Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 libretto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sante
Junior +


Vinovo - TO
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 ott 2015 :  21:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando sul libretto non sono riportati i dati corretti,es. 2 tempi invece che 4 .
come bisogna comportarsi.
La scheda omolazione riporta i dati corretti invece il libretto no,cosa fare. premetto non e' radiato, ma fmi ha gia messo le mani avanti dicendo di far presente la cosa alla motorizzazione.

Bruno Milani

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 ott 2015 :  21:22:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come regola vorrebbe corretto ma a mio parere l'importante che corrisponda targa e telaio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 ott 2015 :  22:15:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Come regola vorrebbe corretto ma a mio parere l'importante che corrisponda targa e telaio ciao

belligerante ugo



Anche io ho avuto un problema simile ma il necessario sono targa e telaio.Siccome prima si scriveva a mano l'errore è plausibile

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2015 :  23:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non puoi altre che sentire l'ufficio tecnico veicoli della tua motorizzazione se possono corregertelo a mano.



Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

lora
Junior +


Bologna - BO
Italy


160 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ott 2015 :  09:16:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me è capitato qualche anno fa: un dato del libretto non era esatto. Sono andato alla motorizzazione, ho spiegato a voce il problema, ho versato (se ben ricordo ) 11 euro con c.c.p. (piccolo scotto da pagare), e consegnato allo sportello il libretto con l'attestato di pagamento. Dopo qualche giorno mi hanno riconsegnato il libretto sul quale c'era una postilla della modifica autenticata da timbro. E tutto era risolto.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2015 :  09:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me hanno sbagliato la data di immatricolazione, sul certificato di proprietà, stesso iter, mi hanno fatto la variazione con un timbro e firma.
Costo 8,00.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2015 :  10:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono due cose diverse, il libretto si aggiorna in motirizzaizone, il CdP al PRA.
A me tempo fa l'aggiornamento di un libretto per dimensione ruote sbagliate non hanno chiesto nulla.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2015 :  10:43:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si chiaramente me lo hanno fatto al PRA.
Siamo in Italia, varia da regione a regione, da persona a persona.
Per sistemare il libretto della mia lambretta, per farlo risultare negli archivi della motorizzazione, a me non hanno chiesto nulla, a mio cugino, hanno chiesto 10,00 €, pagati allo sportello direttamente alla persona che ha fatto la pratica (aumma aumma)

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2015 :  18:33:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Neanch'io ho pagato nulla per far correggere la sigla del motore alla mia VBB2, ma quelli della motorizzazione hanno preteso che facessi la successiva revisione presso di loro, per controllare di persona.

Devi comunque rivolgerti in motorizzazione e, nella maniera più assoluta, se dicono che devono sostituirti il vecchio libretto con la nuova carta di circolazione, non dargli retta e chiedi di parlare col dirigente!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Sante
Junior +


Vinovo - TO
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 ott 2015 :  12:38:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono recato in motorizzazione niente da fare vogliono rifare il libretto,dicono che la carta del libretto e oliata che devo rifare il libretto! Ma non condivido, anche se gli errori da correggere sono tre!tipo carburante, diametro ruote e corsa cilindro.


Bruno Milani
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ott 2015 :  13:16:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Bruno io lascerei perdere l'importante che targa e telaio corrispondono,rifare ad un mezzo storico il libretto nuovo a me non piace poi devi decidere tu ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Sante
Junior +


Vinovo - TO
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 ott 2015 :  14:20:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condivido,ma con il registro storico poi come finisce?loro potrebbero creare problemi?

Bruno Milani
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ott 2015 :  14:37:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Bruno ma di che mezzo si tratta sei sicuro degli errori tre mi sembrano troppi, metti foto libretto annerendo telaio e targa cosi possiamo controllare e consigliarti meglio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Sante
Junior +


Vinovo - TO
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 ott 2015 :  15:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo, trattasi di una motobi75cc del 1962 quando arrivo a casa ti allego quanto mi richiedi grazie.


Bruno Milani
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ott 2015 :  16:56:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema grave sono le dimensioni delle ruote, quelle le controllano anche in in fase di revisione se non corrispondono non possono procedere.
Mentre i tempi ed combustibile potrebbero non badare.
E' riportato sul libretto il numero di mologazione?
Se si ed è corretto potrebbe essere suffciente in fase di verifiche del mezzo e iscrizione esibile il foglio di omologazione, lo puoi trovare scaricare acnhe qui:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Motobi_332_OM.pdf

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Sante
Junior +


Vinovo - TO
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 ott 2015 :  20:02:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allego copia del libretto in rosso tutto quello che non corrisponde all'omologazione 332. inviata da iso
Parliamo di tempi,carburante corsa e diametro ruote.

Immagine1.jpg
_ _

Bruno Milani
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ott 2015 :  20:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'omologazione dovrebbe essere 1235, perchè dici 332?
Dalla foto, un po' troppo piccola per leggere con sicurezza, mi pare appunto sia 1235.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ott 2015 :  20:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si l'omologazione è giusta che si legge sul libretto IGM 1235 OM percio puoi stamparti quello che ti ha mandato Luigi e vai in Motorizzazione ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Sante
Junior +


Vinovo - TO
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 ott 2015 :  21:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatto Ugo,vuole rifarmi il libretto perché pagina unta di olio...Non lo trovo corretto perdere la storicita del documento...Non si puo' creare eventualmente un allegato ? MA
Ma niente da fare non ne vuole sentir parlare.Si può far diventare moto storica lo stesso?
La moto non è radiata!





Bruno Milani
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 ott 2015 :  13:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche con il libretto nuovo la moto può essere iscritta di interesse storico, però cerca di parlare con il responsabile della Motorizzazione e vedi che dice perchè un conto avere il libretto originale un'altro quello nuovo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ott 2015 :  14:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sante

... Si può far diventare moto storica lo stesso?
La moto non è radiata!

Bruno Milani



La moto avendo otre 30 anni è già di interesse storico collezionistico in modo automatico e già gode dell'esenzione della tassa di proprietà. Non ha bisogno di iscrizione.
L'eventuale iscrizione serve forse per l'assicurazione?

Se proprio lo vuoi fare senti altri esamninatore FMI oppure anche ASI.
Io potrei sentire l'esaminatore FMI del Veneto, se vuoi.
Nella eventualità mandami l'immagine del libretto via mail di buona qualità




Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits