Autore |
Discussione |
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 nov 2015 : 17:36:27
|
Citazione: Messaggio inserito da 125 LD
Spettacolare la tua lambretta..per me però il problema è un altro:io non sono un carrozziere e non mi farei io il lavoro,è difficile che il mio carrozziere accetti di fare un lavoro simile al tuo,poi dovrei adeguare la vernice di volta in volta a seconda del punto da riverniciare..
Ma guarda Lino, nemmeno io sono un carrozziere!!!! Se devi portarla dal carrozziere per farla ritoccare, ti consiglio di lasciare perdere!!! La MAGGIOR parte dei carrozzieri, non si mette a fare questo tipo di lavori, per loro e' una perdita di tempo, e il conto lievita, con il risultato che avresti un mezzo che secondo me, non sarebbe esteticamente bello, se non trovi la persona giusta a cui piaccia fare questo tipo di intervento!!!!.....Armati di pazienza, e prova, vedrai che otterrai unìottimo risultato, sempre che tu abbia un po' di occhio e un po' di manualita'!!!!......
Puoi intervenire in piu' modi su questo mezzo e comunque, devi smontarlo completamente, se vuoi fare un lavoro fatto bene !!!
1° togli la ruggine e la fermi con convertitore, dopodiche' passi del trasparente satinato sulle cicatrici e stop, 2° toglie e fermi sempre la ruggine, e fai dei ritocchi, non facendo molto caso a riprodurre il colore identico, come se tu volessi far notare i tuoi interventi 3° sempre dopo aver tolto e trattato la ruggine, fai ritocchi a campione
Ma nel tuo caso, siccome devi reiscriverla, dovrai optare per il punto n° 3
lupinIII
|
|
|
125 LD
Junior +
Arborea - OR Italy
230 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 06 nov 2015 : 18:48:32
|
Grazie Lupin ci penserò ma le cose a questo punto si complicano..io ho una buona manualità,recentemente ho restaurato(credo con ottimi risultati)la mia vespa vnb ma in quel caso la moto è stata sabbiata e riverniciata dal carrozziere,io l'ho solo smontata e rimontata completamente restaurand tutti i particolari |
|
|
125 LD
Junior +
Arborea - OR Italy
|
Inserito il - 08 nov 2015 : 17:24:59
|
Oggi ho iniziato a smontare qualcosina giusto per vedere sia com'è fatta sia x rendermi conto delle difficoltà,se riesco metto qualche foto.Purtroppo secondo me i cofani laterali andranno rifatti x intero in quanto abbastanza arrugginiti. Io lambrette non ne ho mai smontate ma ho visto che per togliere lo scudo basta cominciare dal 'naso' poi credo una sfilza di bulloncini sotto i listelli poggiapiedi, mentre per il parafango mi toccherà togliere manubrio e forcella |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12715 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 nov 2015 : 20:56:53
|
Purtroppo la Lambretta è molto complicata a differenza della Vespa,ma se metti qualche foto ti sapremo consigliare ciao
belligerante ugo |
|
|
125 LD
Junior +
Arborea - OR Italy
|
|
125 LD
Junior +
Arborea - OR Italy
|
Inserito il - 08 nov 2015 : 22:05:56
|
Chiedo scusa, ho inserito le foto creando un altro post invece che continuare col precedente #128529;#128546; |
|
|
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 08 nov 2015 : 22:36:12
|
Secondo esce un conservato spettacolare
Crescenzo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18124 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 nov 2015 : 23:44:41
|
Citazione: Messaggio inserito da 125 LD
Chiedo scusa, ho inserito le foto creando un altro post invece che continuare col precedente #128529;#128546;
Ho sistemato io, però usi un strano sistema per allegare foto, come fai?
Ciao. |
|
|
125 LD
Junior +
Arborea - OR Italy
|
Inserito il - 09 nov 2015 : 05:19:15
|
Grazie isoforse dipende dal fatto che non riuscendo io ancora a inserire le foto,le inserisce un amico da un altro PC?e della ld che mi dici? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 09 nov 2015 : 11:54:36
|
Personalmente la vedo dura per un conservato troppo rovinata specialmente cofani e parafango ciao
belligerante ugo |
|
|
125 LD
Junior +
Arborea - OR Italy
|
Inserito il - 09 nov 2015 : 13:17:36
|
Ciao Ugo anch'io la vedo dura..come dicevo,almeno i cofani e il parafango sono da riverniciare,non vorrei che poi stonasser col resto |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 09 nov 2015 : 13:35:50
|
Caro Lino se trovi un buon verniciatore riesce anche ad invecchiare le parti che vernicerà ho visto dei ritocchi veramente ottimi ciao
belligerante ugo |
|
|
125 LD
Junior +
Arborea - OR Italy
|
Inserito il - 09 nov 2015 : 17:39:03
|
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte che mi state dando. Oggi ci ho lavorato un po ma ho visto che nonostante il crc e le spazzolate x togliere la ruggine,i bulloncini dei listelli pedana faticano a venir via. Stesso discorso x le teste in alluminio del bordo scudo. Se insisto,alla fine ne rovinero qualcuno. Si trovano nuovi? |
|
|
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 09 nov 2015 : 17:50:55
|
Scusami ma non ho inteso parli dei dadi?
Crescenzo |
|
|
125 LD
Junior +
Arborea - OR Italy
|
Inserito il - 09 nov 2015 : 18:22:30
|
Sì, sia i dadi dei listelli pedana sia le viti delle 'teste'di alluminio che tengono le estremità del bordo scudo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 09 nov 2015 : 21:12:06
|
Si stai tranquillo che dai ricambisti trovi tutto ma anche in negozi di ferramenta attrezzati ciao
belligerante ugo |
|
|
125 LD
Junior +
Arborea - OR Italy
|
Inserito il - 12 nov 2015 : 18:32:50
|
Mah,qua da noi nelle ferramenta quelle viti(testa a taglio)non le ho trovate,comunque tutte e 6 quelle della parte davanti son venute via,ora rimangono le posteriori che so già mi faranno dannare...una domanda:una volta tolta la gomma dei listelli pedana avrò accesso alle viti che uniscono lo scudo al telaio giusto?e una volta tolte queste verrà via tutto lo scudo o dovrò togliere anche il manubrio?tutto questo perché purtroppo lo scudo ha una brutta botta lungo il bordo sinistro
Lino Cenghialta |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 12 nov 2015 : 20:57:20
|
Oltre a quello che hai detto devi togliere il frontale e lo scudo viene via ciao
belligerante ugo |
|
|
125 LD
Junior +
Arborea - OR Italy
|
Inserito il - 15 nov 2015 : 08:28:49
|
Salve a tutti! Piano piano sto andando avanti,mancano 3 viti e lo scudo è tolto L ottima notizia è che sono riuscito a sistemare decentemente la botta sullo scudo quindi evitero il carrozziere che sicuramente mi avrebbe proposto la riverniciatura totale del pezzo senza la reale necessità,il che unito invece alla riverniciatura dei cofani e del parafango anteriore (che invece è necessaria)mi avrebbe fatto perdere il conservato!! Tra l'altro come mi dicevate,ripulendo bene la carrozzeria ho visto che salta fuori ancora una vernice abbastanza brillante. Un amico che lavora in una ferramenta mi ha detto che realizzano delle vernici in bomboletta di buona qualità,basta che gli porto un pezzo della lambretta per individuare il colore giusto. Che ne pensate?la userei per piccoli ritocchi sulla pedana e per la parte del telaio vicino alla targa mentre cerchioni cofani e telai selle li farei fare al carrozziere.Questa vernice la userei anche per il fondo bianco della targa in ferro |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 15 nov 2015 : 16:38:45
|
Riverniciare questa Lambretta sarebbe un delitto. A me delle zone con la vernice sfogliata o la ruggine superficiale non importerebbe nulla. Si smonta, si pulisce, se proprio non puoi farne a meno moralmente si ritocca il ritoccabile e si monta così. |
|
|
Discussione |
|