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Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 set 2013 : 09:56:41
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ma le vostre Lambre come frenano davanti ??
no perche' e' da quando l'ho presa, nel 1984, che non sono mai riuscito a farla frenare decentemente davanti...
anche ieri: sostituite le ganasce con delle nuove prese da Valla, pulito e sgrassato il tamburo con il diluente antinebbia, filo e guaina hanno alcuni anni per cui sono in buone condizioni... ma nulla, anche se stringo allo spasimo al massimo rallenta solo un po
non me ne capacito... mi sa che quest'inverno passero' al freno a disco con la modifica comando a olio..
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Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 set 2013 : 10:06:55
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ops... in titolo ho scritto IIs ma la mia e' una III serie... anche se non credo cambi tanto
per amor di precisione, un moderatore o l'amministratore possono modificarmi il titolo? grazie
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 17 set 2013 : 10:09:13
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fai un paio di incisioni diagonali sulle pastiglie (baffale), carteggia pastiglie e pista dei tamburi con carta vetrata grossa < 150, e poi sgrassa bene con diluente/acquaragia.
la mia frena discretamente!
però verifica che la pastiglia tocchi bene!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18106 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 17 set 2013 : 10:20:39
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Io consiglierei anche di sostituire la guaina col tipo teflonata, il minor attrito del cavo comando trasferisace maggior forza alle ganascie. Bada inoltre di far fare alla guina minor curve possibile, sia dentro il manubrio che alla ruota, le curve ampie non giovano.
Ciao da Gigi. |
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Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 set 2013 : 10:29:27
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Io consiglierei anche di sostituire la guaina col tipo teflonata, il minor attrito del cavo comando trasferisace maggior forza alle ganascie. Bada inoltre di far fare alla guina minor curve ossibile, sia dentro il manubrio che alla ruota, le curve ampie non giovano.
Ciao da Gigi.
le guaine direi che sono gia' quelle teflonate (se ben ricordo da quando le cambiai), le curve che fa credo che siano quelle strettamente necessarie: curva dentro al manubrio, la curvetta a "S" che fa uscendo sotto dalla forcella e passando nei passacavi e la ampia curva finale sul mozzo....
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Mene
Junior
Trento - TN Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 set 2013 : 11:16:55
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Beh non so quanto effettivamenti poco freni la tua lambra, però bisogna pur dire che in generale la frenata non è che sia chissacchè...
Su Di Giri Scooter Gang |
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Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 set 2013 : 11:26:23
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praticamente con il freno tutto tirato riesco quasi a girare la ruota a mano....
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Mene
Junior
Trento - TN Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 set 2013 : 11:52:09
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Citazione: Messaggio inserito da Hal9000
praticamente con il freno tutto tirato riesco quasi a girare la ruota a mano....
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allora senza dubbio c'è qualcosa che non va... in queste condizioni ti conviene mettere i ferodi sotto le scarpe
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12679 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 set 2013 : 13:05:14
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Scusa Alessandro per caso hai tolto la camma ed è stata invertita?vedi che sulla testa della camma c'è un bulino deve essere orintato verso l'esterno controlla ciao
belligerante ugo |
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Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 set 2013 : 13:43:58
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa Alessandro per caso hai tolto la camma ed è stata invertita?vedi che sulla testa della camma c'è un bulino deve essere orintato verso l'esterno controlla ciao
belligerante ugo
no, quello e' girato giusto....
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falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 set 2013 : 14:02:11
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Ma rettificando le ganasce con l'apposito attrezzo non si dovrebbe migliorare la frenata?
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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Dick5
Junior ++
Venezia Lido - VE Italy
Il mio Garage 586 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 set 2013 : 16:31:26
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Potrebbero essere i ferodi non ben adattati al tamburo. |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 set 2013 : 16:41:55
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secondo me sono i ferodi "moderni" che non valgono una cippa , in generale comunque a parte pochi casi la frenata sia anteriore che posteriore non e' eccezzionale , molto dipende dal mozzo, una rettifica potrebbe risolvere...
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 set 2013 : 17:16:12
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adesso provero' a smontare e a vedere dove tocca il ferodo nuovo per abbassarlo un po, in modo che poi tocchi piu' area dello stesso...
per la qualita' direi che dovrebbe essere buona, Valla lo sa che io la uso molto di frequente, anche quotidianamente in certi periodi, e non mi ha mai venduto (ammesso e non concesso che ce l'abbia) roba di "serie B"
e poi non mi capacito di come mai, nel corso dei quasi ormai 30 anni che ce l'ho, il problema e' sempre stato all'anteriore... mai che mi sia capitato che ganasce nuove, montate al posteriore, non frenassero... anzi al posteriore e' sempre stata piu' che buona
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 set 2013 : 17:19:36
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devi controllare che entrambe le ganasce lavorino ; almeno quattro punti devono toccare il tamburo (entrambe). Alle volte basta invertirle. Come suggerito fai le incisioni in diagonale , io ne ho fatte 5.I miei freni frenano ,inchiodo.
Balbo |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 set 2013 : 17:32:41
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La frenata varia da lambretta a lambretta in base a come è stata trattata. Anni fa avevo una 150iii serie che anteriormente era una bomba. Così anche per i freno a disco originali. Alcuni frenano bene altri meno
-SX 200-
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1740 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 giu 2015 : 18:54:52
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Riprendo questo post perchè anch'io ho il problema che la mia LI-II frena poco all'anteriore. Oggi ho smontato la ruota e ho visto che le ganasce sono ancora molto buone (c'è tanto materiale frenante) anche se un pò lucide. Ho anche notato che le ganasce lavorano sull'80% della superficie frenante. Inoltre mi piacerebbe sapere se Hal9000 ha risolto il problema. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12679 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 11 giu 2015 : 22:14:39
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Quoto Balbo e cerca di passarci con carta vetrata anche sul tamburo ciao
belligerante ugo |
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Mirkobologna
Junior
Castel Maggiore - BO Italy
78 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 30 nov 2015 : 17:55:19
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa Alessandro per caso hai tolto la camma ed è stata invertita?vedi che sulla testa della camma c'è un bulino deve essere orintato verso l'esterno controlla ciao
belligerante ugo
qualcuno riuscirebbe a spiegare meglio che cos'è il bulino?.... io ho lo stesso problema che non frena una cippia... domani smonto , faccio gli intagli e passo con la carta vetro... a freno completamente tirato , la ruota gira comunque...
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 nov 2015 : 18:22:26
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L'alberino che fa aprire le ganasce per frenare sulla parte che rimane tra le ganasce ha un puntino inciso nel metallo..perché ha un verso di montaggio. Il verso corretto è quando il puntino risulta verso l'esterno. |
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