Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rubinetto miscela Li
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AlexPaci
Nuovo


Roma - RM
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 nov 2015 :  12:09:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno.

Per restaurare una Lambretta Li ho acquistato un nuovo rubinetto online. Due i dubbi:

1 - come si collega l'asta della levetta di comando del rubinetto al rubinetto stesso? Dalla foto si dovrebbe capire l'incompatibilità tra il nuovo rubinetto e la vecchia astina, che vorrei conservare.

2 - cosa dovrei fare per eliminare la ruggine dall'astina? Ho pensato di farla zincare, ma non vorrei che poi cambiasse l'aspetto della parte da impugnare, che rimane a vista.

Grazie per gli eventuali consigli che saprete darmi.
Alessandro


rubinetto_1200px.jpg
_ _

o_ruggine_1200px.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 nov 2015 :  14:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si solo l'astina va zincata,l'astina vuole modificata ci vorrebbe quella che va ad infilarsi nello snodo con una sola linquetta ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

AlexPaci
Nuovo


Roma - RM
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 nov 2015 :  14:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, ok grazie. Speriamo non sia troppo complesso far zincare solo metà pezzo...
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 nov 2015 :  14:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai tranquillo che quelli della zincatura lo fanno io ne ho fatto zincare tre astine ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 nov 2015 :  17:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti farti un piattino con due fori e mettere 2 coppiglie. Poi quando trovi l'inserto giusto lo cambi

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 nov 2015 :  19:24:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma l'astina originale non è maschio di solito?

-------------------------------
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 nov 2015 :  21:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Giovanni ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

AlexPaci
Nuovo


Roma - RM
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 nov 2015 :  15:00:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, ecco. Non è l'astina originale. Peccato. Ad ogni modo per il momento provvederò a fare un semplice raccordo maschio-maschio e far zincare questa. Poi, eventualmente, la sostituirò con una del tipo originale.

Grazie a tutti per la risposta esaustiva e, soprattutto, rapidissima.

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 nov 2015 :  20:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerca in rete "Zincatura a freddo fatta in casa" io ho provato e ho avuto buoni risultati ,oppure bomboletta di zinco spray.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits