Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Carburazione al minimo non perfetta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 mar 2016 :  23:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sera amici, tutto bene??? Come da titolo volevo chiedervi info sulla carburazione al minimo!
Dopo i vari lavori eseguiti,
e buoni consigli da parte di tutti voi,
motore nuovo e da rodare,ho montato una candela br8es della ngk perché ho il contachilometri SIP KOSO!
ma ho un problema!

Al minimo,in marcia sino alla soglia di 2700 3000 giri mi sembra come se la lambretta non è così regolare borbotta un po specie se voglio stare a giri costanti!
Ho il carburaTore sh2/22,accensione casatronic ma non so non sono pienamente soddisfatto!
Secondo voi da cosa può dipendere?

Poi per l'impostazione del contachilometri sip/coso nel settaggio doppia scintilla a giro o 4 scintille cosa devo impostare? NEl manuale si parla solo del varitronik e della ducati!!!

Grazie anticipatamente

Biagio Regio

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mar 2016 :  08:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Biagio per la carburazione se metti il tipo di motore(es.125/150/200 ecc.)marmitta e i cicleri del carburatore possiamo consigliarti ma solo con il carburatore è difficile risolvere il problema ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2016 :  09:58:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova abbassare il gigler del min. di 1--2 punti, se peggiora aumenta di 2 poi prova -- prova--

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 mar 2016 :  11:02:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho una Li150 terza serie con accensione casatronic e carburatore con settaggio originale e va benissimo, molto più regolare dell'altra, una Li150 special, che tende a saltellare ai bassi regimi; quest'ultima ha accensione di serie a puntine e volano probabilmente non all'optimum come magnetizzazione, avendo dovuto avvicinare sia le puntine che l'elettrodo candela. Per renderla più fluida, in attesa di rimagnetizzazione del volano, ho fatto alcuni tentativi lavorando sulla carburazione: ho alla fine monato un SH 1/20 con polverizzatore 5899/4, getto max. 105 e valvola 5914/2: ora va davvero bene!

Nel tuo caso, dando per scontato che l'accensione casatronic sia stata settata correttamente, lavorerei sulla carburazione. Se tutto (pistone, marmitta, ecc,) è di serie, non andrei oltre un carburatore SH 1/20, provando vari settaggi.

Magari prova, prima, a seguire il correto suggerimento di Balbo: io non l'ho fatto non disponendo di getti del minimo.



hosol
Torna all'inizio della Pagina

Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 mar 2016 :  16:23:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sera Amici grazie della tempestiva risposta allora vi do più info su cosa ho combinato sulla mia lambretta....
Lambretta Silver special 150 del 1965, con rettifica al Pistone nuovo asso a tre fasce in alluminio con diametro 63,4!
Carburatore SH 1/22 della Jeitex comprato da un amico del forum!
Accensione elettronica casatronic di casa lambretta settato a 22/24 Gradi in anticipo dal punto PMS!
Candela NGK BR9ES perché monto un contachilometri SIP/COSO
Ma la cosa che non sono soddisfatto e che al minimo come se imbrattasse non e costante ad alti giri dopo i 3000 va bene!

Per Hobby gentilmente in PV potrei avere un contatto dove posso chiamarti cosi ti spiego un po di cosette...
Grazie a tutti




Biagio Regio
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mar 2016 :  18:58:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la causa e' l'accensione , la casatronic e' come la varitronic , sotto a 3000 giri non avendo il pick up non c'e' fase.........................



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 mar 2016 :  19:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao cosa affermi?
Dopo speso 280 euro non è buona?
Sei sicuro?

Biagio Regio
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mar 2016 :  21:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che non sia buona, è che sono accensioni nate per le gare e diciamo è una " caratteristica " che si comportino così .



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mar 2016 :  21:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi conferma rimonta un attimo il volano e l accensione a puntine e vedrai che sarà fluida.
Due collegamenti provvisori e prova.



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 mar 2016 :  00:07:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è così rompo la testa a Vittorio Tessa di casa lambreta

Biagio Regio
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mar 2016 :  21:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è fase sotto i 3000 giri? Rimettere addirittura le puntine? Ho qualche accensione a puntine che regolarmente tolgo alle lambrette a cui metto mano,se qualcuno le vuole scambiare con i varitronic/casa lambretta...
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 mar 2016 :  21:22:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma come mai a basso numero di giri dovrebbero funzionare male?
Torna all'inizio della Pagina

Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 mar 2016 :  23:45:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sera amici non so ora provo a smanettare un po il getto del minimo

Biagio Regio
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mar 2016 :  06:36:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro NO SMS MODE-Enzo , non è una novità che quel tipo di accensione non avendo il pick-up non ha fase fino a 3000 !!!
Per le puntine , gli ho suggerito di rimontarle solo per avere la certezza che è l accensione, non perennemente!!!
Comunque fate voi .



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2016 :  09:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non avesse fase non starebbe nemmeno accesa,il fatto che non con tutte le strobo si veda il segno sul volano non vuol certo dire che non c'è la scintilla..Poi perché proprio 3000? E non 2500 o 3300 giri? Io ho sia casa che varitronic e vanno bene tutte e due, quella con volano molto leggero (2kg circa) a giri bassissimi è sicuramente piú nervosa a differenza di quella con volano pesante.
Torna all'inizio della Pagina

Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 mar 2016 :  18:51:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao NO SMS MODEnzo,beh io ho la casatronic non mi trovo bene e ti spiego il perché!
Ho portato il motore a 180 circa e carburaTore jeitex 22 con i seguenti getti, minimo 48, massimo 118,e 50 quello aria.....
Ma la cosa che non mi piace molto è che al minimo sino ai 2500 3000 giri,ho dei scossoni come se la corrente o benzina non arrivasse!!!! ma non è così!
Infatti vorrei cambiare il getto del minimo diminuendolo tipo 45!
Poi mi sono accorto che dopo una sfuriata mi fermo,con la lambretta al minimo scende di giri quasi a spegnersi e dando un colpetto di gas il minimo risale tra 1200 1300 giri!!
Non mi piace proprio.....
poi al massimo in marcia no fa più di 6300 giri!! E 90km/h
come 150 portato a 180 circa mi aspettavo di più!!
Cosa può essere?

Biagio Regio
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mar 2016 :  20:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai lavorato un po' luce scarico,aspirazione travasi ? O solo rettifica?



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 mar 2016 :  00:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alessio beh si penso di si perché già era stato rettificato all'epoca prima della mia rettifica montavo un pistone 62.4 ora è un 63.2 quindi penso che sia rettificato anche un po la luce di scarico ecc...

Biagio Regio
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mar 2016 :  10:05:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Biagio150silver

Ciao Alessio beh si penso di si perché già era stato rettificato all'epoca prima della mia rettifica montavo un pistone 62.4 ora è un 63.2 quindi penso che sia rettificato anche un po la luce di scarico ecc...

Biagio Regio


non si capisce il termine ""penso che sia rettificato anche un po la luce di scarico ecc... ""
Come dice Alessio Silver , che confermo
se il cilindro non è stato lavorato non avrai prestazioni , inoltre con un carb. da 22 non puoi pretendere velocità oltre i 100kmh.
Ti vuole almeno un dellorto da 26 , non un jeetex.


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 mar 2016 :  10:10:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da Biagio150silver

Ciao Alessio beh si penso di si perché già era stato rettificato all'epoca prima della mia rettifica montavo un pistone 62.4 ora è un 63.2 quindi penso che sia rettificato anche un po la luce di scarico ecc...

Biagio Regio


non si capisce il termine ""penso che sia rettificato anche un po la luce di scarico ecc... ""
Come dice Alessio Silver , che confermo
se il cilindro non è stato lavorato non avrai perstazioni , inoltre con un carb. da 22 non puoi pretendere velocità oltre i 100kmh.
Ti vuole almeno un dellorto da 26 , non un jeetex.


Balbo



Tieni conto che sulla mia lambra su un cilindro 150 portato a 175 ben elaborato, carburodell'orto 26 e accensione elettronica vado poco oltre i 100, ho un ottimo tiro ai bassi e una ripresa in tutte le marce, è stato preferito questo piutto che la velocità massima.
Non pensare di andar tanto come velocità di punta.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina

Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 mar 2016 :  16:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve amici...beh sinceramente non lo so con sicurezza.... ma il meccanico solo smontando il collettore di aspirazione mi disse il motore non e proprio un 150 ma di più!!!!
Lui si accorse solo smontando il collettore di aspirazione....Quindi presumo che sia stato allargato....
Per la velocità massima giusto come dite...ma al minimo non mi piace molto come va!!!
Grazie

Biagio Regio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits