Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 in giro c'è gente strana
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mar 2016 :  10:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi è concesso un piccolo sfogo?

perchè mi è successo che mi sfuggissero un paio di acquisti per quella che io ritengo ottusità del venditore (e ancora non uso il dispregiativo "commerciante").
la modalità è sempre la stessa: vedo un annuncio con una richiesta, contatto e vado anche a vedere. poi si inizia a discutere e alla fine non va in porto sempre per la stessa storia... "non posso rivendere a meno di quanto l'ho pagato io!"
ma io mi chiedo, a questi commercialoidi viene mai il tarlo che magari loro abbiano strapagato nel momento del loro acquisto senza capire quali potessero essere le vere potenzialità del mercato???
uno, per farvi un esempio, chiedeva 9...parlandoci, molto amichevolmente mi riferiva che la gente andava a vedere e nessuno offriva più di 3...io, che il pezzo mi interessava offrivo 6... (anche perchè io non ho mai rivenduto nulla e tutto quello che cerco lo faccio con l'idea che sia per me a tempo indeterminatamente lungo).
ma non vendeva perchè così ci rimetteva... passano i mesi e il mezzo gli rimane ancora sul groppo. lo contatto periodicamente ma lui non si schioda e io sono convinto che con la mia offerta già gli facessi un piacere (infatti è rimasto li e nessuno offre di più). alla fine ci stufiamo in due e sbotta che piùttosto lo vende a pezzi che ci ricava di più!!! (o all'estero in un altro caso)

ma che razza di gente c'è in giro?! e negli annunci hanno tutti "oggetto per amatori e appassionati" ... già ... però loro di passione hanno solo quella per il soldo.

a volte mi viene voglia di mandare al diavolo ancora prima di dire buongiorno...

che poi l'incazzatura mi passa anche in fretta perchè tanto ho il mio mantra "tanto un mezzo da farmi un giro ce l'ho comunque, aspetterò un'occasione migliore" però sono sempre più convinto che il mercato adesso sia mirato a polli e ad acquirenti del primo mezzo (auto e moto indifferentemente) che hanno voglia urgentemente di soddisfare questo vezzo e gestito da personaggi della morale di Tremotino ...

scusatemi per una critica che forse è fuori luogo e che inutile lo è sicuramente ... ma se loro "hanno il diritto di chiedere quanto vogliono" io credo di avere il diritto di pensarne quello che mi pare ...

-------------------------
Homo Nocturno

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mar 2016 :  10:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...il mondo è bello perchè è vario ed avariato

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5292 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2016 :  11:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono assolutamente d'accordo con te, specie con l'ultima riflessione!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2016 :  11:42:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

perchè mi è successo che mi sfuggissero un paio di acquisti per quella che io ritengo ottusità del venditore (e ancora non uso il dispregiativo "commerciante").
la modalità è sempre la stessa: vedo un annuncio con una richiesta, contatto e vado anche a vedere. poi si inizia a discutere e alla fine non va in porto sempre per la stessa storia... "non posso rivendere a meno di quanto l'ho pagato io!"
ma io mi chiedo, a questi commercialoidi viene mai il tarlo che magari loro abbiano strapagato nel momento del loro acquisto senza capire quali potessero essere le vere potenzialità del mercato???
uno, per farvi un esempio, chiedeva 9...parlandoci, molto amichevolmente mi riferiva che la gente andava a vedere e nessuno offriva più di 3...io, che il pezzo mi interessava offrivo 6... (anche perchè io non ho mai rivenduto nulla e tutto quello che cerco lo faccio con l'idea che sia per me a tempo indeterminatamente lungo).
ma non vendeva perchè così ci rimetteva... passano i mesi e il mezzo gli rimane ancora sul groppo. lo contatto periodicamente ma lui non si schioda e io sono convinto che con la mia offerta già gli facessi un piacere (infatti è rimasto li e nessuno offre di più). alla fine ci stufiamo in due e sbotta che piùttosto lo vende a pezzi che ci ricava di più!!! (o all'estero in un altro caso)

ma che razza di gente c'è in giro?! e negli annunci hanno tutti "oggetto per amatori e appassionati" ... già ... però loro di passione hanno solo quella per il soldo.

a volte mi viene voglia di mandare al diavolo ancora prima di dire buongiorno...

che poi l'incazzatura mi passa anche in fretta perchè tanto ho il mio mantra "tanto un mezzo da farmi un giro ce l'ho comunque, aspetterò un'occasione migliore" però sono sempre più convinto che il mercato adesso sia mirato a polli e ad acquirenti del primo mezzo (auto e moto indifferentemente) che hanno voglia urgentemente di soddisfare questo vezzo e gestito da personaggi della morale di Tremotino ...

scusatemi per una critica che forse è fuori luogo e che inutile lo è sicuramente ... ma se loro "hanno il diritto di chiedere quanto vogliono" io credo di avere il diritto di pensarne quello che mi pare ...

Homo Nocturno

E perchè non c'è il tasto "STRAQUOTO"!

FABIO

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18301 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mar 2016 :  11:48:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma uno non ha diritto di vendere (a torto o ragione) al prezzo che vuole?
Se voglio 9, perchè devo essere felice di prendere 6?
L'ho strapagato e non riuscirò a vendere? Sono fatti miei.
Sono io che decido se per me è un piacere prendere 6, non chi fa l'offerta.
Per me si tratta di semplice trattiva ce non ha trovato accordo.
Se il potenziale acquirente non è daccordo con la pretesa del venditore, semplicemente ci si guarda intorno, perchè ci si deve incapponire su questo?
Ciao.

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mar 2016 :  11:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Homo Nocturno

.Com

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mar 2016 :  12:07:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi del supporto morale!

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Se il potenziale acquirente non è daccordo con la pretesa del venditore, semplicemente ci si guarda intorno, perchè ci si deve incapponire su questo?
Ciao.

c'è gente che prova piacere a farsi frustare le natiche nude.
sarà ben mio diritto incaponirmi su quello che preferisco nel mio tempo libero?!

detto questo, uno può vendere a quello che vuole, ma io sono libero di pensarne.... ah no l'ho già detta questa!

Homo Nocturno

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mar 2016 :  12:17:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao.

Giusto, ormai non mi arrabbio più per ste cose, faccio una offerta,se ti va bene bene, se no a posto...

Massimiliano R.
L.C.E.R.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2016 :  13:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una trattativa prevede almeno due parti e che queste trovino un accordo, se non succede, nulla di male, andrà meglio, per entrambi, magari la prossima volta.

Io m'incazzo solo quando si viene meno alla parola data, come nel caso di quelli che, una volta trovato l'accordo, si tirano indietro, me n'è addirittura capitato uno che faceva il finto tonto, gli ho rimandato tutte le e-mail della trattativa, con date e cifre . . . non si è più fatto sentire!

Ciao, Gino

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mar 2016 :  14:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Una trattativa prevede almeno due parti e che queste trovino un accordo, se non succede, nulla di male, andrà meglio, per entrambi, magari la prossima volta.

Io m'incazzo solo quando si viene meno alla parola data, come nel caso di quelli che, una volta trovato l'accordo, si tirano indietro, me n'è addirittura capitato uno che faceva il finto tonto, gli ho rimandato tutte le e-mail della trattativa, con date e cifre . . . non si è più fatto sentire!

Ciao, Gino

della parola data mi fido solo della mia. soprattutto se i venditori sono i primi a venirti a dire che quando dicono "ho uno che la viene a vedere oggi ma se vuoi te la fermo" oppure "ho tizio che mi da già X più di te, se vuoi devi almeno dare altrettanto" mentono.
e ce l'ho scritto nero su bianco.
un tizio per un'Alfa lo chiamavo ogni 15 giorni e aveva sempre qualcuno che c'era andato e che doveva dargli risposta e qualcun altro che ci doveva andare...alchè io gli dicevo che avrei chiamato dopo 15 giorni così da dare a questi qua (inesistenti ovviamente) il tempo di decidere.
ogni volta dopo 15 giorni la macchina era ancora li. poi mi sono rotto io e la macchina credo che non abbia cambiato posto...

se invece magari mi avesse detto la verità, avrei avuto piacere anche di provare a modificare la mia offerta...

ma non ci crede più nessuno ormai.

Homo Nocturno

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2016 :  14:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao.

QUOTO al 100%

il breizh

In rust I trust

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2016 :  14:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riz,non volermene ma anch'io la penso come Gino e ISO. Se il prezzo di vendita richiesto dal venditore a mio giudizio è esagerato allora non chiamo e non vado nemmeno a vedere l'oggetto nella speranza che scenda a compromessi.
I vari siti di vendita sono stracolmi di auto o moto a prezzi irragionevoli, destinati a rimanerci a lungo per estrema esosità di chi li vuole vendere.
Se li tengano a marcire, finchè non capiranno che non stanno vendendo lingotti d'oro. Questo vale anche per tutti quelli che acquistano e che non devono cedere a prezzi impossibili creando aspettative altissime e rovinare i riferimenti di mercato.

ciao

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mar 2016 :  15:37:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
figurati Lorenzo. è sacrosanto che ognuno abbia la propria opinione!

Homo Nocturno

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mar 2016 :  21:16:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il primo errore è stato chiamarlo più volte!!! Dovevi offrirgli 3!!! Arrivando a 6, secondo errore,gli hai fatto capire che puoi salire ancora!!! Terzo errore arrabbiarti!!! Mai dare soddisfazione all'avversario!!!Secondo me hai gestito male!!!

Stefano Licci

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 mar 2016 :  22:49:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non aumento mai un'offerta. Gli ho detto 6 da subito e da lì non mi sono schiodato.
È adesso ha rimesso in vendita a pezzi.. Lascia che si diverta a contrattare con qualche decina di persone per i trucioli...

Homo Nocturno

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1167 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 mar 2016 :  23:28:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo questo mondo si è squalificato molto. E si è squalificato perchè internet è servito ad insegnare a tanti cosa funziona e cosa no. Ci fai poco, io sto cercando una 125 per mio figlio di 16 anni, pensavo ad una Special, me ne stanno capitando come non me ne erano mai capitate. Purtroppo va così, dovremo farci l'abitudine.

entziello
Junior +

Faenza - RA
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2016 :  14:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono dell'idea che il prezzo lo fa la domanda e l'offerta... se uno chiede 9 se lo tiene sul groppone... e lui ha tutto il diritto di chiedere 9... è robbbbba sua...
secondo me fai male ad arrabbiarti daicaPPerotene... ;)
sei di forli'? io sono di Faenza, una birra l'hai sempre pagata..
ciaooo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mar 2016 :  15:38:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da entziello

io sono dell'idea che il prezzo lo fa la domanda e l'offerta... se uno chiede 9 se lo tiene sul groppone... e lui ha tutto il diritto di chiedere 9... è robbbbba sua...
secondo me fai male ad arrabbiarti daicaPPerotene... ;)
sei di forli'? io sono di Faenza, una birra l'hai sempre pagata..
ciaooo

si dai! ho appena cominciato a tirare fuori le lambre! troviamoci a metà strada e facciamoci una bevuta!
tra l'altro, a metà strada c'è la COSINA, cosa vogliamo di meglio

comunque sono molto tranquillo e do il diritto ad ognuno di avere la propria opinione.

però

57335081316793.jpg
_ _

57335081318738.jpg
_ _

57335081322672.jpg
_ _

57335081334255.jpg
_ _

57335081348944.jpg
_ _

radiata. solo targa. senza cofani, pedane, un cerchio, perno motore e tutta la minuteria (pedale freno, tiranti, pipa filtro e compagnia bella)

adesso voglio che i detrattori del "ognuno ha il diritto di chiedere ciò che vuole" mi dicano quanto valuterebbero questo coso. poi vi dico io quanto chiede e quanto ho offerto (è facile)

Homo Nocturno

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

270 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2016 :  17:29:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è questa ???
http://taranto.bakeca.it/dettaglio/ricambi-accessori/ricambi-lambretta-125150-li-uyur35668754

Motore completo di marmitta e convogli aria = 300 euro;
Scudo anteriore =150euro;
Parafango posteriore =30euro;
Cassetto porta oggetti =35euro;
Serbatoio =50euro
Scatola filtro =20euro
Pedane laterali =30euro cad.
Sportello porta oggetti =15euro
Coperchio filtro aria in alluminio=10euro
Faro posteriore =50euro
Musetto anteriore completo di griglia claxon =60euro
Parafango anteriore =50euro
Sterzo completo + interruttori luci + levette originali =120euro
Cavalletto in ferro =15euro
Mozzo anteriore completo =70euro
Tamburo posteriore =50euro
Sellone originale 50euro
Forcella completa + calotte =120euro
Telaio=120euro
Porta ruota di scorta=20euro
2 Cofani laterali 125 li 4 serie= 400euro

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mar 2016 :  18:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no alfred, altra moto.

Homo Nocturno

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 mar 2016 :  18:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il telaio corrisponde alla targa e il motore e' dello stesso modello 200 euro per simpatia. Io Riz a 400 euri l'ho comprata completa con libretto e targa

So' contrario allo scooter plasticone !
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000