Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Comando aria Li prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AlexPaci
Nuovo


Roma - RM
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 nov 2015 :  15:28:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno. Confesso che, pur avendo svolto operazioni ben più complesse sulla Li prima serie, mi sono bloccato al comando dello starter. Funziona abbastanza bene, ma ha la guaina rovinata ed il cavetto con un paio di pieghe, entrambi da sostituire.

Domanda 1: Come si smonta?


Inoltre - spero le foto aiutino - la parte a vista ha una finitura (ottone/plastica) che non mi convince affatto.

Domanda 2: Qualcuno sa se va verniciata?

Mille grazie per l'attenzione!


ando_aria_1200px.jpg
_ _

mand_aria_1200px.jpg
_ _

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 nov 2015 :  15:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
uno dei pezzi che meglio rappresenta la ridondante complicatezza della lambretta rispetto alla vespa... e per questo lo adoro.

comunque prima devi togliere il cilindretto di ottone che va dentro al carburatore, che sta dall'altra estremità del filo.
poi ti viene via tutto il pomello a pezzi. stai attento a non perdere niente.

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 nov 2015 :  19:05:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si devi partire dal lato carburatore estraendo il cilindretto

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

AlexPaci
Nuovo


Roma - RM
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 nov 2015 :  19:24:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve!

Riz, Crescenzo - grazie.

Il comando è già smontato dal cilindretto. (Il carburatore è stato il primo componente che ho restaurato; tolta la morchia, zincate le viti, puliti i getti e guarnizioni nuove.) Ciononostante il testardo comando dello starter sembra un tutt'uno inamovibile...

Cosa faccio: tiro e basta?

Grazie, Alessandro

Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 nov 2015 :  19:30:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a ruotarlo per capire dove deve passare... ma a memoria il mio è venuto via liscio liscio

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 nov 2015 :  21:03:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si lo devi ruotare cosi il comando scende e puoi toglierlo meglio tirando la guaina tanto la devi comprare nuova,si sarà incastrato il nottolino della guaina ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits