Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 in giro c'è gente strana
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

entziello
Junior +

Faenza - RA
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2016 :  18:18:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah... secondo me il suo prezzo di mercato è sui 400/600 € ...
di piu' non si puo' dare...
io sono vicino alla cosina... ;)
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mar 2016 :  21:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Citazione:
Messaggio inserito da entziello

io sono vicino alla cosina... ;)

Beato te... ;)

-------------------------
Homo Nocturno

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mar 2016 :  14:26:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
300 euro confermo!

Stefano Licci

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mar 2016 :  17:20:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

300 euro confermo!

Stefano Licci

Quindi è legittimo pensare che offrendogli 600 già gli facessi un piacere... O no?!

Homo Nocturno

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mar 2016 :  17:50:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso di si.
Ma una domanda: l'hai pagata 600€ perché li hai offerti tu, o è quello che chiedeva il venditore?

FABIO

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mar 2016 :  18:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il venditore chiedeva 900. Tutti gli offrivano 300. Io (per la targa, e perché già ho di mio alcune parti per completarla) glie ne davo 600... Ma ce l'ha ancora lui e adesso la rivende a pezzi perché così ricava molto di più....
...dice lui...

Homo Nocturno

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 mar 2016 :  18:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
almeno con i venditori privati puoi trattare c'è una domanda e un'offerta mentre per chi vende i pezzi di ricambio no, sono quelli i prezzi e basta e per restaurare un pezzo devi per forza passare da questi e io che ne ho restaurate 4 non ti dico quanto ho speso solo di ricambi e guarnizioni sembra che si siano messi d'accordo hanno tutti gli stessi prezzi

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2016 :  14:05:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma si! Ne trovi terze serie!!! una volta venduto i cofani, se li ha, il resto lo vendi a poco!

Stefano Licci

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2016 :  14:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Ma si! Ne trovi terze serie!!! una volta venduto i cofani, se li ha, il resto lo vendi a poco!

Stefano Licci

era una seconda serie, ma pesantemente incompleta...

comunque Stefano, se trovi una prima serie targata FO contattami assolutamente

Homo Nocturno

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mar 2016 :  16:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Il venditore chiedeva 900. Tutti gli offrivano 300. Io (per la targa, e perché già ho di mio alcune parti per completarla) glie ne davo 600... Ma ce l'ha ancora lui e adesso la rivende a pezzi perché così ricava molto di più....
...dice lui...

Homo Nocturno

Un proverbio dice: "CHI TROPPO VUOLE, NULLA STRINGE!"....e penso che il tizio rimarrà a bocca asciutta, però se lui è contento così e pensa di ricavarci di più a pezzi, lascia stare...
Un mio conoscente ha una 150D, senza targa, senza documenti, motore bloccato, colore marrone ruggine perforante, gliel'hanno regalata, e io gli ho offerto 500 €, sono 3 anni che ce l'ha di fuori su un prato, e mi dispiace solo che sta marcendo sempre di più....lui dice che la venderà prima o poi a 1500€....mah
Confermo quello che dici....in giro c'è gente strana!

FABIO

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 mar 2016 :  18:36:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se qualcuno interessa ho un amico che vende una 150D completa manca il fanalino posteriore e' da riverniciare e' senza documenti a 1000-1100 la vende . Chi va a Reggio mi ha detto che la porta giu'. ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 ott 2017 :  15:09:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
risate gratis

https://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-ln-125-anni-50-roma-226140311.htm

Homo Nocturno

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2017 :  15:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so se sono fuori tema ma l'altro giorno su FB un tizio vendeva un PORTACHIAVI si, avete letto bene, un portachiavi "Dino" ferrari a 750 euro.....

Lambretta Club Trento

Borghillo.S
Junior

Montecchio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

98 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 ott 2017 :  20:46:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,un portachiavi Dino F.era in vendita su Ebay lo scorso anno allo stesso prezzo ,non so se è lo stesso...ma di certo l'inserzione è scaduta a 0 offerte.
Secondo me, è ancora nelle sue mani, e se lo terrà per un pezzo...

=======================0
Nel dubbio tieni aperto...
=======================0

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 ott 2017 :  13:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedo solo ora il post...capisco lo sfogo!

Ma lo stesso concetto si applica ad ogni tipo di compravendita, sara' deformazione professionale, ma per me ogni transazione e' davvero asettica. Il venditore puo chiedere quanto vuole e io come compratore posso tenermi i miei soldi senza problemi. Quando ci fai la mano diventa anche divertente,specie con i professionisti.

Comunque di gente che si impicca (letteralmente) per tenersi un investimento sbagliato/strapagato e' pieno il mondo, guarda il mercato immobiliare e azionario...finiscono sul lastrico pur di non vendere a perdita, che a volte e' chiaramente la strategia migliore. Pero' anche li capisco, gestire finanze non e' per cuori deboli, specie se i soldi sono i tuoi

Qua c'e' un detto che tradotto fa qualcosa tipo "Di occasioni e' pieno il mondo, ma i tuoi soldi li spendi una volta sola"

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1320 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 29 ott 2017 :  16:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Andy al 100%. Forse a qualcuno un oggetto puo' valere meno di 1 €, a qualche altro piu' di 1000.

CiaoRaffa1975.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ott 2017 :  19:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Quoto Andy al 100%. Forse a qualcuno un oggetto puo' valere meno di 1 €, a qualche altro piu' di 1000.

CiaoRaffa1975.

Tutto sta a beccare il pollo che ne spende 1000, magari tra 1000 anni!

Scusami, non ho resistito.

Giusto qualche ora fa, su altro sito, qualcuno mi ha chiesto cosa potesse valere un bordo scudo inox originale per vespa 150 GS. Gli ho risposto di metterlo in vendita su qualche sito di aste online, perché, per esperienza personale, so che esistono appassionati danarosi disposti a spender anche molto per pezzi originali del genere. Io non avrei speso più di 60 euro, ma solo in caso mi servisse veramente, cosa che non è.

Ciao, Gino

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 dic 2021 :  17:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusto per fare quattro chiacchiere in questo periodo di feste. in sti giorni mi è capitato un paio di volte la stessa cosa con un paio di soggetti, chiaramente i soliti commercialari.

metto in vendita un oggetto, un paracolpi anteriore, nella quale immagine si intravede il muso della lambretta su cui è montato.
e via tutti a chiedermi informazioni della lambretta e se la volessi vendere.
io, per divertirmi, dicevo che mi facessero un'offerta e magari avrei accettato. tutti, inevitabilmente, volevano che facessi io il prezzo...

ma io dico, se tu mi chiedi di venderti una cosa, sarai ben tu a dovermi fare un'offerta, o no? io mica l'avevo messa in vendita!

vabbè, buon anno ragazzi!

Homo Nocturno

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1320 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 31 dic 2021 :  17:55:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo se ho ben capito il mondo e' meta' da vendere e meta' da comprare.

CiaoRaffa1975.

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2021 :  21:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ma uno non ha diritto di vendere (a torto o ragione) al prezzo che vuole?
Se voglio 9, perchè devo essere felice di prendere 6?
L'ho strapagato e non riuscirò a vendere? Sono fatti miei.
Sono io che decido se per me è un piacere prendere 6, non chi fa l'offerta.
Per me si tratta di semplice trattiva ce non ha trovato accordo.
Se il potenziale acquirente non è daccordo con la pretesa del venditore, semplicemente ci si guarda intorno, perchè ci si deve incapponire su questo?
Ciao.

QUOTO

il breizh

In rust I trust
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Snitz Forums 2000