Ieri sera volevo chiudere il carter motore ed ho notato che mettendolo come ho sempre fatto non chiudeva nella parte posteriore dove c'è l'albero o di avviamento. Ho notato che è molto avanzato e va a toccare sulla campana frizione. Con altre lambrette non ho mai avuto il problema,però ho notato che sia la flangia del cambio,sia dove c'è l'albero avviamento è differente dalle lambrette che ho fatto. Ad esempio manca la staffa avvitata sul coperchio del carter. Ho provato a chiuderlo montando la leva di avviamento molto in alto,in modo che portandola poi in battuta sotto il tampone mi arretrasse l'albero,però non credo sia corretto. Grazie
Caro Cristian devi centrare muovendo la leva il perno leva avviamento nella flangia(diversa dalle LI) e vedi che entra,le LI hanno la staffa che dici tu le DL no ciao
Grazie mille Ugo. Per cui abbasso la pedivella per far entrare il postoncino nella feritoia che c'è nella flangia e dopo di che' dovrebbe chiudersi,giusto?