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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 29 nov 2015 :  10:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per il lavoro,si la guaina dovrebbe entrare di più controlla se dentro lo starter ci sia rimasta qualcosa,oppure dalla foto sembra schiacciato dove deve entrare la guaina o sbaglio ciao

belligerante ugo
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 nov 2015 :  12:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, è la guaina che ha la capsula di metallo che non entra ma vedo che se entrasse entrerebbe un bel po finchè trova il fermo mi pare 2 / 3 cm.Ti chiedo un altra cosa,ho perso quel dispositivo che fa stare il pomello sollevato quando si aziona lo starter,sai dirmi più o meno come è fatto se no metterò un pezzetto d'acciaio tenuto da una molla...
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12680 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 nov 2015 :  14:01:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo è tutto un corpo lo starter e non lo mai visto comè fatto ciao

belligerante ugo
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 nov 2015 :  14:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho limato un po la capsula ed è entrata
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 nov 2015 :  16:38:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sistemato anche il pomello dello starter...ho inserito nella fessura l'occhiello di una piccola molla opportunamente sagomato in modo che sia diritto e non curvo proprio nella fessura e quindi blocchi il pomello nell'incavo del pomello stesso,e gli consenta di rimanere alzato durante l'avviamento a freddo.

20151129_150859.jpg
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Mirkobologna
Junior


Castel Maggiore - BO
Italy


78 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 nov 2015 :  17:48:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il risultato di utilizzare pasta abrasiva e petrolio è sorprendende!!..
buono a sapersi! ho lo stesso problema con il mio clacson e con altre piccole parti ...
dite che potrei ottenere lo stesso risultato?

mirko

7_191432_resized.jpg
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 nov 2015 :  18:53:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' vero il risultato (dalle foto) sembrerebbe ottimo.
Puoi descrivere i vari passaggi e dosaggi dell'operazione?

FABIO
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1880 Messaggi
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Inserito il - 30 nov 2015 :  14:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mirko,penso che il coperchietto del devioluci vada cromato come la LD.Per quanto riguarda il procedimento di lucidatura, prima si passa carta abrasiva ad acqua 800 poi 1200 per levigare. E' ovvio che sul clacson non si usa acqua ma carta a secco.Poi si passa alla lucidatura : si aggiunge un pò di petrolio alla pasta abrasiva,fino ad ottenere una crema non troppo liquida, se ne mette un pò sul pezzo da lucidare e un pò sul disco di feltro montato sul trapano(3000 giri ).Si può usare anche la spugnetta da carrozzieri e l'utensile specifico,anzi dicono sia ancora meglio.Tempo per una lucidatura :5/8 minuti.Io ho messo il trapano in morsa,ho bloccato l'interruttore così avendo il pezzo in mano lo ho potuto inclinare come volevo.Una volta finito il lavoro dai una soffiata al clacson perchè entrano tra la griglia parti di pasta e di feltro.Volendo alla fine si da una passata con polish. Buon lavoro !
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Mirkobologna
Junior


Castel Maggiore - BO
Italy


78 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 nov 2015 :  17:35:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Mirko,penso che il coperchietto del devioluci vada cromato come la LD.Per quanto riguarda il procedimento di lucidatura, prima si passa carta abrasiva ad acqua 800 poi 1200 per levigare. E' ovvio che sul clacson non si usa acqua ma carta a secco.Poi si passa alla lucidatura : si aggiunge un pò di petrolio alla pasta abrasiva,fino ad ottenere una crema non troppo liquida, se ne mette un pò sul pezzo da lucidare e un pò sul disco di feltro montato sul trapano(3000 giri ).Si può usare anche la spugnetta da carrozzieri e l'utensile specifico,anzi dicono sia ancora meglio.Tempo per una lucidatura :5/8 minuti.Io ho messo il trapano in morsa,ho bloccato l'interruttore così avendo il pezzo in mano lo ho potuto inclinare come volevo.Una volta finito il lavoro dai una soffiata al clacson perchè entrano tra la griglia parti di pasta e di feltro.Volendo alla fine si da una passata con polish. Buon lavoro !



grazie per l'ottima spiegazione... prima di passare alla cromatura provo a seguire i tuoi consigli....
ti aggiornerò sul risultato!!
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Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


517 Messaggi
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Inserito il - 30 nov 2015 :  18:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mirko, se devi pagare per il lavoro non farla cromare!
Cerca qualcuno che ti faccia una "Metallizzazione in Alto Vuoto" è questa operazione che viene fatta nel settore automobilistico, non la cromatura. L'unica accortezza che devi avere è NON toccare assolutamente l'interno della parabola senza guanti quando la rimonterai perché questo trattamento non permette la pulizia.
Io l'ho fatta fare e non c'è paragone come luminosità, costata uguale a una cromatura fra l'altro

Lambretta, the magic touch!
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
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Inserito il - 30 nov 2015 :  19:12:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Stefano per la spiegazione, proverò anch'io prima di ricorrere alla cromatura.

Interessante la proposta di Roberto, andrò a fondo alla questione, partono le indagini nella mia zona.

FABIO
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2015 :  22:43:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad essere sinceri la mia parabola vorrei lasciarla così lucida senza cromarla od altro
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