gen 2014 : 08:25:52
|
Ciao Luca, metto a disposizione quel poco che so, quando la lambretta è in moto, cerca di tenerla su di giri mollando lo starter, se la lambretta tenta, o rimane in moto ad alto regime di giri, hai il passaggio del minimo interamente otturato. Spero tu abbia il suo carburatore "SH"; tieni presente che i passaggi di questo carburatore non sono bronzinati, essendo in zama in caso di otturazione serve un bagno in vasca ultrasuoni o qualcosa di simile. Attenzione, il getto del minimo osservandolo in controluce, da l'impressione di essere libero, invece le sue pareti possono essere ricoperte da un patina cristallizzata trasparente che può dimezzare o addirittura chiudere il passaggio del minimo e con l'aria compressa non si risolve il problema  
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5219 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 gen 2014 : 09:32:33
|
Domanda banale: ma il filtro è nuovo e pulito? Hai la possibilità di provare un altro carburatore? Magari il tuo, dopo anni di inutilizzo, è drasticamente otturato!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
lucaice27
Junior +

Lodi - LO
Italy
|
Inserito il - 07 gen 2014 : 13:48:59
|
Allora devo provare al lavoro ad immergerli nella vasca ad ultrasuoni e riprovare. Il filtro l ho provato sia nuovo che vecchio. Addirittura col vecchio migliora! Grazie mille a tutti
Ps. Il carburatore è il suo originale ma sinceramente non so se sono mai stati sostituiti i getti. Voi sapete dirmi le misure esatte. Il carbu dovrebbe essere un sh-18 se non ricordo male..
lucaice27 |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 07 gen 2014 : 14:09:45
|
La valvola è la 5914-01-64,l'atomizzatore(emulsionatore)5899-02-28,getto max 101,minimo 45,starter 50 carburatore SH1/18 ciao
belligerante ugo |
 |
|
lucaice27
Junior +

Lodi - LO
Italy
|
Inserito il - 07 gen 2014 : 15:58:01
|
Grazie mille Belligerante Ugo
lucaice27 |
 |
|
mobi6
Junior

Missaglia - LC
Italy
75 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 01 giu 2016 : 12:51:58
|
Hai poi risolto? Io ho esattamente lo stesso problema. Sto facendo il restauro ad una special 125 e non ne vuole sapere di tenere il minimo con l'aria non tirata. Cosa posso fare? La vasca ad ultrasuoni non ce l'ho. I getti li ho passati sia con aria compressa che con del fil di ferro finissimo.
I due fori bronzinati lato aspirazione, devono essere tutti e due passanti? Quello di destra è completamente otturato...
357e98e216f_orig.jpg
 |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 02 giu 2016 : 08:17:27
|
Si il foro di destra il condotto è più corto di quello di sinistra,smonta tutto il carburatore e tienilo in una vaschetta con diluente,poi l'indomani passa tutto con un filo di rame sottile ed aria compressa ciao
belligerante ugo |
 |
|
|
Discussione  |
|