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rezeus81
Nuovo
Pesaro - PU Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 21 nov 2015 : 01:58:23
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Grazie iso. Provo cosi. La mia bobina è sicuramente andata, fa diventare appena rossa la lampadina. Poi vi aggiorno... |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 21 nov 2015 : 11:27:46
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Non per cattiveria, capisco la volontà di lasciare il mezzo originale e la rispetto, se usi la lambretta la domenica per fare il giro del quartiere può andare bene, ma valuterei l'acquisto di un'accensione elettronica... più corrente, più stabile, meno rogne con condensatore e puntine, più regolare... E' una di quelle cose che, se non hai voglia di farti lunghe passeggiate mani sul manubrio della lambra, ti consiglio di valutare. Lo stop a led è una gran cosa, soprattutto se lo abbini ad una lampadina alogena davanti! (Esiste anche quella a led anteriore, ma l'ho vista una sola volta e non so quanta luce faccia)
PS: Rispetto chi vuole lasciare il mezzo originale, solo, a volte bisogna cercare dei compromessi per poter vivere serenamente
------------------------------- La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
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rezeus81
Nuovo
Pesaro - PU Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 21 nov 2015 : 17:33:30
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Torno ora un noto ricambista di rimini con i pezzi ( usati ) per il mio problema luci; ho preso una accensione sempre 4 poli e un regolatore.
nuova_acc.jpg _ _
regolatore.jpg _ _
Voglio quindi seguire questo schema :
Allegato: Li125.150.2.nobatt.pdf 29,61 KB_
La mia nuova accensione è come quella dello schema, ma non capisco una cosa.... la bobina dove nello schema ci sono i fili verdi e rosa, il rosa appunto non dovrebbe andare a massa??? ( nella mia foto il rosa è un filo blu )
Trovo riscontro di quello che sospettavo quando provo ad accendere la lambretta, se il filo blu lo metto a massa la lambretta si accende, se lo stacco non arriva più corrente e si spegne.
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 nov 2015 : 17:47:59
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Lo statore che hai acquistato è per Lambretta 125 3serie 1° versione. Come hai già notato su questo statore i fili rosa e blu sono stati saldati invertendoli.
Comunque questo tipo particolare di statore prevede che la bobina di accensione (l'altra è di illuminazione) non sia collegata a massa ma all'interruttore dello stop per il funzionamento dello stop. Il regolatore che ti è stato dato in dotazione (è giusto per quel statore) è dotato di bobina semplice per il funzionamento delle soli luci di posizione.
Purtroppo l'interruttore dello stop che hai tu è un due fili normalmente aperto, lo devi sostituire con l'interruttore specifico per l'impianto che hai messo lo schema (di cui lo statore che hai acquistato) che è ad un solo filo del tipo normalmente chiuso.
Ciao. |
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rezeus81
Nuovo
Pesaro - PU Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 21 nov 2015 : 17:58:37
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Scusa iso, ti posso chiamare per telefono? Perché non ci capisco più una mazza... |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 nov 2015 : 18:01:59
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ti scrivo il numero da chiamare via mail. Ciao
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rezeus81
Nuovo
Pesaro - PU Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 22 nov 2015 : 01:42:30
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Ringrazio pubblicamente ISO per i consigli "telefonici" sul mio impianto. Ottimo forum e ottimi utenti.
Appena riesco a testare l'impianto scriverò qui tutto ciò che ho fatto. |
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rezeus81
Nuovo
Pesaro - PU Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 23 nov 2015 : 17:36:27
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Finito oggi di montare l'impianto. Ho installato tutti i componenti della lambretta 125 2°serie post-modifica.
Quindi statore 4 poli con 3 fili : verde dalle puntine , marrone dalla bobina luci , rosa dalla bobina accensione motore.
I tre fili vanno al regolatore; marrone con marrone impianto, verde con verde impianto , rosa con rosa impianto, il rimanente filo viola dell'impianto collegato all'uscita della bobina del regolatore (l'impianto è un due fili al pedale freno).
Al pedale freno ho collegato insieme i due fili rosa, il pulsante è quindi del tipo a un solo filo.
Al manubrio devioluci a 8 fili; il grigio l'ho isolato.
Tutto funziona!
Ancora grazie agli utenti del forum che mi hanno aiutato. Ora mi rimane da rimontare tutto il resto!
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