Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 immatricolazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

helmut
Nuovo


Belfiore - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 ott 2015 :  12:19:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve sono Helmut ogni tanto mi faccio sentire mi servirebbe un consiglio da voi esperti,ho una lambretta 125 ld 57' dovrei immatricolarla come mezzo di origine sconosciuta visto che ho solo il n del telaio. Secondo voi e' meglio fmi o asi? Posso fare tutto io online? Vi sto che verrà immatricolata nuova non sono obbligato a fare la revisione alla motorizzazione vero? aspetto vostre risposte nel frattempo grazie

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ott 2015 :  13:41:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio di leggerti attentamente la procedura che trovi nel primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Come potrai leggere, non solo dovrai fare il collaudo presso una CPA, ma dovrai fare tutte le revisioni biennali successive presso la motorizzazione, perché si tratta di un veicolo anteriore al 1960.

Per la mia esperienza personale, ti consiglio di iscriverla presso FMI, anche per una questione di costi.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ott 2015 :  13:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi farla anche A.S.I.il Lambretta club è affiliato nel Veneto ci sono 4 Club Lambretta ti potranno essere di aiuto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

helmut
Nuovo


Belfiore - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 ott 2015 :  12:20:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie solo un'altra cosa il colore lo faccio grigio landa e rosso me la passa l'esaminatore visto che il rosso non sarebbe previsto per quel modello grazie
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ott 2015 :  13:21:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Helmut il colore per la 125LD è solo Grigio Landa 8041,solo le 150LD vanno bicolore,sia A.S.I. o F.M.I.non ti rilasciano il C.R.S.(certificato rilevanza storica)ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

helmut
Nuovo


Belfiore - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 ott 2015 :  21:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille per il vostro aiuto
Torna all'inizio della Pagina

helmut
Nuovo


Belfiore - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 ott 2015 :  15:06:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate sono sempre io ogni tanto mi vengono in mente altre cose da chiedere la mia lambretta e' messa abbastanza bene e vorrei fare un restauro conservativo visto che devo immatricolarla come veicolo sconosciuto mi potrebbe fare problemi l'esaminatore fmi?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ott 2015 :  16:49:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La FMI per i conservati è un po' esigente, deve essere ben messa e priva di ruggine visibibile.
Posta delle foto del mezzo come è ora che magari capiamo meglio, meglio ancora però se ti consulti con l'esaminatore FMI.
Con ASI non so.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 ott 2015 :  20:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,comunque vai tranquillo con A.S.I.ho fatto diversi conservati sia Lambretta che Vespa è non ho avuto mai problemi,metti delle foto come dice Luigi cosi possiamo consigliarti meglio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

helmut
Nuovo


Belfiore - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 nov 2015 :  23:46:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avrei trovato un telaio con targa con visura radiato d'ufficio posso mettere il mio motore? Sarebbe più facile burocraticamente visto che la mia non ha niente?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 nov 2015 :  08:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si puoi tranquillamente metterlo l'importante che il motore è di quel tipo di Lambretta,il numero di motore della 125LD del 1957 inizia con 518000 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

helmut
Nuovo


Belfiore - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 nov 2015 :  12:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è problema il motore è il mio dalla mia lambretta lo farei solo per avere la targa e facilitare l'immatricolazione secondo te ne vale la pena? Vuole 800€
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 nov 2015 :  14:02:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo un telaio con targa è troppo 800€ ma è sempre meglio del tuo che come hai detto non ha niente come targa ecc.ti conviene prenderlo e cercare di tirare un po il prezzo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

helmut
Nuovo


Belfiore - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 nov 2015 :  15:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo te quanto vale quanto posso offrire e se concludo vie immatricolata con quella targa vecchia o me la fanno con la targa nuova di adesso?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 nov 2015 :  20:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'immatricolazione verrà fatta con quella targa se non c'è il libretto e il foglio complementare devi fare una denuncia alla Polizia o Carabinieri e poi quando avrai rimesso a nuovo la Lambretta e fatto l'iter burocratico ti daranno il libretto quello nuovo con il CdP,per il prezzo cerca di tirare più possibile parti da 600€ a salire ci sei sempre ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

helmut
Nuovo


Belfiore - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 nov 2015 :  21:04:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mi sei stato di grande aiuto
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2015 :  19:32:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da helmut

Avrei trovato un telaio con targa con visura radiato d'ufficio posso mettere il mio motore? Sarebbe più facile burocraticamente visto che la mia non ha niente?


Non c'è molta differenza di procedura, anzi, in questo caso è più costosa di 100-125 euro perché ci sono da pagare 3 bolli maggiorati del 50% e l'estratto cronologico del PRA.

Però ti risparmi una probabile visita della Polstrada che si deve accertare della lecita provenienza.

La procedura per la reiscrizione al PRA la trovi nel primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits