Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Identificazione versione Lambretta B
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 nov 2015 :  19:05:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate dimenticavo di fare i complimenti a Crescenzo per il suo nuovo accquisto è un spettacolo complimenti ancora...

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 nov 2015 :  19:23:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giancarlo grazie mille per i complimenti...

Roberto leggere un tuo commento è davvero un onore, persone come te rendono questo forum unico ed inimitabile.
A questo punto condivido ogni minima parola e/o pensiero in merito al l'identificazione della mia bellissima B,la mia amata e ricercata B..diciamo che la mia è una B prima serie e mezzo. Per me essere riuscito a trovare questo gioiello mi rende molto felice, ogni singolo bullone racconta storia e cultura...
Grazie ragazzi per tutti i commenti

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 nov 2015 :  23:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Roberto, a proposito di numeri scritti detti, allungati, rettificati ..... ne sono stati scritti a tal punto che mi sembra stiamo dando veramente i numeri ..... tu hai citato il problema dei 35000 e qualcuno ha scritto 40000 ti faccio una confidenza, visto che documentazione ne abbiamo parecchia anche noi.... tanta: .. disegni di produzione, aggiornamenti degli stessi e aggiornamenti anche dei veicoli spediti dalla Innocenti alla officina di Reggio Emilia. Qualuno di questi del babbo è andato perso ma molti sono rimasti. Te la dico piano tra i denti ... se inizio a tirarne fuori qualcuno, c'è da riscrivere l'80% della storia della Lambreta purtroppo non ho ne tempo ne capacita da dedicare ad una pubblicazione di sole documentazioni ufficiali.che se venissero scritte sovvertirebbe quanto dichiarato fino ad oggi; siamo arrivati al punto che diventa praticamente originale quanto qualcuno ha da vendere. Non mi dilungo anche perchè le cose scritte devono anche essere dimostrate e non voglio alimentare polemiche che possono essere sterili quindi scusate del mio piccolo sfogo, quindi buonanotte e alla prossima volta

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2015 :  10:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi avete fatto diventare tutto rosso....
Siete i sopliti esagerati, troppo buoni, alla fine ho solo cercato di dare risposta al quesito di Crescenzo e ahimè non ci sono riuscito.
Purtroppo alcune domande non trovano una risposta.
Per fortuna qualcuno ha salvato e preservato della documentazione autentica dalla quale è possibile desumere come possano essere andate le cose, ma tranne rare e sporadiche eccezioni (vedi Informazioni Tecniche) risulta impossibile stabilire che da un certo numero di telaio in poi sia stata apportata una determinata modifica.

Un enorme plauso va a chi queste informazioni le ha divulgate e pubblicate ; oggi chi sie è fatto una biblioteca sul tema Lambretta può contare un paio di decine di volumi, solo 20 anni fa non c'era nulla di tutto ciò. Ricordo di aver consumato le pagine di un libro francese con foto in binaco nero che in 60 pagine trattava un po' tutti gli scooter accennando solo superficialmente qualcosa alla Lambretta in un paio di pagine.
Ma come tutto ciò che viene scritto a posteriori, va preso con la dovuta cautela o come si dice in gergo con le "pinze" perchè fondamentalmente è il frutto di un lungo e minuzioso lavoro di ricerca ma non è scontato che sia completo e quindi riportante la vera e completa storia.

Gianca dice che c'è da riscrivere l'80% della storia; farncamente mi sembra esagerato ma ha certamente ragione. Sono convinto che oggi a distanza di tanti anni se ne sa di più e quindi si può implementare e perfezionare la storia già scritta, ma molto difficilmente riusciremo a scoprire da quale numero di telaio in poi il pedale del freno non era più a tacco.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 set 2023 :  16:10:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella discussione come tutte del resto molto interessanti ,rispondo anche se il post e vecchio perché forse prenderò una lambretta B
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits