Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro Lambretta 125 LI seconda serie del 1961
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

boer
Junior


Treglio - CH
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 mag 2017 :  11:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio di nuovo per i preziosi consigli, in effetti i paraolii, si erano induriti come sassi.
Torna all'inizio della Pagina

boer
Junior


Treglio - CH
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 mag 2017 :  11:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena portato a sabbiare i pezzi della carrozzeria ed il telaio. Il tizio mi ha detto che metterà lo scudo e i cofani prima nel forno e poi una sabbiatura leggera con sabbia fine. Così facendo, a suo dire, non si deformeranno.
Che ne dite?
Sono ancora in tempo per fermarlo!!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mag 2017 :  13:12:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mai sentita sta cosa , anzi so che i pezzi gia si scaldano con la sabbiatura quindi penso che sia controproducente scaldarli in forno ! non occorre scaldarli e se con la sabbiatura ci va leggero non succede nulla.

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2017 :  13:25:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto per la sabbiatura occorre andarci più leggero possibile altrimenti i pezzi si deformano,ne ho avuto un'esperienza io con un coperchio manubrio di Lambretta il verniciatore di sicuro alle prime armi della sabbiatrice me lo ha deformato ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

boer
Junior


Treglio - CH
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 mag 2017 :  14:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena parlato con il tizio che dovrà effettuare la sabbiatura (premetto che la sua è una ditta che fa solo questo tipo di lavorazione) e mi ha spiegato che mettendo i pezzi al forno a circa 250°C, la vernice si distacca, il pezzo si scalda uniformemente e non si deforma. La semplice sabbiatura riscalda il pezzo solo localmente e ciò porta sua alla deformazione.
La successiva sabbiatura, sarà sicuramente molto più leggera e non riscalderà il pezzo localmente, prevenendo le eventuali deformazioni.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18140 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mag 2017 :  18:16:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Funziona alla grande.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

boer
Junior


Treglio - CH
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 mag 2017 :  17:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena ritirata dalla sabbiatura


_163454-1024x576.jpg
_ _

_163508-1024x576.jpg
_ _

_163505-1024x576.jpg
_ _

_163513-1024x576.jpg
_ _

_163522-1024x576.jpg
_ _

_163525-1024x576.jpg
_ _
Per fortuna non si notano deformazioni!
Una domanda, secondo voi è opportuno trattati i lamierati con convertitore di ruggine prima di dare il fondo?
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2126 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 mag 2017 :  19:44:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao è sufficiente dare una carteggiata senza impazzire e dare fondo epossidico non lasciar passare troppi giorni altrimenti l ossidazione fa presto a riaffiorare buon lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

boer
Junior


Treglio - CH
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 mag 2017 :  20:20:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, ho intenzione di fare il lavoro domani mattina.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18140 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mag 2017 :  23:06:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono solito ripassare con spazzola d'acciaio applicata alla mola sveriglio.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

boer
Junior


Treglio - CH
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mag 2017 :  20:49:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Durante la pulizia del carter motore, ho notato queste scalfiture.
Secondo voi da cosa sono state causate?
Potranno compromettere il corretto funzionamento del motore?

_193706-1024x576.jpg
_ _

_193715-1024x576.jpg
_ _

_193747-1024x576.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mag 2017 :  21:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro sarà stato qualche grippatura e la fascia elastica si è rotta causando quello in foto,no per il funzionamento non influiscono più di tanto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

boer
Junior


Treglio - CH
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mag 2017 :  22:22:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene! Così domani inizierà il rimontaggio.
Dovrò solo decidere se tenere il cilindro originale 125 non messo proprio benissimo, fino alla messa su strada e poi cambiarlo, con il 175 Gori, oppure sostituirlo fin da ora.
Secondo voi avrò un buon aumento di prestazioni lasciando tutto il resto originale? (carburatore ecc..)
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mag 2017 :  08:39:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio di sostituirlo ora che il motore è smontato il cilindro,di sicuro almeno i cicleri del carburatore dovresti sostituirli è andrà meglio,poi dopo montato vedi se occorre sostituire altro(marmitta,scatola filtro ecc.)ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

boer
Junior


Treglio - CH
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mag 2017 :  10:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un solo problema, montando il 175, potrei avere problemi con ASI FMI per la re iscrizione al PRA?
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mag 2017 :  11:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no nessun problema , il tuo motore sara' sempre 125

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mag 2017 :  13:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Nicola fa fede il numero motore stampigliato sul carter es. 125LI *XXXXX*guardano solo questo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

boer
Junior


Treglio - CH
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mag 2017 :  17:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie ragazzi!
Torna all'inizio della Pagina

boer
Junior


Treglio - CH
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 mag 2017 :  13:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un'altra domanda...
Salve, nel rimontare il motore, mi è venuto un dubbio, che tipo grasso va impiegato per il cuscinetto albero motore lato volano?

Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mag 2017 :  14:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io metto quello al Litio,ma se hai messo altro tipo va bene l'importante è ingrassare bene ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits