Autore |
Discussione  |
entziello
Junior +

Faenza - RA
Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 mar 2016 : 18:18:11
|
mah... secondo me il suo prezzo di mercato è sui 400/600 € ... di piu' non si puo' dare... io sono vicino alla cosina... ;)
|
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3248 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 mar 2016 : 21:56:32
|
Citazione: Messaggio inserito da entziello
io sono vicino alla cosina... ;)
Beato te... ;)
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 mar 2016 : 14:26:42
|
300 euro confermo!
Stefano Licci |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 27 mar 2016 : 17:20:40
|
Citazione: Messaggio inserito da malicci
300 euro confermo!
Stefano Licci
Quindi è legittimo pensare che offrendogli 600 già gli facessi un piacere... O no?!
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 mar 2016 : 17:50:58
|
Penso di si. Ma una domanda: l'hai pagata 600€ perché li hai offerti tu, o è quello che chiedeva il venditore?
FABIO |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 27 mar 2016 : 18:07:36
|
Il venditore chiedeva 900. Tutti gli offrivano 300. Io (per la targa, e perché già ho di mio alcune parti per completarla) glie ne davo 600... Ma ce l'ha ancora lui e adesso la rivende a pezzi perché così ricava molto di più.... ...dice lui...
 |
|
sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 27 mar 2016 : 18:13:31
|
almeno con i venditori privati puoi trattare c'è una domanda e un'offerta mentre per chi vende i pezzi di ricambio no, sono quelli i prezzi e basta e per restaurare un pezzo devi per forza passare da questi e io che ne ho restaurate 4 non ti dico quanto ho speso solo di ricambi e guarnizioni sembra che si siano messi d'accordo hanno tutti gli stessi prezzi |
 |
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 mar 2016 : 14:05:44
|
Ma si! Ne trovi terze serie!!! una volta venduto i cofani, se li ha, il resto lo vendi a poco!
Stefano Licci |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 29 mar 2016 : 14:20:08
|
Citazione: Messaggio inserito da malicci
Ma si! Ne trovi terze serie!!! una volta venduto i cofani, se li ha, il resto lo vendi a poco!
Stefano Licci
era una seconda serie, ma pesantemente incompleta...
comunque Stefano, se trovi una prima serie targata FO contattami assolutamente
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 mar 2016 : 16:01:17
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
Il venditore chiedeva 900. Tutti gli offrivano 300. Io (per la targa, e perché già ho di mio alcune parti per completarla) glie ne davo 600... Ma ce l'ha ancora lui e adesso la rivende a pezzi perché così ricava molto di più.... ...dice lui...
------------------------- Homo Nocturno
Un proverbio dice: "CHI TROPPO VUOLE, NULLA STRINGE!"....e penso che il tizio rimarrà a bocca asciutta, però se lui è contento così e pensa di ricavarci di più a pezzi, lascia stare... Un mio conoscente ha una 150D, senza targa, senza documenti, motore bloccato, colore marrone ruggine perforante , gliel'hanno regalata, e io gli ho offerto 500 €, sono 3 anni che ce l'ha di fuori su un prato, e mi dispiace solo che sta marcendo sempre di più....lui dice che la venderà prima o poi a 1500€....mah Confermo quello che dici....in giro c'è gente strana!
FABIO |
 |
|
sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy
333 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 29 mar 2016 : 18:36:21
|
se qualcuno interessa ho un amico che vende una 150D completa manca il fanalino posteriore e' da riverniciare e' senza documenti a 1000-1100 la vende . Chi va a Reggio mi ha detto che la porta giu'. ciao Alessio
So' contrario allo scooter plasticone ! |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 ott 2017 : 15:36:14
|
non so se sono fuori tema ma l'altro giorno su FB un tizio vendeva un PORTACHIAVI si, avete letto bene, un portachiavi "Dino" ferrari a 750 euro.....
Lambretta Club Trento |
 |
|
Borghillo.S
Junior

Montecchio Emilia - RE
Italy
Il mio Garage 98 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 26 ott 2017 : 20:46:11
|
Ciao,un portachiavi Dino F.era in vendita su Ebay lo scorso anno allo stesso prezzo ,non so se è lo stesso...ma di certo l'inserzione è scaduta a 0 offerte. Secondo me, è ancora nelle sue mani, e se lo terrà per un pezzo...
=======================0 Nel dubbio tieni aperto... =======================0 |
 |
|
Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 29 ott 2017 : 13:20:39
|
Vedo solo ora il post...capisco lo sfogo!
Ma lo stesso concetto si applica ad ogni tipo di compravendita, sara' deformazione professionale, ma per me ogni transazione e' davvero asettica. Il venditore puo chiedere quanto vuole e io come compratore posso tenermi i miei soldi senza problemi. Quando ci fai la mano diventa anche divertente,specie con i professionisti.
Comunque di gente che si impicca (letteralmente) per tenersi un investimento sbagliato/strapagato e' pieno il mondo, guarda il mercato immobiliare e azionario...finiscono sul lastrico pur di non vendere a perdita, che a volte e' chiaramente la strategia migliore. Pero' anche li capisco, gestire finanze non e' per cuori deboli, specie se i soldi sono i tuoi
Qua c'e' un detto che tradotto fa qualcosa tipo "Di occasioni e' pieno il mondo, ma i tuoi soldi li spendi una volta sola" |
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1320 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 29 ott 2017 : 16:56:43
|
Quoto Andy al 100%. Forse a qualcuno un oggetto puo' valere meno di 1 €, a qualche altro piu' di 1000.
CiaoRaffa1975. |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 ott 2017 : 19:16:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Raffa1975
Quoto Andy al 100%. Forse a qualcuno un oggetto puo' valere meno di 1 €, a qualche altro piu' di 1000.
CiaoRaffa1975.
Tutto sta a beccare il pollo che ne spende 1000, magari tra 1000 anni! 
Scusami, non ho resistito. 
Giusto qualche ora fa, su altro sito, qualcuno mi ha chiesto cosa potesse valere un bordo scudo inox originale per vespa 150 GS. Gli ho risposto di metterlo in vendita su qualche sito di aste online, perché, per esperienza personale, so che esistono appassionati danarosi disposti a spender anche molto per pezzi originali del genere. Io non avrei speso più di 60 euro, ma solo in caso mi servisse veramente, cosa che non è. 
Ciao, Gino |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 31 dic 2021 : 17:43:10
|
giusto per fare quattro chiacchiere in questo periodo di feste. in sti giorni mi è capitato un paio di volte la stessa cosa con un paio di soggetti, chiaramente i soliti commercialari.
metto in vendita un oggetto, un paracolpi anteriore, nella quale immagine si intravede il muso della lambretta su cui è montato. e via tutti a chiedermi informazioni della lambretta e se la volessi vendere. io, per divertirmi, dicevo che mi facessero un'offerta e magari avrei accettato. tutti, inevitabilmente, volevano che facessi io il prezzo...
ma io dico, se tu mi chiedi di venderti una cosa, sarai ben tu a dovermi fare un'offerta, o no? io mica l'avevo messa in vendita!
vabbè, buon anno ragazzi!
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1320 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 31 dic 2021 : 17:55:54
|
Certo se ho ben capito il mondo e' meta' da vendere e meta' da comprare.
CiaoRaffa1975. |
 |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 dic 2021 : 21:53:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ma uno non ha diritto di vendere (a torto o ragione) al prezzo che vuole? Se voglio 9, perchè devo essere felice di prendere 6? L'ho strapagato e non riuscirò a vendere? Sono fatti miei. Sono io che decido se per me è un piacere prendere 6, non chi fa l'offerta. Per me si tratta di semplice trattiva ce non ha trovato accordo. Se il potenziale acquirente non è daccordo con la pretesa del venditore, semplicemente ci si guarda intorno, perchè ci si deve incapponire su questo? Ciao.
QUOTO
il breizh
In rust I trust |
 |
|
Discussione  |
|