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NicoPd
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Padova - PD
Italy


104 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 dic 2015 :  10:45:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedo un consiglio ai piu esperti
possiedo un rapido 225 race con cambio dl e carburatore phbh 30 marmitta ancillotti albero drt avvensione 12v 2 kg
non va male ma ha pochi bassi e non mi soddisfa
vorrei sapere se è possibile montare un kit monza senza fresare o ritoccare i carter , non voglio rovinarli perchè sono sani ed originali , posso mantenere la stessa configurazione cambiando solo il kit ?
per la frizione sicuramente dovrei intervenire , mi conviene cambiarla con una tipo af o modifico la mia portandola a 5 dischi ?

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 dic 2015 :  11:52:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Nicola ti conviene chiamare direttamente a Tino Sacchi ti saprà consigliare meglio di noi ciao

belligerante ugo
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 dic 2015 :  12:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NicoPd

chiedo un consiglio ai piu esperti
possiedo un rapido 225 race con cambio dl e carburatore phbh 30 marmitta ancillotti albero drt avvensione 12v 2 kg
non va male ma ha pochi bassi e non mi soddisfa
vorrei sapere se è possibile montare un kit monza senza fresare o ritoccare i carter , non voglio rovinarli perchè sono sani ed originali , posso mantenere la stessa configurazione cambiando solo il kit ?
per la frizione sicuramente dovrei intervenire , mi conviene cambiarla con una tipo af o modifico la mia portandola a 5 dischi ?



il Race deve girare alto e con la marma ancillotti non ti aiuta di certo.
Ho lo stesso cil. carb. VHSH 30 marma Gori da 50 e i bassi si sentono.
Premetto che il motore di cil. è 245cc ma anche prima dell'incremnto della cilindrata i bassi erano ben presenti.
Per la frizione metti un 5 dischi e molle rinforzate tipo DL , vedrai che basta.
Metti il filo ,guaina , in teflon xchè diventa un po meno dura da azionare.
Se poi non ti piace cambiala con quella che vuoi , AF -- Mito -- ecc.
La raccordatura al carter mi sa che dovrai farla o rivederla.

Balbo
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NicoPd
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Padova - PD
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 dic 2015 :  13:09:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la 5 dischi la monto senza cambiare nulla o devo cambiare corona e ragno ? La corona che monto non ha gli scansi fino in fondo
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2015 :  09:46:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NicoPd

ma la 5 dischi la monto senza cambiare nulla o devo cambiare corona e ragno ? La corona che monto non ha gli scansi fino in fondo


non importa cambiare i pezzi, basta che monti i dischi di ferro da 1 o 1,2mm anzichè i classici da 1,5.
Se davi cambiare corona e ragno passa a quelle AF -- Mito -- ecc.

Balbo
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NicoPd
Junior +


Padova - PD
Italy


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 dic 2015 :  11:29:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con molle originali ? Esiste differenza tra molle per 200 cc e cilindrate inferiori ?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 dic 2015 :  11:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si le molle delle 200cc sono più rinforzate ciao

belligerante ugo
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NicoPd
Junior +


Padova - PD
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 dic 2015 :  11:56:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esiste una modo per distinguerle ? Si misura l'altezza o lo spessore ?
ne ho di nuove a casa ma non saprei se sono per 200 o cosa
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2015 :  15:16:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NicoPd

esiste una modo per distinguerle ? Si misura l'altezza o lo spessore ?
ne ho di nuove a casa ma non saprei se sono per 200 o cosa



dovrebbero avere il filo di diam. 1,8 L34 .
Se voi di + diam. 2 L36 o 2,2 L27 mm
Non mi ricordo cosa monto ma credo il 1,8
Il 2 tira parecchio.

Balbo
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start
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Firenze - FI
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Inserito il - 09 dic 2015 :  17:55:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monta 4 dischi e le mie molle e sei a posto se mi mandi il tuo indirizzo ti faccio il regalo di Natale !!!!!

gori giancarlo
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bof175li
Junior +


Falzè di Piave - TV
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171 Messaggi
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Inserito il - 24 dic 2015 :  13:52:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se posso dire la mia, se vuoi aumentare il tiro ai bassi, metti un collettore lamellare, anticipi l'aspirazione e ci fai un frontescarico... E vedrai che avrai un trattore ai bassi ed un bell'allungo...


Lambretta, what else??
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
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Inserito il - 24 dic 2015 :  14:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che ricordo, i volani leggeri vanno bene per motori con gran numero di giri, cambio corto ed espansione....un 2kg mi pare sia troppo poco per avere un motore copioso ai bassi regimi...

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La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
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NicoPd
Junior +


Padova - PD
Italy


104 Messaggi
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Inserito il - 27 dic 2015 :  11:33:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per i preziosi consigli
per il volano a suo tempo è stata fatta la scelta di 2 kg purtroppo ,
poi ho un collettore lamellare per modificare il cilindro ma non avendo mai fatto questa modifica non vorrei fare cazzate non saprei dove intervenire di preciso
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2967 Messaggi
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Inserito il - 27 dic 2015 :  11:52:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NicoPd

grazie a tutti per i preziosi consigli
per il volano a suo tempo è stata fatta la scelta di 2 kg purtroppo ,
poi ho un collettore lamellare per modificare il cilindro ma non avendo mai fatto questa modifica non vorrei fare cazzate non saprei dove intervenire di preciso


prova a guardare sul sito di MB .
Ce un elenco di lavorazioni varie del cilindro con i relativi costi e foto dei lavori ,ci trovi la modifica del terzo travaso fatto sul AF Race.

Balbo
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