Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 in giro c'è gente strana

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
riz Posted - 16 mar 2016 : 10:05:37
mi è concesso un piccolo sfogo?

perchè mi è successo che mi sfuggissero un paio di acquisti per quella che io ritengo ottusità del venditore (e ancora non uso il dispregiativo "commerciante").
la modalità è sempre la stessa: vedo un annuncio con una richiesta, contatto e vado anche a vedere. poi si inizia a discutere e alla fine non va in porto sempre per la stessa storia... "non posso rivendere a meno di quanto l'ho pagato io!"
ma io mi chiedo, a questi commercialoidi viene mai il tarlo che magari loro abbiano strapagato nel momento del loro acquisto senza capire quali potessero essere le vere potenzialità del mercato???
uno, per farvi un esempio, chiedeva 9...parlandoci, molto amichevolmente mi riferiva che la gente andava a vedere e nessuno offriva più di 3...io, che il pezzo mi interessava offrivo 6... (anche perchè io non ho mai rivenduto nulla e tutto quello che cerco lo faccio con l'idea che sia per me a tempo indeterminatamente lungo).
ma non vendeva perchè così ci rimetteva... passano i mesi e il mezzo gli rimane ancora sul groppo. lo contatto periodicamente ma lui non si schioda e io sono convinto che con la mia offerta già gli facessi un piacere (infatti è rimasto li e nessuno offre di più). alla fine ci stufiamo in due e sbotta che piùttosto lo vende a pezzi che ci ricava di più!!! (o all'estero in un altro caso)

ma che razza di gente c'è in giro?! e negli annunci hanno tutti "oggetto per amatori e appassionati" ... già ... però loro di passione hanno solo quella per il soldo.

a volte mi viene voglia di mandare al diavolo ancora prima di dire buongiorno...

che poi l'incazzatura mi passa anche in fretta perchè tanto ho il mio mantra "tanto un mezzo da farmi un giro ce l'ho comunque, aspetterò un'occasione migliore" però sono sempre più convinto che il mercato adesso sia mirato a polli e ad acquirenti del primo mezzo (auto e moto indifferentemente) che hanno voglia urgentemente di soddisfare questo vezzo e gestito da personaggi della morale di Tremotino ...

scusatemi per una critica che forse è fuori luogo e che inutile lo è sicuramente ... ma se loro "hanno il diritto di chiedere quanto vogliono" io credo di avere il diritto di pensarne quello che mi pare ...


-------------------------
Homo Nocturno
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Rob79 Posted - 04 gen 2022 : 16:39:50
Per me vanno tenute separate due questioni: che uno venda e voglia farci quanti più soldi possibili o che compri e voglia spendere il meno possibile ci sta, anche se a volte si rasenta il ridicolo. Quello che non va bene è mettersi in trattative già chiuse e rilanciare. Questa cosa a me è successa pochi mesi fa ad Ancona, dove cercavo casa e invece ho trovato un DL 150 conservato da paura quando mi facevano vedere il garage. Ma non parlo di una persona che ha rilanciato, bensì di varie persone. Ora, in questo caso hanno voluto dare la precedenza a me e hanno tenuto fede al prezzo pattuito. Ma tutte le altre volte si ottiene solo che il mercato sia distorto e che ogni volta ci siano meno lambrette buone e a prezzi sempre più ridicoli

Lambretta, the magic touch!
Mirco69 Posted - 02 gen 2022 : 23:36:51
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ma uno non ha diritto di vendere (a torto o ragione) al prezzo che vuole?
Se voglio 9, perchè devo essere felice di prendere 6?
L'ho strapagato e non riuscirò a vendere? Sono fatti miei.
Sono io che decido se per me è un piacere prendere 6, non chi fa l'offerta.
Per me si tratta di semplice trattiva ce non ha trovato accordo.
Se il potenziale acquirente non è daccordo con la pretesa del venditore, semplicemente ci si guarda intorno, perchè ci si deve incapponire su questo?
Ciao.



Visto solo adesso il post in questione , chiedo scusa .
Quoto Luigi al 100%

Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "
riz Posted - 02 gen 2022 : 15:05:37
Io stavo solito facendo notare che la gente nuova non vuole essere presa per un commerciante...

-------------------------
Homo Nocturno
Ignazio Campus Posted - 02 gen 2022 : 14:43:39
A parte i particolari che ha elencato Ugo tra l'altro rimediabilissimi non mi sembra un restauro fatto alla c..... almeno da quello che si vede in foto.


ciao.
Belligerante ugo Posted - 02 gen 2022 : 14:11:49
Lui dice lavoro maniacale e poi si perde a non mettere la fascetta per il cavo AT candela e le targhette aria,bobina,targhetta rodaggio e la leva messa in moto raddrizzata,per non dire che dal 1964 e la sua è del 1965 al mozzo è stato tolto l'ingrassatore e alleggerito mentre nella foto monta un mozzo seconda versione con ingrassatore e non alleggerito ed i gommini cofani devono essere quelli con molletta e non come in foto e la forcella porta il passacavi saldato invece che quello in lamiera stampata ciao

belligerante ugo
riz Posted - 01 gen 2022 : 21:01:05
tutto quello che volete, ma

https://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-li-150-forli-cesena-416742315.htm

se la gente si sente di specificare che NON è un commerciante, questo la dice lunga sull'opinione diffusa che si ha di sti soggetti



-------------------------
Homo Nocturno
ilbreizh Posted - 31 dic 2021 : 21:54:48
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Una trattativa prevede almeno due parti e che queste trovino un accordo, se non succede, nulla di male, andrà meglio, per entrambi, magari la prossima volta.

Io m'incazzo solo quando si viene meno alla parola data, come nel caso di quelli che, una volta trovato l'accordo, si tirano indietro, me n'è addirittura capitato uno che faceva il finto tonto, gli ho rimandato tutte le e-mail della trattativa, con date e cifre . . . non si è più fatto sentire!

Ciao, Gino



QUOTISSIMO

il breizh

In rust I trust
ilbreizh Posted - 31 dic 2021 : 21:53:38
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ma uno non ha diritto di vendere (a torto o ragione) al prezzo che vuole?
Se voglio 9, perchè devo essere felice di prendere 6?
L'ho strapagato e non riuscirò a vendere? Sono fatti miei.
Sono io che decido se per me è un piacere prendere 6, non chi fa l'offerta.
Per me si tratta di semplice trattiva ce non ha trovato accordo.
Se il potenziale acquirente non è daccordo con la pretesa del venditore, semplicemente ci si guarda intorno, perchè ci si deve incapponire su questo?
Ciao.



QUOTO

il breizh

In rust I trust
Raffa1975 Posted - 31 dic 2021 : 17:55:54
Certo se ho ben capito il mondo e' meta' da vendere e meta' da comprare.

CiaoRaffa1975.
riz Posted - 31 dic 2021 : 17:43:10
giusto per fare quattro chiacchiere in questo periodo di feste. in sti giorni mi è capitato un paio di volte la stessa cosa con un paio di soggetti, chiaramente i soliti commercialari.

metto in vendita un oggetto, un paracolpi anteriore, nella quale immagine si intravede il muso della lambretta su cui è montato.
e via tutti a chiedermi informazioni della lambretta e se la volessi vendere.
io, per divertirmi, dicevo che mi facessero un'offerta e magari avrei accettato. tutti, inevitabilmente, volevano che facessi io il prezzo...

ma io dico, se tu mi chiedi di venderti una cosa, sarai ben tu a dovermi fare un'offerta, o no? io mica l'avevo messa in vendita!

vabbè, buon anno ragazzi!


-------------------------
Homo Nocturno
GiPiRat Posted - 29 ott 2017 : 19:16:55
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Quoto Andy al 100%. Forse a qualcuno un oggetto puo' valere meno di 1 €, a qualche altro piu' di 1000.

CiaoRaffa1975.


Tutto sta a beccare il pollo che ne spende 1000, magari tra 1000 anni!

Scusami, non ho resistito.

Giusto qualche ora fa, su altro sito, qualcuno mi ha chiesto cosa potesse valere un bordo scudo inox originale per vespa 150 GS. Gli ho risposto di metterlo in vendita su qualche sito di aste online, perché, per esperienza personale, so che esistono appassionati danarosi disposti a spender anche molto per pezzi originali del genere. Io non avrei speso più di 60 euro, ma solo in caso mi servisse veramente, cosa che non è.

Ciao, Gino
Raffa1975 Posted - 29 ott 2017 : 16:56:43
Quoto Andy al 100%. Forse a qualcuno un oggetto puo' valere meno di 1 €, a qualche altro piu' di 1000.

CiaoRaffa1975.
Andy Posted - 29 ott 2017 : 13:20:39
Vedo solo ora il post...capisco lo sfogo!

Ma lo stesso concetto si applica ad ogni tipo di compravendita, sara' deformazione professionale, ma per me ogni transazione e' davvero asettica. Il venditore puo chiedere quanto vuole e io come compratore posso tenermi i miei soldi senza problemi. Quando ci fai la mano diventa anche divertente,specie con i professionisti.

Comunque di gente che si impicca (letteralmente) per tenersi un investimento sbagliato/strapagato e' pieno il mondo, guarda il mercato immobiliare e azionario...finiscono sul lastrico pur di non vendere a perdita, che a volte e' chiaramente la strategia migliore. Pero' anche li capisco, gestire finanze non e' per cuori deboli, specie se i soldi sono i tuoi

Qua c'e' un detto che tradotto fa qualcosa tipo "Di occasioni e' pieno il mondo, ma i tuoi soldi li spendi una volta sola"
Borghillo.S Posted - 26 ott 2017 : 20:46:11
Ciao,un portachiavi Dino F.era in vendita su Ebay lo scorso anno allo stesso prezzo ,non so se è lo stesso...ma di certo l'inserzione è scaduta a 0 offerte.
Secondo me, è ancora nelle sue mani, e se lo terrà per un pezzo...


=======================0
Nel dubbio tieni aperto...
=======================0
Janez Posted - 26 ott 2017 : 15:36:14
non so se sono fuori tema ma l'altro giorno su FB un tizio vendeva un PORTACHIAVI si, avete letto bene, un portachiavi "Dino" ferrari a 750 euro.....

Lambretta Club Trento
riz Posted - 26 ott 2017 : 15:09:11
risate gratis

https://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-ln-125-anni-50-roma-226140311.htm


-------------------------
Homo Nocturno
sabbages Posted - 29 mar 2016 : 18:36:21
se qualcuno interessa ho un amico che vende una 150D completa manca il fanalino posteriore e' da riverniciare e' senza documenti a 1000-1100 la vende . Chi va a Reggio mi ha detto che la porta giu'. ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
faferoso Posted - 29 mar 2016 : 16:01:17
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Il venditore chiedeva 900. Tutti gli offrivano 300. Io (per la targa, e perché già ho di mio alcune parti per completarla) glie ne davo 600... Ma ce l'ha ancora lui e adesso la rivende a pezzi perché così ricava molto di più....
...dice lui...


-------------------------
Homo Nocturno


Un proverbio dice: "CHI TROPPO VUOLE, NULLA STRINGE!"....e penso che il tizio rimarrà a bocca asciutta, però se lui è contento così e pensa di ricavarci di più a pezzi, lascia stare...
Un mio conoscente ha una 150D, senza targa, senza documenti, motore bloccato, colore marrone ruggine perforante, gliel'hanno regalata, e io gli ho offerto 500 €, sono 3 anni che ce l'ha di fuori su un prato, e mi dispiace solo che sta marcendo sempre di più....lui dice che la venderà prima o poi a 1500€....mah
Confermo quello che dici....in giro c'è gente strana!

FABIO
riz Posted - 29 mar 2016 : 14:20:08
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Ma si! Ne trovi terze serie!!! una volta venduto i cofani, se li ha, il resto lo vendi a poco!

Stefano Licci



era una seconda serie, ma pesantemente incompleta...

comunque Stefano, se trovi una prima serie targata FO contattami assolutamente

-------------------------
Homo Nocturno
malicci Posted - 29 mar 2016 : 14:05:44
Ma si! Ne trovi terze serie!!! una volta venduto i cofani, se li ha, il resto lo vendi a poco!

Stefano Licci

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits