Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Accensione e carburazione 150 Li Special 1963
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucaice27
Junior +


Lodi - LO
Italy


153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 gen 2014 :  23:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi,
spero di non aver riaperto un post già esistente ma,sto diventando pazzo,tanto che mi verrebbe voglia di piantare lì tutto!!
Vi prego aiutatemi!!!!
Adesso che manca poco a finire il mio primo restauro di una Lambretta recuperata sotto una legnaia,appartenuta a un mio zio, sto appunto diventando matto con l'accensione!
Ho pulito e soffiato carburatore e getti,benissimo.
La miscela è al 3%,il rubinetto del serbatoio nuovo e pulito,la candela nuova.
Lascio,per ora la Lambra senza il gruppo filtro. Apro la leva di destra del comando partenza,do un colpo di pedivella e la Lambra si accende (restando un filo su di giri). Appena richiudo la leva, la Lambra si spegne.
Addirittura se monto il gruppo filtro,è anche peggio.
Vi prego aiutatemi!
Salutoni
Luca

lucaice27

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18169 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 gen 2014 :  00:10:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' normale, l'aria la devi chiudere dopo qualche minuto che il motore si è scaldato.
In ogni caso poi va regolato il minimo e c'è la sua procedura.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

lucaice27
Junior +


Lodi - LO
Italy


153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 gen 2014 :  00:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora domani provo a tenerla accesa un po' (2/3 minuti bastano?)..poi richiudo il rubinetto aria.
Per la regolazione del minimo invece,parto con la vite "tutta chiusa" e la svito di mezzo giro per volta?
Grazie anticipatamente Iso

lucaice27
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 gen 2014 :  09:01:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio di tenerla in moto almeno 5 minuti,avviti la vite dell'aria tutta,e quella del gas la devi avvitare in modo che il motore sembra accellerato,poi vai registrando le due viti alternativamente fino a sentire un minimo corretto,la vite dell'aria dovrebbe essere allentata da 1,2/2 giri da quando è completamente stretta ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 gen 2014 :  11:05:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma se non metti il filtro c'é caso che non vada senza lo starter tirato
Torna all'inizio della Pagina

lucaice27
Junior +


Lodi - LO
Italy


153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 gen 2014 :  17:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho provato oggi pomeriggio a fare come mi avete suggerito...nulla da fare!
Tengo su di giri per far modo di farla scaldare ma dopo un po',automaticamente mi si spegne!..come se si ingolfasse!
Senza il filtro montato va meglio...con il filtro,quasi fa fatica ad accendersi.
Tolto il filtro,ho toccato nella gola del carburatore (dove si attacca la pipa in gomma del filtro aria) ed è molto bagnata di benzina.
Insomma...non so proprio che fare....ma non mi va di gettare la spugna proprio ora c****!!!
Il motore l'ho revisionato completamente. Rettificato il cilindro e messo pistone nuovo. Tutti i cuscinetti e o-ring vari sono stati sostituiti nuovi.
La marmitta è la sua originale...ma è molto buona...anche se oggi,durante uno dei miei mille tentativi,mi ha dato una bella scoppiettata secca finale,prima di spegnersi nuovamente.
....uffff

lucaice27
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 gen 2014 :  20:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerca di avvicinare la punta della candela,e controlla se ci fosse qualche straccio sotto la bocchetta dell'aria ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 gen 2014 :  08:25:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca, metto a disposizione quel poco che so,
quando la lambretta è in moto, cerca di tenerla su di giri mollando lo starter, se la lambretta tenta, o rimane in moto ad alto regime di giri, hai il passaggio del minimo interamente otturato. Spero tu abbia il suo carburatore "SH"; tieni presente che i passaggi di questo carburatore non sono bronzinati, essendo in zama in caso di otturazione serve un bagno in vasca ultrasuoni o qualcosa di simile. Attenzione, il getto del minimo osservandolo in controluce, da l'impressione di essere libero, invece le sue pareti possono essere ricoperte da un patina cristallizzata trasparente che può dimezzare o addirittura chiudere il passaggio del minimo e con l'aria compressa non si risolve il problema

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 gen 2014 :  09:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda banale: ma il filtro è nuovo e pulito?
Hai la possibilità di provare un altro carburatore? Magari il tuo, dopo anni di inutilizzo, è drasticamente otturato!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

lucaice27
Junior +


Lodi - LO
Italy


153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 gen 2014 :  13:48:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora devo provare al lavoro ad immergerli nella vasca ad ultrasuoni e riprovare.
Il filtro l ho provato sia nuovo che vecchio.
Addirittura col vecchio migliora!
Grazie mille a tutti

Ps. Il carburatore è il suo originale ma sinceramente non so se sono mai stati sostituiti i getti.
Voi sapete dirmi le misure esatte. Il carbu dovrebbe essere un sh-18 se non ricordo male..

lucaice27
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 gen 2014 :  14:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La valvola è la 5914-01-64,l'atomizzatore(emulsionatore)5899-02-28,getto max 101,minimo 45,starter 50 carburatore SH1/18 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

lucaice27
Junior +


Lodi - LO
Italy


153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 gen 2014 :  15:58:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Belligerante Ugo

lucaice27
Torna all'inizio della Pagina

mobi6
Junior


Missaglia - LC
Italy


75 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 giu 2016 :  12:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai poi risolto? Io ho esattamente lo stesso problema. Sto facendo il restauro ad una special 125 e non ne vuole sapere di tenere il minimo con l'aria non tirata. Cosa posso fare? La vasca ad ultrasuoni non ce l'ho. I getti li ho passati sia con aria compressa che con del fil di ferro finissimo.

I due fori bronzinati lato aspirazione, devono essere tutti e due passanti? Quello di destra è completamente otturato...

357e98e216f_orig.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 giu 2016 :  08:17:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il foro di destra il condotto è più corto di quello di sinistra,smonta tutto il carburatore e tienilo in una vaschetta con diluente,poi l'indomani passa tutto con un filo di rame sottile ed aria compressa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits