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 Problema elettrico LI 3 serie
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Iso
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Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2015 :  22:46:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tipo di volano a 6 poli è quello che la tua Lambretta aveva in origine, non addotta ne batteria ne il raddrizzatore, solo la scatola di giunzione che abbiamo indicato prima.
Se vuoi tentare di usare quello che hai i collegamenti che suggerisco sono:
I fili marrone-verde-viola rispettivamente sulle connessioni del regolatore indicati con la scritte marrone/verde/viola.
Poi prendi uno spezzone di filo e fai in modo di collegare il marrone anche sul foro indicato per il grigio.
In questo modo la corrente del marrone la facciamo passare attraverso una bobina interna che fa da attenuazione e così alimentiamo le luci di posizione con corrente regolata.
Il rosa dello stop per adesso lo collegherei assieme al viola, poi vediamo se la corrente è sufficiente, per quello non abbiamo molte possibilità.
Se poi intendi usare la batteria meglio, ma i collegamenti da adottare saranno diversi da come ho indicato.

Tieni conto che per raggiungere l'obbiettivo iniziale che ti eri prefissato, cioè che con lo stop non sia abbassino le luci, o si addotta la batteria (impainto 4 o 6 poli indifferentemente) oppure l'impianto a 6 poli senza batteria che sia io che Ugo e Stefano abbiamo suggerito.


Ciao.
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rezeus81
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Pesaro - PU
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Inserito il - 19 nov 2015 :  14:17:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora Allora Allora..... ho iniziato i collegamenti ma iniziano i primi dubbi e problemi.

Io ho: accensione filso con tre cavi, verde marrone e azzurro, l'azzurro parte dalla metà della bobina luci.

Raddrizzatore come da foto a inizio post

Interruttore freno a due fili rosa

Impianto elettrico con due fili rosa al freno.

Devioluci a 8 fili

Clacson in CA

....allora attacco marrone accensione con marrone impianto; verde accensione con verde impianto ; poi.... ? Azzurro accensione e viola e rosa Impianto come li collego al mio raddrizzatore? Non userò la batteria, che schema seguo? LI125 2serie? L'impianto lascio quello o lo cambiò con uno a un solo filo al freno?

Grazie
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 19 nov 2015 :  14:50:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai dati che hai scritto si tratta dello schema della Lambretta 125LI2 serie se va bene e funziona tutto puoi lasciare questo ciao

belligerante ugo
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rezeus81
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Pesaro - PU
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Inserito il - 19 nov 2015 :  16:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Ugo. Lascio quello che ho l'impianto.
I fili azzurro acc e rosa e viola impianto dove li attacco nel raddrizzatore? In quest'ultimo ci sono:

Parte bassa: Giallo~marrone~vuoto~verde~giallo

Parte alta:
Viola~ marrone~grigio~Verde~rosso

Grazie
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Iso
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Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 nov 2015 :  21:54:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rezeus81

Allora ... e azzurro, l'azzurro parte dalla metà della bobina luci.

Grazie



Hai trovato il filo azzurro che prima dicevi non ci fosse, oppure hai sostituito la bobina?

Ciao.
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rezeus81
Nuovo


Pesaro - PU
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Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 nov 2015 :  00:13:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smontando la bobina ho trovato il famoso filo azzurro tagliato; quindi ora ho la bobina accensione con solo un filo verde ; poi la bobina luci con due fili, quello marrone che parte da un lato e quello azzurro che parte da metà.

Vorrei seguire l'impianto post-modifica del 125 II serie ma ho visto che nella schema elettrico il disegno del regolatore è differente dal mio raddrizzatore; va bene lo stesso il mio??? E poi noto che sempre nello schema elettrico il filo azzurro parte dalla stessa bobina dell'accensione mentre nel mio , come detto , parte da circa metà di quella delle luci....

Oggi ho inoltre provato ad attaccare una lampadina direttamente al filo marrone; si accende a malapena, diventa appena rosso il filo. Ho provato anche con una a 6V ma non cambia niente... Che sia la bobina???? Con il tester ottenevo dai valori definiti, escludo che sia bruciata o rotta.

Bella bega questa dell'impianto........
Ancora grazie per la pazzzzzzzzzzzienza!
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 20 nov 2015 :  08:26:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si segui l'impianto della 125LI2,purtroppo l'impianto della 150LI3 era nato con la batteria ecco la carenza della luce bassa,comunque le lampadine sono tutte da 6V solo quella del Km è da 12V,poi un mio consiglio monta tutto e poi prova ciao

belligerante ugo
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rezeus81
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Inserito il - 20 nov 2015 :  09:23:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, vorrei seguire l'impianto della 125 seconda serie postmodifica ma mi viene il dubbio sul filo azzurro (che nella mia lambra parte dalla bobina luci mentre nello schema parte da quella accensione) e su come attaccare i fili al raddrizzatore.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 20 nov 2015 :  12:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi collegare marrone e marrone, verde e verde, azzurro e viola il rosa da solo e controlla se va bene altrimenti dopo prova con azzurro e rosa e il viola da solo ciao

belligerante ugo
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rezeus81
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Inserito il - 20 nov 2015 :  12:33:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ugo. Lasciare il rosa (o il viola) da solo significa lasciarlo scollegato?
Quindi se li attacco tutti come dici il raddrizzatore non lo uso per niente???
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rezeus81
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Pesaro - PU
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Inserito il - 20 nov 2015 :  13:26:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non capisco comunque una cosa, lampadina 6V 25w attaccata direttamente al cavo marrone che viene all'accensione... perché si accende a malapena?? Idem se la collego al filo azzurro.
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Iso
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Inserito il - 20 nov 2015 :  13:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

,purtroppo l'impianto della 150LI3 era nato con la batteria

belligerante ugo



La 150LI3 è nata senza batteria.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_121_EL.pdf

Ciao.
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Iso
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Inserito il - 20 nov 2015 :  13:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rezeus81

Non capisco comunque una cosa, lampadina 6V 25w attaccata direttamente al cavo marrone che viene all'accensione... perché si accende a malapena?? Idem se la collego al filo azzurro.



Verifica se hai usato uan buona massa e se è tutto a posto può essee solo al bobina guasta.

Ciao.
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Belligerante ugo
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Inserito il - 20 nov 2015 :  14:01:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto quello detto da Luigi ma ribadisco l'impianto della 150LI3 del 1962 fino metà 1963 era con batteria,quello da te in foto è appunto della metà 1963 in poi ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo
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Iso
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Inserito il - 20 nov 2015 :  14:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Ugo, vedevo il suo cablaggio senza filo grigio, e sembrava della versione definitiva.
Allora Rezeus ha:
Statore 4 poli per batteria,
Cablaggio da impianto 6 poli senza batteria
devioluci per 4 poli a batteria
ineterrutore stop per 6 poli senza batteria
regolatore per 6 poli a batteria
Bel casino.

Ciao.
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Belligerante ugo
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Inserito il - 20 nov 2015 :  14:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto caro Luigi ha una macedonia un po di tutto,ecco perchè gli ho detto di cominciare a provare a farci sapere ciao

belligerante ugo
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Iso
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Inserito il - 20 nov 2015 :  15:00:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto che faccia i collegamenti per far funzionare le luci, lo stop lo lascierei per ultimo perchè sara un po' complicato farlo andare ... lo vediamo dopo, ci si dovrà accontentare.


Giusto collegare sulle rispettive spine Marrone e Verde (sono solo bypass) l'azzurro proviamolo sul viola.

... però se ha la bobina guasta ....

Ciao.
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rezeus81
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Pesaro - PU
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Inserito il - 20 nov 2015 :  15:21:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora: collegato il cavo marrone direttamente al portalampada dove dovrebbe andare il cavo rosso; la massa direttamente dalla treccia della massa... la lampadina si accende appena. Inizio a pensare di prendere una accensione 6 poli , con uscite giuste per il mio raddrizzatore. L'impianto è ancora smontato quindi posso farmelo sostituire, idem il pulsante del freno. Così dovrei avere più o meno risolto i primi grossi problemi.

Sapete se oltre alla accensione 6 poli devo prendere anche il volano o posso lasciare quello che ho? Quanto mi può costare l'accensione?

Grazie
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 20 nov 2015 :  21:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si devi prendere anche il volano a sei poli il tuo è a quattro poli,nei mercatini si trovano magnete e volano 100/150€ ciao

belligerante ugo
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Iso
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Inserito il - 21 nov 2015 :  00:05:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se cerchi il 6 poli per impianto senza batteria puoi usare il cablaggio che hai.
Ti basterebbe prendere la connettiera.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=49060
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48881
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=47015
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46932
... e se cerchi ci sono molti altri annunci.





Ciao.
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