Autore |
Discussione |
|
massi 64
Junior
Chiavari - GE Italy
63 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 mar 2016 : 23:09:46
|
Datemi un vostro parere ragazzi....
Allora: Mugello 225, carburatore Phbh 28, getto avviamento 80, getto max 118, getto min 56, polverizzatore av 266, spillo x7. Accensione Stratos, candela B 8 eg. Foro nella scocca e aria diretta senza filtro. La lambra va piuttosto bene e forte, a caldo parte a guardarla ma a freddo no.....per farla partire devo ostruire completamente la presa d'aria del carburatore, solo in questo modo parte, arricchendo! Per questo ho già aumentato il getto di avviamento da 70 a 80 ma niente, parte solo a quel modo
Possibile che non riesco a farla partire normalmente?? Prenderà aria da qualche parte? |
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 22 mar 2016 : 23:18:15
|
Da quello che dici non ha ovviamente benzina...
Invece che aumentare lo starter io aumenterei il massimo
Io su 200 gori lavorato e vhsh30 ho come massimo un 140....
Citazione: Messaggio inserito da massi 64
Datemi un vostro parere ragazzi....
Allora: Mugello 225, carburatore Phbh 28, getto avviamento 80, getto max 118, getto min 56, polverizzatore av 266, spillo x7. Accensione Stratos, candela B 8 eg. Foro nella scocca e aria diretta senza filtro. La lambra va piuttosto bene e forte, a caldo parte a guardarla ma a freddo no.....per farla partire devo ostruire completamente la presa d'aria del carburatore, solo in questo modo parte, arricchendo! Per questo ho già aumentato il getto di avviamento da 70 a 80 ma niente, parte solo a quel modo
Possibile che non riesco a farla partire normalmente?? Prenderà aria da qualche parte?
|
|
|
massi 64
Junior
Chiavari - GE Italy
63 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 mar 2016 : 23:31:25
|
Ciao grande Fili! Getto del max in avviamento? Incide?? |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5092 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 mar 2016 : 07:35:35
|
..il 18 di massimo si monta sul carbu da 22 di serie! Aumentalo a 130-135 e vedrai che dovresti risolvere.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
massi 64
Junior
Chiavari - GE Italy
63 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 mar 2016 : 09:02:37
|
Proverò.....poi vi dico |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5092 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 mar 2016 : 12:57:31
|
...aspettiamo......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 23 mar 2016 : 16:08:25
|
AHH ma sei tu Max!!!!
non avevo visto !! ma sta SX è sempre la stessa su cui avevi messo il mio SS????? lo hai tolto?!!!
comunque sali di massimo e lascia stare lo starter che a 60 sei già corretto secondo me
Citazione: Messaggio inserito da massi 64
Ciao grande Fili! Getto del max in avviamento? Incide??
|
|
|
enio
Junior +
S. Giuliano Terme - PI Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 23 mar 2016 : 22:00:44
|
[quote]Messaggio inserito da enio
[quote]Messaggio inserito da cente
AHH ma sei tu Max!!!!
non avevo visto !! ma sta SX è sempre la stessa su cui avevi messo il mio SS????? lo hai tolto?!!!
comunque sali di massimo e lascia stare lo starter che a 60 sei già corretto secondo me
ciao massimo lascia perde centenario e vai con la benzina, sulla lambretta ci vole il trenta, alla mia con elaborazione dell'epoca 225 sono a 205 di massimo ci si vede a reggio enio
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
alessio lambra
Junior ++
Arce - FR Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 24 mar 2016 : 04:24:03
|
Io avevo lo stesso problema ho risolto mettendo davanti al carburo il manicotto a 90 gradi e filtro in spugna cilindrico
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
|
|
massi 64
Junior
Chiavari - GE Italy
63 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 mar 2016 : 10:13:06
|
Innanzi tutto un doveroso e caloroso saluto a Filippo e Enio, poi vi dico....mi sembra che ci siamo! Ho risolto con il getto dello starter, portandolo da 70 a 80. Subito appena montato non era partita e quindi pensavo che la modifica non avesse sortito nulla poi, ieri ha incominciato a partire al primo colpo dopo 3/4 ore che era ferma (mai successo prima)e questa mattina al primo colpo si è messa in moto Per quanto riguarda il getto max, da quello che so (veramente poco), va anche in base al polverizzatore che si usa, quindi non è detto che si debba usare tutti lo stesso.La mia candela era già tendente allo scuro e sinceramente mi sembrava inopportuno aumentare...
|
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 24 mar 2016 : 11:11:45
|
Max guarda che Enio cambia i numeri dei getti con il pennarello cosí dice che va di più.... Non ascoltarlo ha paura del viaggio che faremo insieme
Comunque non hai su l'SS dai dati che hai scritto e se ti funziona ora lasciala cosí
Io posso dirti che su 200 lavorato ho un VHSH 30 max 140 ma credo di dover salire ancora, atomizzatore 264 e spillo originale |
|
|
massi 64
Junior
Chiavari - GE Italy
63 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 mar 2016 : 14:23:31
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
Comunque non hai su l'SS dai dati che hai scritto e se ti funziona ora lasciala cosí
Filippo tutta diversa da come l'avevi lasciata...mi continua a piacere l'idea di aspirazione con il foro nel cofano, per il resto ora ha un 225 Mugello al posto del 200 Gori, un PHBH al posto dell'SS e l'accensione Stratos che prima non aveva |
|
|
massi 64
Junior
Chiavari - GE Italy
63 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 mar 2016 : 14:28:34
|
Citazione: Messaggio inserito da alessio lambra
Io avevo lo stesso problema ho risolto mettendo davanti al carburo il manicotto a 90 gradi e filtro in spugna cilindrica
Già.... credo tu abbia compensato alla mancanza di benzina ingrassando con il filtro, infatti la mia partiva solo ostruendo il foro |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 24 mar 2016 : 18:27:48
|
Ok ma con un 225 tu hai 118 di massimo e Enio un 205???
Mi sa che le cose non tornano!!
Ok che ogni motore vuole la sua carburazione ma un salto di circa 100 punti mi pare esagerato
|
|
|
enio
Junior +
S. Giuliano Terme - PI Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 mar 2016 : 22:00:01
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
Ok ma con un 225 tu hai 118 di massimo e Enio un 205???
Mi sa che le cose non tornano!!
Ok che ogni motore vuole la sua carburazione ma un salto di circa 100 punti mi pare esagerato
rispondo perchè massimo ha detto una cosa giusta parlando di polverizzatore e e aggiungo solo che stiamo parlando di due carburatori e due motori completamente diversi enio
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 24 mar 2016 : 23:50:28
|
Concordo sulla totale impossibilitá di paragone
Ripeto mi suona strano che io giro a 140 di massimo e Max a 118 su un rb225....
Citazione: Messaggio inserito da enio
Citazione: Messaggio inserito da cente
Ok ma con un 225 tu hai 118 di massimo e Enio un 205???
Mi sa che le cose non tornano!!
Ok che ogni motore vuole la sua carburazione ma un salto di circa 100 punti mi pare esagerato
rispondo perchè massimo ha detto una cosa giusta parlando di polverizzatore e e aggiungo solo che stiamo parlando di due carburatori e due motori completamente diversi enio
|
|
|
|
Discussione |
|