Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Frizione Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 dic 2015 :  15:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho bisogno dell'ennesimo consiglio da parte del popolo:
Sto facendo ordine mentale e cercando le soluzioni migliori (compromesso qualità prezzo) per chiudere un blocco turismo composto da gr Imola, albero DL, accensione Stratos, primaria 16-46 (forse sarà da allungare), cambio 150 LI3, clubman (devo decidere se Mitolambretta, Scooterthefero oppure BGM) e dell'orto phbh28.
A questo punto mi manca la frizione, avendo avuto non pochi problemi di slittamento con carter precedenti (prestazionalmente inferiori), essendo sicuro del montaggio ed abbastanza della bontà dei pezzi, cosa possa montare per avere una cambiata e tenuta affidabile...
Grazie in anticipo e buone feste! :)

-------------------------------
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 dic 2015 :  15:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi come oggi c'è l'imbarazzo della scelta per le frizioni,comunque oltre a Mito, sono ottime quella di Valla,Sacchi,CasaLambretta,per il carburatore OK,se ti serve la configurazione chiedi ciao(buone feste)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 dic 2015 :  18:46:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sono certo sia questione di dischi....

-------------------------------
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 dic 2015 :  20:14:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova con le molle Gori

"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 dic 2015 :  22:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto aspettando una risposta da drt per un kit frizione...

-------------------------------
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 dic 2015 :  00:03:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sul TS1 ho la frizione a 6 dischi di Sacchi e non slitta per niente, la 5 dischi è al limite ma comunque non slitta.
Le vendono entrambe gia con molle dedicate.
Puoi mettere le molle dure che vuoi ma con un motore potente i 4 dischi non ce la fanno

rust in peace
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 dic 2015 :  14:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche perché puoi anche indurire le molle.. Solo che poi sono dolori ad usare la leva della frizione... E il cavo lo rompi ancora più spesso...

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 dic 2015 :  16:48:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che poi dovrei anche usarla..bello il Natale, ma nessun preparatore risponde... :p

-------------------------------
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 dic 2015 :  17:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

... bello il Natale, ma nessun preparatore risponde...

-------------------------------
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.



Aspetta che la festa passi, intanto goditi la ricorrenza con i tuoi famigliari, la Lambretta può aspettare.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 dic 2015 :  17:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente stavo scherzando...

-------------------------------
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 dic 2015 :  21:55:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molle Gori e vai tranquillo, provare per credere.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 dic 2015 :  23:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si perchè con le molle Gori puoi mettere la frizione a 2 dischi e tiene lo stesso!
Scherzi a parte se prendi una frizione AF road dimentichi le leve granitiche e frizioni che slittano.
Certo spendi di più ma hai una frizione quasi eterna.

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 dic 2015 :  12:54:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...eh vero, bisogna comprare la frizione più costosa per essere sicuri che funzioni.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 dic 2015 :  14:13:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

...eh vero, bisogna comprare la frizione più costosa per essere sicuri che funzioni.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......




Ahahahah....non serve la più costosa, ma quella che mi permette di viaggiare rilassato.
Sto creando un blocco turistico, quindi nulla di esasperato, ma non posso permettermi l'ennesima frizione che slitta...comunque parlando di pezzi sciolti e paragonando un kit "originale" con uno af (ad esempio), si ha 80€ corona, 40€ ragno, 40€ flangia, 30€ dischi, 15€molle, 20€ varie ed eventuali = 225€ per avere una frizione nuova, come l'originale...i prezzi non li so ancora, quindi non posso giudicare, ma i prezzi non mentono

-------------------------------
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 dic 2015 :  20:16:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se cerchi un motore ( turistico )perchè hai preso l'imola???
l'imola gira.. e castrarlo è un delitto
secondo me la miglior configurazione x l'imola è : cambio special corona e primario dl 200 (quindi tutto dl 200) jl 3 un volano da 1,8 e un vhsh 30, certo una frizione 5 dischi e vaiiiiiiiiii
p.s. non è un motore da turista. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 dic 2015 :  20:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando vedrà quanto consuma non ci farà più del turismo......

rust in peace
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 dic 2015 :  21:31:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da gaurlo

ma se cerchi un motore ( turistico )perchè hai preso l'imola???
l'imola gira.. e castrarlo è un delitto
secondo me la miglior configurazione x l'imola è : cambio special corona e primario dl 200 (quindi tutto dl 200) jl 3 un volano da 1,8 e un vhsh 30, certo una frizione 5 dischi e vaiiiiiiiiii
p.s. non è un motore da turista. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

ai dimenticato di aggiungere un serbatoio maggggiorato !!!

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 dic 2015 :  00:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non cerco un motore da passaggio, ma un motore per fare strada...è ovvio che all'aumento delle prestazioni, diminuisce l'autonomia...ma bisogna trovare un compromesso!
Tutti i motori possono girare, ma non è quello che mi interessa (in questo caso), ho preso un Imola perché su un carter 150 non potevo montare qualcosa di più grosso (il 200 ha troppa poca camicia), volevo un kit in alluminio e cercavo bassi (cosa che un lamellare mi può garantire), non ci sono molte alternative direi...
Lo voglio con la clubman perché, almeno da spenta, risulta più "normale" e tutto sommato, come dicevo prima, non sono alla ricerca di spremere il motore.
Ma in tutto questo ho bisogno di una frizione con gli attributi.
Per Gaurlo: il miglior cambio è quello Li 150, lo special ha un salto abbastanza marcato tra 3ª e 4ª, un volano da 1.8kg non aiuta a spingere un cambio così lungo. Per il serbatoio sto cercando, ma è secondario direi...


-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 dic 2015 :  09:24:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Citazione:
Messaggio inserito da GTR

...eh vero, bisogna comprare la frizione più costosa per essere sicuri che funzioni.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......




...comunque parlando di pezzi sciolti e paragonando un kit "originale" con uno af (ad esempio), si ha 80€ corona, 40€ ragno, 40€ flangia, 30€ dischi, 15€molle, 20€ varie ed eventuali = 225€ per avere una frizione nuova, come l'originale...i prezzi non li so ancora, quindi non posso giudicare, ma i prezzi non mentono




225 euri????!!!!eh si , chi vende questa roba è bravissima a fare i prezzi !!!! ma una campana frizione normale non ce l'hai???

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 dic 2015 :  14:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io abbia già una frizione non cambia la questione...non ha senso cercare di fare un motore affidabile ed andare ad economizzare perchè: "che senso ha spendere su una frizione??"
Ragionando così potevo prendere un vecchio ghisa 175 (che ho già), rettificarlo, cercare un albero che ho già in garage, usare i cuscinetti originali (che ho), non raccordare tanto non è fondamentale, il motore va ugualmente...usare una vecchia marmitta, o forse una bella JL3...con un mikuni tmx 35...(questi si che sono fondamentali...)
non parliamo di tutto quello che sta attorno al motore...gli ammortizzatori? soldi sprecati! un freno a disco?? il tamburo è perfetto!!!!
L'accensione elettronica? perfetta quella indiana no?!
Ci sono molte filosofie differenti nello scooterismo, chi prepara come dovesse andare in pista, chi lascia originale e non cambierebbe nemmeno una vite, chi elabora per fare il giretto la domenica e chi, come me, vuole un mezzo per godersi il viaggio, per salire in sella e farsi 400km....costa farlo, costa mantenerlo, costa di benzina, costa in tempo, costa in ricerche, costa nel aprire la mente e cercare di capire le ragioni di tutti...
Non sto dicendo che le mie scelte siano tutte corrette, per questo chiedo, voglio confrontarmi e vedere se riesco a valutare le scelte migliori.
Non stiamo parlando di un kit con 50cv, non è un bsg 305...non ha senso montare una frizione super racing pro, ma qualcosa che sia commisurato al lavoro che deve fare lo trovo doveroso. Trovarsi a 200km da casa con una frizione che non tiene non è carino...il prezzo online di una frizione completa "originale" è 225€, ora devo valutare i costi di una frizione "sportiva"

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 dic 2015 :  14:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Citazione:
Messaggio inserito da GTR

...eh vero, bisogna comprare la frizione più costosa per essere sicuri che funzioni.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......




...comunque parlando di pezzi sciolti e paragonando un kit "originale" con uno af (ad esempio), si ha 80€ corona, 40€ ragno, 40€ flangia, 30€ dischi, 15€molle, 20€ varie ed eventuali = 225€ per avere una frizione nuova, come l'originale...i prezzi non li so ancora, quindi non posso giudicare, ma i prezzi non mentono




225 euri????!!!!eh si , chi vende questa roba è bravissima a fare i prezzi !!!! ma una campana frizione normale non ce l'hai???

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



i prezzi sono tutti presi da scootercenter...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits