Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Marmitta Stratos : come fareste voi?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 mar 2016 :  12:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io prendevo il cannello scaldavo, piegavo e riverniciavo....
Ormai la marmitta ce l'ho.
Poi mi facevo sentire dal venditore
Come tutti le fregature le ho prese anche io, è per questo che con i privati bisogna stare molto attenti!!!
Torna all'inizio della Pagina

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 mar 2016 :  17:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ho visto che chi ha postato in primis tutto il discorso non e' proprio l'ultimo pirla arrivato sul forum . Io posso solo dire che a volte ci si puo' non capire al volo da ambo due le parti. Io posso solo dire a Giancarlo anche se con lui direttamente non ho mai avuto a che fare che circa due anni fa con mio figlio allora 13enne mi recai presso il suo punto vendita per acquistare dopo uno scambio di mail dei ricambi per il restauro della mia J50. Dopo che avevo mandato la lista dei materiali e avevo chiesto per favore di avere la conferma della loro disponibilita' perche' venivo da 150 km di distanza la moglie del signo Giancarlo mi rassicurava alla mattina stessa della presenza di tutti i materiali. Bene al pomeriggio circa le ore 15:00 mi reco a reggio emilia con mio figlio,risultato mancavano i cuscinetti di banco e altri particolari per cui il viaggio mi fu' inutile oltre che la signora prima ha maltrattato come un cane un povero corriere che aveva lo sguardo allibito e poi ha rivolto i suoi modi garbati verso mio figlio di tredici anni facendolo piangere. Devo dire che ho rispettato il fatto che fosse una donna ma comunque non tornero' mai piu' in quel posto. Per cui sbagliare si sbaglia tutti se le parole comprensive fossero arrivate per tempo secondo me le minaccie o presunte tali non sarebbero arrivate. Ciao buona pasqua Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2016 :  21:53:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabbages, non prendertela ma il tuo messaggio mi sembra di troppo, anche solo perché completamente fuori tema

Penso che se si hanno avuto un problemi con un venditore la strada migliore sia quella di chiarirsi direttamente con l'interessato, e non con attacchi (anche personali) su internet

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2016 :  22:40:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da a pint of beer please

Sabbages, non prendertela ma il tuo messaggio mi sembra di troppo, anche solo perché completamente fuori tema

Penso che se si hanno avuto un problemi con un venditore la strada migliore sia quella di chiarirsi direttamente con l'interessato, e non con attacchi (anche personali) su internet

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''

Quoto

il breizh

In rust I trust

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 mar 2016 :  23:34:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io voglio dirvi che la richiesta di chiarimento all'epoca da parte mia c'era stata ma la risposta è stata che la colpa era di mio figlio che non avrebbe dovuto prendersela così. Visto che non c'era la volontà di capire lo sbaglio da parte della signora a me non è restato che andare a cercare i miei ricambi da un'altra parte. Riguardo al fuori tema io credo che se il nostro amico avesse avuto all'inizio una risposta propositiva per risolvere il suo problema, forse non si sarebbe incavolato così cadendo nell'errore delle minacce. Comunque ognuno ha ragione di comportarsi come meglio crede io quella marmitta non l'avrei schiacciata ma per rispetto di chi me l'aveva data gliela avrei restituita. Comunque finisco qui è non voglio più continuare discorsi sterili e auguro nuovamente a tutti una felice pasqua e speriamo una bella pasquetta in lambretta.

So' contrario allo scooter plasticone !

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2016 :  08:19:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Voglio dire la mia....penso che acquistare da privato e poi piangere sul forum non sia proprio un atteggiamento da adulti, poi andare a prendersela con chi ha venduto all inizio una marmitta fatta male, prenditela con quello che te l ha venduta a te e basta!!e se non ti risponde risaldala!!....come è un atteggiamento da bambini schiacciare una marmitta con il muletto e andare a scriverlo in rete, ah già...ma chi possiede il 51% può...e comunque per chiarezza io a luglio 2014 sono stato da quell artigiano di arezzo e di quelle marmitte a saldare ne ho viste a ceste piene, e aveva iniziato da poco, e c erano anche tante prove iniziali...magari sarà una di quelle?...quindi non 3 o 4 anni fa...facile sputtanare a vicenda sulla rete...prima il venditore con le foto e il ricatto e di conseguenza l artigiano saldatore....

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2016 :  09:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una precisazione molto importante in merito al famoso marmittaio di Arezzo che in precedenza ci forniva i particolari, non abbiamo cessato la collaborazione per la scarsa qualità del prodotto, anzi tutt'altro, persona molto disponibile, professionale; unico motivo che ci ha fatto cambiare produttore riguardava i tempi di rifornimento che non combaciavano con le nostre esigenza.
Per una ditta cambiare fornitore è un grosso problema in quanto occorre ripartire daccapo.
Per quanto riguarda lo scritto di funky75, i ricatti a questo livello ...... sono solo giochi da bambini .... e per questo motivo gli ho rotto il giochino sotto il muletto.
il prossimo martedì quando riprenderemo il lavoro, spero di ricordarmi di pubblicare la prima fattura del marmittaio che è datata più o meno febbraio 2013 (inverno molto nevoso sulle colline di Arezzo.
In ultimo un grazie infinito a sabbages finalmente ho trovato qualcuno che parla male di mia moglie, quasi tutti dicono che è svelta, brava, intelligente , con grande memoria, finalmete qualcuno che dice la verità è maleducata, arrogante, ignorante, incompetente ... e dimenticavo non conoscevo la dote della mangia bambini ..... scusate signori... corro subito in cucina, essendo che abbiamo due nipoti, non vorrei che il più giovane lo cucinasse arrosto il giorno di Pasqua e il secondo come spezzatino a Pasquetta .....
Spero non abbia traumatizzato irrimediabilmente il bimbo di 13 anni che mi sentirei veramente in colpa, vi saluto e corro subito in cucina a vedere cosa fa la pazza mangiabambini .....
Grazie per tutte le mail che mi sono arrivate suggerendomi che la marmitta avrebbe dovuto metterla in un altro posto ....
Ragazzi, già la vita è complicata e sarei molto contento se i problemi fossero tutti di questa portata ...

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2016 :  09:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

-20160326-WA0003.jpg
_ _

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2016 :  10:10:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X chi sa tagliare saldare http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33725 e cucire .

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2016 :  10:13:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33725
quello giusto

superlambra
Junior +

Quartu S. Elena - CA
Italy

Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 mar 2016 :  10:21:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Giancarlo, se un giorno non va più bene con le Lambrette il cabaret è il tuo futuro
Buona Pasqua a te e a ....quella terribile mangiabambini #128540;#128540;#128540;

flickr/photos/superlambra/sets/

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2016 :  11:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo post ha preso una inclinazione non desiderata e non avrei voluto più postare, ma se si mette in discussione la mia onorabilità e la mia onesta non transigo chiunque esso sia. Non mi soffermo sui commenti di taluni che non mi conoscono e che non hanno capito che avevo una scappatoia per rimediare ma per mia indole ho preferito scegliere un'altra. Veniamo al capitolo acquisto da Andrea:
questa è la marmitta

Stratos_1.jpg
_ _

Stratos_2.jpg
_ _

Stratos_3.jpg
_ _

Stratos_4.jpg
_ _

Si vede chiaramente che è perfetta, nessuna botta, nessuna ammaccatura tranne che per il lato anteriore, lato in cui c'è il bullone di fissaggio del cavalletto che è lievemente rientrata. Il mio sospetto è che quel grande uomo di Andrea una volta visto che non montava ha pensato bene di rimediare con il primo che gli è capitato.

Vivi la vita

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2016 :  11:18:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vengo al discorso onesta: sin da subito sia Giancarlo che Federico hanno saputo dell'acquisto della marmitta da Andrea, che Federico ben conosce, entrambi mi hanno chiesto foto che poi sono le prime due postate: nessuno dei due mi ha detto che fosse stata modificata strutturalmente e come dicevo io non conosco la marmitta in quanto è la prima volta che ci ho a che fare. A nessuno dei due ho chiesto la SOSTITUZIONE della marmitta, ma consigli tecnici per il montaggio. Federico mi ha detto il giorno dopo che l'ho contattato ( il 10 marzo ) che dal database risulta che Andrea l'ha acquistata 2 anni fa da lui e non 4.

Vivi la vita

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2016 :  11:23:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vengo al discorso minacce :
Dio mi fulmini se ho minacciato Valla o Federico, ho altri metodi per ottenere un risultato e se non lo ottengo pazienza. Il discorso minacce , ricatto nasce come detto da Valla dalla telefonata fatta a Federico : dopo avergli raccontato il tutto ed aver avuto la risposta di non offrire garanzie su un prodotto usato io ho usato queste testuali parole : ascolta, io ho contatto il venditore, il produttore e il rivenditore e non ho avuto risposta, adesso non mi rimane che DIFFONDERE LA STORIA SUL WEB. Adesso uno la può prendere come minaccia, ricatto e quant'altro io la intendo come extrema ratio a una vicenda che non ha avuto un fine desiderato,,, forse ti aspettavi che facessi come Andrea ? oppure postare sul web eventi spiacevoli senza aver sentito gli interlocutori? beh io l'ho pensata diversamente.

Vivi la vita

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2016 :  11:30:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veniamo al discorso modifica montaggio :
come ho detto sin dall'inizio la staffa è a fine corsa, poi se il tubo è stato dissaldato e risaldato nuovamente poco importa, quello che conta è la staffa della marmitta che non è stata dissaldata e qui non ho dubbi

tta_Stratos_8695.jpg
_ _

tta_Stratos_8696.jpg
_ _

tta_Stratos_8697.jpg
_ _

tta_Stratos_8698.jpg
_ _

tta_Stratos_8700.jpg
_ _

tta_Stratos_8701.jpg
_ _

Vivi la vita

HPIM8676.JPG
_ _

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2016 :  11:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo dire che ho gran rispetto e stima per Giancarlo e i post negli anni lo dimostrano, ieri ho avuto una telefonata chiarificatrice con lui in cui su certi aspetti abbiamo convenuto ma su uno in particolare non c'è stato verso, ma va bene lo stesso, continuerò a comprare ancora da lui.

Vivi la vita

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2016 :  12:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito dove non c'è stato accordo!!!

Stefano Licci

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2016 :  13:12:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito dove non c'è stato accordo!!!

Stefano Licci

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 mar 2016 :  15:29:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

una precisazione molto importante in merito al famoso marmittaio di Arezzo che in precedenza ci forniva i particolari, non abbiamo cessato la collaborazione per la scarsa qualità del prodotto, anzi tutt'altro, persona molto disponibile, professionale; unico motivo che ci ha fatto cambiare produttore riguardava i tempi di rifornimento che non combaciavano con le nostre esigenza.
Per una ditta cambiare fornitore è un grosso problema in quanto occorre ripartire daccapo.
Per quanto riguarda lo scritto di funky75, i ricatti a questo livello ...... sono solo giochi da bambini .... e per questo motivo gli ho rotto il giochino sotto il muletto.
il prossimo martedì quando riprenderemo il lavoro, spero di ricordarmi di pubblicare la prima fattura del marmittaio che è datata più o meno febbraio 2013 (inverno molto nevoso sulle colline di Arezzo.
In ultimo un grazie infinito a sabbages finalmente ho trovato qualcuno che parla male di mia moglie, quasi tutti dicono che è svelta, brava, intelligente , con grande memoria, finalmete qualcuno che dice la verità è maleducata, arrogante, ignorante, incompetente ... e dimenticavo non conoscevo la dote della mangia bambini ..... scusate signori... corro subito in cucina, essendo che abbiamo due nipoti, non vorrei che il più giovane lo cucinasse arrosto il giorno di Pasqua e il secondo come spezzatino a Pasquetta .....
Spero non abbia traumatizzato irrimediabilmente il bimbo di 13 anni che mi sentirei veramente in colpa, vi saluto e corro subito in cucina a vedere cosa fa la pazza mangiabambini .....
Grazie per tutte le mail che mi sono arrivate suggerendomi che la marmitta avrebbe dovuto metterla in un altro posto ....
Ragazzi, già la vita è complicata e sarei molto contento se i problemi fossero tutti di questa portata ...

Gianca lo sanno tutti che in terronia dove abiti te siete tutti comunisti mangiabambini!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2016 :  18:11:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio Michele per la telefonata chiarificatrice,
da persone adulte ci siamo parlati, dopo un comportamento a freddo di stizza (a mio avviso) da parte di entrambi, inizialmente abbiamo avuto un comportamento non esattamente da adulti.... ma è andata ...
su certi argomenti abbiamo concordato e su altri no ma direi che alla fine ci siamo capiti. Grazie ancora a Michele per la telefonata.
e come dice il buon Berza... Buona Pasqua dai terroni mangiabambini

Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000