Autore |
Discussione |
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 nov 2015 : 19:05:35
|
Scusate dimenticavo di fare i complimenti a Crescenzo per il suo nuovo accquisto è un spettacolo complimenti ancora...
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 16 nov 2015 : 19:23:59
|
Giancarlo grazie mille per i complimenti...
Roberto leggere un tuo commento è davvero un onore, persone come te rendono questo forum unico ed inimitabile. A questo punto condivido ogni minima parola e/o pensiero in merito al l'identificazione della mia bellissima B,la mia amata e ricercata B..diciamo che la mia è una B prima serie e mezzo. Per me essere riuscito a trovare questo gioiello mi rende molto felice, ogni singolo bullone racconta storia e cultura... Grazie ragazzi per tutti i commenti
Crescenzo |
|
|
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 nov 2015 : 23:41:42
|
ciao Roberto, a proposito di numeri scritti detti, allungati, rettificati ..... ne sono stati scritti a tal punto che mi sembra stiamo dando veramente i numeri ..... tu hai citato il problema dei 35000 e qualcuno ha scritto 40000 ti faccio una confidenza, visto che documentazione ne abbiamo parecchia anche noi.... tanta: .. disegni di produzione, aggiornamenti degli stessi e aggiornamenti anche dei veicoli spediti dalla Innocenti alla officina di Reggio Emilia. Qualuno di questi del babbo è andato perso ma molti sono rimasti. Te la dico piano tra i denti ... se inizio a tirarne fuori qualcuno, c'è da riscrivere l'80% della storia della Lambreta purtroppo non ho ne tempo ne capacita da dedicare ad una pubblicazione di sole documentazioni ufficiali.che se venissero scritte sovvertirebbe quanto dichiarato fino ad oggi; siamo arrivati al punto che diventa praticamente originale quanto qualcuno ha da vendere. Non mi dilungo anche perchè le cose scritte devono anche essere dimostrate e non voglio alimentare polemiche che possono essere sterili quindi scusate del mio piccolo sfogo, quindi buonanotte e alla prossima volta
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 nov 2015 : 10:46:16
|
Ciao a tutti, mi avete fatto diventare tutto rosso.... Siete i sopliti esagerati, troppo buoni, alla fine ho solo cercato di dare risposta al quesito di Crescenzo e ahimè non ci sono riuscito. Purtroppo alcune domande non trovano una risposta. Per fortuna qualcuno ha salvato e preservato della documentazione autentica dalla quale è possibile desumere come possano essere andate le cose, ma tranne rare e sporadiche eccezioni (vedi Informazioni Tecniche) risulta impossibile stabilire che da un certo numero di telaio in poi sia stata apportata una determinata modifica.
Un enorme plauso va a chi queste informazioni le ha divulgate e pubblicate ; oggi chi sie è fatto una biblioteca sul tema Lambretta può contare un paio di decine di volumi, solo 20 anni fa non c'era nulla di tutto ciò. Ricordo di aver consumato le pagine di un libro francese con foto in binaco nero che in 60 pagine trattava un po' tutti gli scooter accennando solo superficialmente qualcosa alla Lambretta in un paio di pagine. Ma come tutto ciò che viene scritto a posteriori, va preso con la dovuta cautela o come si dice in gergo con le "pinze" perchè fondamentalmente è il frutto di un lungo e minuzioso lavoro di ricerca ma non è scontato che sia completo e quindi riportante la vera e completa storia.
Gianca dice che c'è da riscrivere l'80% della storia; farncamente mi sembra esagerato ma ha certamente ragione. Sono convinto che oggi a distanza di tanti anni se ne sa di più e quindi si può implementare e perfezionare la storia già scritta, ma molto difficilmente riusciremo a scoprire da quale numero di telaio in poi il pedale del freno non era più a tacco.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
uomovouge
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 set 2023 : 16:10:46
|
bella discussione come tutte del resto molto interessanti ,rispondo anche se il post e vecchio perché forse prenderò una lambretta B |
|
|
Discussione |
|