Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Marmitta Stratos : come fareste voi?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2016 :  12:03:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho dovuto adattare la marmitta, una delle poche cose che non sono riuscito a recuperare nel mio restauro.
Comunque parere personale, che ho provato sulla mia pelle, dal 2008 al 2015 ho acquistato da tre rivenditori diversi, gli stessi ricambi, proprio per provare le varie differenze di qualità, e confermo, che i ricambi di oggi, quindi non originali, sono tutti da modificare o lavorarci su, dal primo all'ultimo, o per un motivo o per un altro.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mar 2016 :  13:38:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sbaglierò, ma a me non sembra una marmitta stratos

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 mar 2016 :  13:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Non deve rientrare solo il tubo ma tutta la marmitta.
Per Gigi: a termine del tubo c'è il silenziatore con staffa.

Vivi la vita

Alla luce di questa dichiarazione, non essendo dei pezzi precisi (nemmeno gli originali, nemmeno sui mezzi nuovi), prova a fare come ti avevo consigliato:
Molli un pelo la staffa, molli i prigionieri, togli le molle e provi a centrala, fissi e vedo se funziona.
Se non funziona, fissi la staffa e provi con le "cattive" a piegarla per farla ruotare quanto ti serve..poi fissi tutto di nuovo...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2016 :  14:15:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
......prima si monta la marmitta senza strigere i dadi insieme al collettore, poi si puntano i dadi di ottone del collettore per avere un corretto allineamento marma-collettore.
Infine si strige il tutto.

Su youtube c'è un apposito video, cerca "montaggio marmitta lambretta"

Ciao

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mar 2016 :  15:08:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sapevo esistessero Stratos false: non è falsa e poi nel post ho scritto di aver contattato il produttore e il rivenditore della marmitta.

Vivi la vita

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mar 2016 :  15:12:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono d'accordo nell'allentare il collettore bisogna anche pensare in futuro ad eventuale rismontaggio e montaggio della marmitta.

Vivi la vita

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 mar 2016 :  18:23:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Non sono d'accordo nell'allentare il collettore bisogna anche pensare in futuro ad eventuale rismontaggio e montaggio della marmitta.

Vivi la vita

Non ho idea di che approccio tu abbia usato per montare lo scarico, ma, se posso consigliarti, smonta tutto e riparti, punti le varie componenti, le metti in posizione e fissi tutto (questo è l'unico metodo che funziona sempre). Se poi lo scarico è difettato e non è possibile venirne a capo è un altro discorso, ma proverei prima così
...

Keep it Simple, Stupid

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mar 2016 :  13:24:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una ragionevole certezza che la marmitta vada riprogettata daccapo: modificato l'attacco, tagliato e accorciato il collettore e la marmitta.
Se la pazienza mi accompagna bene altrimenti,, via ai ferri vecchi, alla fine nel mio piccolo così come per simone abbiam fatto girare l'economia.
Siamo gli unici ad aver fatto girare l'economia? credo di no.

Vivi la vita

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2016 :  14:19:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ho una ragionevole certezza che la marmitta vada riprogettata daccapo: modificato l'attacco, tagliato e accorciato il collettore e la marmitta.
Se la pazienza mi accompagna bene altrimenti,, via ai ferri vecchi, alla fine nel mio piccolo così come per simone abbiam fatto girare l'economia.
Siamo gli unici ad aver fatto girare l'economia? credo di no.

Vivi la vita

Mi sa che non siete ne i primi ne gli ultimi a far girare l'economia
Io con i primi due restauri (da inesperto), sai quante cose sbagliate, difettose, ecc... ho comperato, e poi per la rabbia, (dopo aver ricomperato il pezzo giusto, soprattutto originale), ho buttato ai ferri vecchi.....
Una pedalata, e vai.....

FABIO

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mar 2016 :  18:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come farei???? semplice, io comprerei una Gori !!!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 mar 2016 :  19:03:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

.Com

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 mar 2016 :  19:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

io comprerei uno scarico che vada in accordo con la preparazione...poi, per quello che costa una gori, andrei a comprare o una "clubman" più economica oppure un'espansione decente...tutto, appunto, in relazione a cosa si vuole ottenere.

Keep it Simple, Stupid

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2016 :  00:10:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solitamente quando scrivo cerco di “dare un colpo al cerchio e uno alla botte … ma in questo caso penso di andare giù pesante
Partiamo con dei dati di fatto: questo signore mi ma chiamato nei giorni scorsi segnalando di avere un problema con una marmitta Stratos Sono marmitte di produzione artigianale a basso numero , potrebbe essere che qualcuna non sia perfetta. Gli chiedo di inviarmi delle foto e mi manda le stesse che potete vedere pubblicate sul forum; a quel punto capisco che quella marmitta ha 3 o 4 anni e vengo a sapere che l’ha acquistata da poco usata … e tra le sue parole, c’è una ventilata richiesta di sostituzione del prodotto in garanzia a “nostre spese” Non so se avete capito bene …. Lui fa l’incauto acquisto … e noi ne dovremmo rispondere …… Questa è la prima puntata.

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2016 :  00:35:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Seconda puntata
Durante il trasferimento verso la Sicilia per la mostra scambio di Agira, mi chiamano i ragazzi della Stratos e parliamo di nostre questioni di routine e per cambiare argomento segnalo loro della telefonata ricevuta relativa a questa marmitta, comunicando che la persona in questione vorrebbe la sostituzione della marmitta da lui acquistata usata, Teniamo presente che è una produzione artigianale di un marmittaio di Arezzo che risale a 3 o 4 anni fa anche perché sono più di 2 anni che ci serviamo da Cinquini di Brescia.
Quindi a conti fatti quella rimane una marmitta usata di 3,5 – 4 anni le prime costruite; l’ing. Panarari sorridendo con affermazioni che qua non possono essere scritte ….. mi dice… Tranquillo Valla Domani Venerdì anche se non sono in zona vedo di portarti una marmitta usata e revisionata da dare a questo signore, non sono in zona ma Maranello/Reggio Emilia non è una grande distanza …. Fate voi ho risposto… se me la date vedrò di consegnarla a questo signore ….. ma sia ben chiaro che sarete voi come Stratos a darla in quanto noi come Tutto Lambretta non abbiamo intenzione di farci prendere per i fondelli ….
Fine seconda puntata

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2016 :  01:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Terza puntata
Sabato mattina , chiamando in ufficio Francesca tra le altre cose mi comunica che l’ingegnere della stratos ha portato una marmitta quasi nuova da dare a questo signore. Quella stessa Mattina mi chiama Federico della STF Scooter The Fero che mi comunica di aver ricevuto una telefonata con la testuali parole:
“o mi fai avere una marmitta nuova o vi sputtano nel mondo WEB” sono rimasto un attimo li …. molto perplesso in quanto è la prima volta che riceviamo una minaccia poco velata …. espressa con tale arroganza … A voi non interesserà nulla ma ve la dico ugualmente: mio cugino ha acquistato una Audi 6 di circa 2 anni Dopo un paio d’anni ha bruciato la guarnizione della testata … secondo voi se va in concessionaria Wolksvagen gli fanno la sostituzione in garanzia???????????
Per finire…..
Foto pubblicata da chi ci ha sputtanato sul Web

rmitta_mikygrant.jpg
_ _

Questa è la sua marmitta con il finale saldato in un modo che lascio a voi giudicare

Foto di una marmitta Strato con il terminale saldato correttamente (quelli che sono stati sputtanati)

marmitta_nuova.jpg
_ _

Secondo voi chi ha saldato la marmitta in alto è lo stesso che ha saldato quella in basso???
A proposito …. Dimenticavo che la marmitta Stratos rigenerata che mi hanno portato da inviare al signore che ci ha sputtanato è stata adattata con 4 mazzate in pancia, ha fatto un viaggio sotto le ruote del muletto Nissan (ho usato il Nissan perché è 20 q.li mentre lo Still ne è solo 15) ed ha fatto il volo nella buca dei rottami. Carissimo sputtaniere, le comunico che posso permettermi di farlo in quanto sono titolare del 51% della Stratos

Il mio giudizio sulla questione si è basato sulle telefonate ricevute e sulle foto pubblicate
Fine terza puntata ...

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2016 :  01:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Epilogo
quando l'intelligenza viene usata per minacciare allo scopo di ottenere interessi personali, senza averne diritto, il tutto condito di una buona dose di arroganza, è difficile mantenere calma e pacatezza quindi chiedo scusa a chi non mi conosce e a chi solitamente mi legge ma in toni diversi da questi.
solitamente cerco di dare una mano a risolvere i problemi, questa è la prima volta in 30 anni che agisco in questo modo.....
per me argomento chiuso notte a tutti ....

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2016 :  08:35:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora è stato il privato venditore a modificare la marmitta e venderla senza dire che era stata modificata ? Sarebbe da usare con il privato venditore il muletto da 20 quintali o no ? Non comprate dai commercianti improvvisati quelli che vendono roba usata ai mercatini, sò tutti sòle

Stefano Licci

bof175li
Junior +

Falzè di Piave - TV
Italy

171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 mar 2016 :  09:17:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il ricatto per ottenere una marmitta nuova avendone acquistata una di usata è un comportamento che definirei, ad esser gentile, "poco corretto".

Che, comunque, i ricambi nuovi in generale non siano proprio il massimo, non è una novità. Quindi, a che scopo tutta questa discussione?

Se la marmitta non va bene, rendila a chi te l'ha venduta. O prendi il mazzuolo, oppure tagli e risaldi, e la fai andar bene...

Ah, buttare una marmitta perchè non va bene il terminale mi sembra a dir poco sciocco.

Ed evitiamo di far scrivere 3 post a Giancarlo per risponderti...

Lambretta, what else??

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 mar 2016 :  09:23:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bof175li

Il ricatto per ottenere una marmitta nuova avendone acquistata una di usata è un comportamento che definirei, ad esser gentile, "poco corretto".

Che, comunque, i ricambi nuovi in generale non siano proprio il massimo, non è una novità. Quindi, a che scopo tutta questa discussione?

Se la marmitta non va bene, rendila a chi te l'ha venduta. O prendi il mazzuolo, oppure tagli e risaldi, e la fai andar bene...

Ah, buttare una marmitta perchè non va bene il terminale mi sembra a dir poco sciocco.

Ed evitiamo di far scrivere 3 post a Giancarlo per risponderti...

Lambretta, what else??

Esatto, stiamo parlando di niente, come tutti penso, fregate ne ho ricevute anche di utenti presenti in questo forum ma non ho mai minacciato nessuno, semplicemente ho cercato di riparare le cose e se non andavano bene ho acquistato altri ricambi e basta...

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2016 :  09:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo che prendere una marma usata presa da un privato e chiedere al costruttore di cambiarla
mi sembra moltooo scorretto ed il produttore se ti manda a quel paese , ben ti stà.

Comunque a quel "" signore ??"" gli è andata + che bene .
Ma perchè non ha sputanato chi gliela venduta ??

Balbo
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000