Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Problema carburazione....strano....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cesarcosta
Junior +


Castelnuovo Berardenga - SI
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 apr 2016 :  22:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Partiamo così....gruppo termico Imola,carburatore 30 PHBH,cambio Gori,accensione BGM...fino a 2 giorni fa con spillo X12,Massimo 155,minimo 48,filava tutto liscio,un po grassa ma andava bene...cercando di sgrassarlo ho montato un 152 di Massimo....
Da allora,anche se rimonto il 155 la Lambretta non va,affoga ai bassi e in alto sembra sia murata....ho trovato la candela con la punta sulla pipetta un po piegata(colpa della chiave)...
Secondo voi,ma che diamine ha...?
Grazie in anticipo

Anonima Scooterboy Siena

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 apr 2016 :  22:41:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, cambia candela, smonta il carburatore e pulisci tutto...il 48 di minimo parrebbe piccolo (io monto un 65 su una configurazione "simile"), hai cambiato altro? Tipo l'altezza dello spillo?

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

cesarcosta
Junior +


Castelnuovo Berardenga - SI
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 apr 2016 :  07:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No,non ho cambiato altro....lo spillo è sulla prima tacca in alto....dimenticavo....la Lambretta ora al tiene il minimo molto bene,quasi accelerata....prima non lo teneva....

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 apr 2016 :  08:30:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roberto se hai la possibilità prova cosi max 120,minimo 55,Starter 50,spillo X2,emulsionatore(atomizzatore)AV268 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

cesarcosta
Junior +


Castelnuovo Berardenga - SI
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 apr 2016 :  09:32:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra un po poco no...?

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 apr 2016 :  11:38:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Roberto ti voglio far capire che il carburatore anche avendo un motore uguale ad un altro può variare per diversi motivi,per settare bene il carburatore devi fare svariate prove finchè non trovi la carburazione più perfetta(quella scritta è per iniziare a provare poi decidi tu)ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

cesarcosta
Junior +


Castelnuovo Berardenga - SI
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 apr 2016 :  11:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo....seguito il tuo consiglio,considerando che sotto al tuo nome c'è scritto utente maestro e sotto il mio utente junior....#128514;#128514;#128514;
Il problema è che non ho il polverizzatore AV268...

Una cosa però,perché con la precedente configurazione andava discretamente e ora se la rimetto non va più..?

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 apr 2016 :  11:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vuol dire niente utente maestro per me sono uguale a tutti e non mi sento un maestro cerco di dare solo consigli per la mia esperienza lavorativa e che tuttora faccio ecc., mi puoi scrivere tutta la tua configurazione e che marmitta monti?cosi proviamo a capire meglio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

cesarcosta
Junior +


Castelnuovo Berardenga - SI
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 apr 2016 :  12:25:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Imola 186,cambio Gori RSV4,carburatore PHBH,marmitta nuova Jolly 2016 presa da Mitolambretta,accensione BGM....
Getto massimo 155,minimo 48,Av262,spillo X12,candela BR9ES NGK
Non è che cambiando il getto di Massimo ho toccato qualcosa nel carburatore..?
Perché il fatto che prima non tenesse il minimo e ora si mi sembra strano...
Partiamo dal presupposto che metto mano in questi mezzi da un paio di anni e per cose semplici,per altre mi appoggio a terze persone...

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

cesarcosta
Junior +


Castelnuovo Berardenga - SI
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 apr 2016 :  12:26:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carburatore PHBH 30

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 apr 2016 :  13:16:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo che sostituendo il getto del max hai fatto qualcosa di anomalo,comunque prova almeno a mettere un max da 120 e il minimo da 55 e vedi come va ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2016 :  14:25:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non hai toccato nulla oltre al getto massimo non può darti tutti questi problemi.
Io escluderei qualcosa legato al carburatore, ma piuttosto problemi di tipo elettrico (bobina, pick.iup).

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 apr 2016 :  16:24:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se con la stessa configurazione si comporta diversamente, molto probabilmente smontando e rimontando non hai fissato bene il carburatore al collettore e tira aria.
Torna all'inizio della Pagina

cesarcosta
Junior +


Castelnuovo Berardenga - SI
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 apr 2016 :  16:38:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche secondo me...alle 18 controllo tutto e faccio le operazioni che mi avete consigliato....a dopo per aggiornamenti

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 apr 2016 :  18:55:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'espansione vuota tantissimo quando chiama, che filtro hai su?

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

cesarcosta
Junior +


Castelnuovo Berardenga - SI
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 apr 2016 :  19:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filtro Marchald....

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2016 :  19:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filtro marchald non da tanta aria al motore, provato senza filtro?
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 apr 2016 :  00:03:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai già provato a cambiare candela?

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

cesarcosta
Junior +


Castelnuovo Berardenga - SI
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 apr 2016 :  07:34:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri non avevo modo di provarla purtroppo,spero stasera di poter mettere mano...

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 apr 2016 :  14:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cesarcosta

Ieri non avevo modo di provarla purtroppo,spero stasera di poter mettere mano...

Anonima Scooterboy Siena





Oltre al sintomo (candela piegata) cerca anche la causa (che non batta da qualche parte con la lambra carica)...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

cesarcosta
Junior +


Castelnuovo Berardenga - SI
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 apr 2016 :  17:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paraolio lato volano..?

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits