Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 125 li 2 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 feb 2016 :  21:15:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie. Magari provo ad aggiugere una rondella di aggiustaggio e vedo quel che succede.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12680 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 feb 2016 :  21:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mauro ma hai sostituito i tamponi alla forcella credo se si hai messo le coppette alle biellette?altrimenti credo che sia quello il gioco ciao

belligerante ugo

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 feb 2016 :  21:33:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le biellette le ho rimontate come erano e quindi non dovrebbe essere quello. Probabilmente è un normale movimento delle biellete che ci deve essere.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12680 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 feb 2016 :  21:36:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora stringi un pò di più i bulloni delle biellette con la chiave 19 altrimenti potrebbe essere come dici sempre se è minimo il gioco ciao

belligerante ugo

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 feb 2016 :  21:49:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Passata la serata ad asportare la vernice in eccesso sul manubrio per farci entrare l'anello esterno cromato tipo CEV. Presumibilmente il carrozziere era in un momento di generosità e ha dato più mani di vernice sul manubrio. Tutta esperienza per il prossimo restauro. Adesso vi chiedo se le linguette della cornice vanno ripiegate sul faro. Ho provato a montarlo senza ripiegarle ma il faro balla dentro il manubrio.

ridim_faro.jpg
_ _

Lambretta 125 LI 2 Serie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12680 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 feb 2016 :  21:55:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Mauro le mollette vanno ripiegate ciao

belligerante ugo

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 feb 2016 :  22:46:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, per piegarle c'è qualche particolare accorgimento da adottare ?

Lambretta 125 LI 2 Serie

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 mar 2016 :  06:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non le ho piegate se usi con cautela un po' di forza,infilando per bene da un lato vedi che dal lato opposto mancheranno dei millimetri.Io giusto con un po' di forza sono riuscito a scavalcare la linguetta ed il gioco è fatto

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12680 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2016 :  08:37:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Mauro infili un cacciavite di dietro e pieghi,una volta piegati li premi per bene sulla parabola e non si muove più ciao( per Crescenzo le linguette vanno piegate sono fatte apposta)

belligerante ugo

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 mar 2016 :  22:44:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A giorni devo rimontare il motore sul telaio e mi chiedevo se c'è qualche malizia da adottare e in particolare se cuffia, collettore e marmitta conviene montarli prima o una volta che il motore è fissato al telaio.

Lambretta 125 LI 2 Serie

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mar 2016 :  06:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monta tutto prima!

-------------------------
Homo Nocturno

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mar 2016 :  19:17:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, grazie.

Lambretta 125 LI 2 Serie

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 mar 2016 :  21:10:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho acquistato i profili dei cofani (quelli di CL codice c65)ma non risco a inserirli correttamente. Difatti i cofani non si inseriscono alla perfezione e quindi non riesco poi a chiuderli con la maniglia laterale. Sembrerebbe che il profilo del cofano non riesca a inserirsi nella gomma del profilo.

Lambretta 125 LI 2 Serie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12680 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mar 2016 :  22:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi Mauro che il profilo ha il suo verso evidentemente li stai mettendo male ciao

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 mar 2016 :  00:05:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ungilo leggermente prima. Magari usa un poco di alcol.

Sulle guarnizioni non nel bicchiere ;)

Homo Nocturno

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 apr 2016 :  19:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finitaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lambretta_sin.jpg
_ _

lambretta_targa.jpg
_ _

lambretta2.jpg
_ _

lambretta2.jpg
_ _

motore.jpg
_ _

Lambretta 125 LI 2 Serie

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2016 :  20:16:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre bella la seconda serie! Bravo

Homo Nocturno

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 apr 2016 :  20:34:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non era per questo forum non sarei mai riuscito a finirla GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!!!!!!

Lambretta 125 LI 2 Serie

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 apr 2016 :  20:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti bella ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18108 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 apr 2016 :  22:12:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gran bel restauro, complimenti anche per il fatto che ogni dubbio non è stato trascurato.

Ciao.
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000