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orso
Senior +


Porto Torres - SS
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Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2015 :  21:53:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nicola la tua lambretta era celeste iseo, i ricordi degli anziani sono lucidi in alcuni aneddoti e confusi in altri, son rinc@@@to io a 40 anni e se penso a quando sarò (spero) anziano non oso immaginare.
Sotto il celeste iseo sparerei un 90% grigio di fondo e sotto lamiera nuda, i cicli di verniciatura non è che fossero generosi neanche allora anzi le parti interne in alluminio e non a vista godevano della sola sfumatura naturale della vernice data al pezzo a vista in catena di montaggio (se avessero potuto non avrebbero sprecato neanche quella).
per il rosso non so risponderti, potrei presumere fondo antiruggine ma sulla mia non l'ho trovato.
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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 nov 2015 :  22:22:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui i dettagli

faro_anteriore.jpg
_ _
faro

tellino_bauletto.jpg
_ _
sportellino bauletto

fanale.jpg
_ _
fanale

coda.jpg
_ _

dettaglio coda

che si sia scolorito dove arrivava la luce posso crederci, ma dove c'era il fanale se non è stata intaccata dalla ruggine non penso che si possa essere scolorita
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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 nov 2015 :  19:46:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Nicola stai tranquillo che il verde che dici per la 125LI3 non è stato mai fatto,a maggior ragione che tu dici di aver trovato i cofani verniciati Celeste Iseo evidentemente la Lambretta è stata verniciata con colori non originale e tuo suocero non ricorda ciao

belligerante ugo



ecco svelato il mistero!
quel verde è stato dato dal fratello piccolo di mio suocero (che era all'oscuro), ci ho appena parlato, aveva smontato il motore e anche il fanalino, ecco perchè li sotto è di un verde bello vivo!
quel colore risale a circa 40 anni fa.
quasi finto di smontare, mi manca da rimuovere lo sterzo, non riesco a rimuovere le 2 viti che fissano la calotta.
sto proseguendo negli acquisti, le guarnizioni erano grigie e non verniciate?
la bulloneria che si è rotta, e che devo riacquistare, la trovo anche inox o solo zincata, è da verniciare o deve restare cromata?
vedo che il cavalletto e il ferro vicino alla targa dove si attaccano i cofani sono color carrozzeria, cosi come cerchi e tamburi, è giusto?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 nov 2015 :  20:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per lo sterzo le due viti metti svitol battici di sopra nel taglio e svita,altrimenti se non si svitano consuma la testa della vite con il trapano cosi la calotta si toglie e poi le viti si tolgono con facilità,la bulloneria si trova sia zincata che inox,il cavalletto e i cerchi vanno a colore della carrozzeria(Celeste Iseo 8035)le piastrine e il tondino sagomato per aggancio cofani va brunito ciao

belligerante ugo
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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 dic 2015 :  21:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi suggerite un modo per smontare i braccialetti del manubrio, non riesco e sotto le manopole c'e' un cumulo di ruggine, mi manca solo quello e poi porto tutto a sabbiare.
sabbio tutto? anche nasello, manubrio fanale posteriore, pedale freno, insomma quelle parti che dovrebbero essere in alluminio o in acciaio, o quelle mi consigliate una sverniciatura o una lucidatura?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 dic 2015 :  08:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Nicola ti conviene sabbiare tutti i pezzi verniciati,ti conviene mettere svitol e provare altrimenti devi riscaldare ciao

belligerante ugo
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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 dic 2015 :  15:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
verniciatura dubbi:
pezzi da cromare o verniciare, del colore della carrozzeria?
ho intenzione di farla grigio 8068 che se non vedo male dalle foto, sembrerebbe quasi bianco

pipa filtro grigio 8068?
molla della pipa filtro cromato o grigio8068?
asta rubinetto benzina cromato?
attacco chiusura pance quelle dietro la targa, cromato o grigio 8068?
fanale posteriore grigio?
supporto scritta li 125 posteriore cromato?
bobina e supporto ?
supporti cavalletto nero grigio o grigio?
telaio sella lunga nero?

mi consigliate la marca vernice, leggevo max meyer
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 dic 2015 :  18:22:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la verniciatura andrebbe fatta celeste iseo 8035 cambiando colore in fase di iscrizione fmi o asi non so se fanno storie ,piu esperti di me ti daranno la risposta,poi telaio sella nero lucido leva messa in moto anello sotto manubrio ghiera faro cromati ,molla filtro aggancio cofani zincati o bruniti supporto scritta lucidato perche è alluminio.La vernice èLECHLER.CIAO
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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
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Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 dic 2015 :  19:00:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perché celeste iseo?
Devo fare nuova immatricolazione, la targa vecchia e' andata, se tra i colori dell epoca c'era i grigio 8068, perché non dovrebbero accettarla?
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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Inserito il - 15 dic 2015 :  19:21:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si errore mio portava anche il grigio!!!ciao
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 dic 2015 :  00:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il grigio all'epoca era poco usato, ma oggi sono molti che lo scelgono preferendolo al celeste Iseo,
Oggi la percentuale delle 125 grigie è più elevato rispetto a quanto in originie avesse prodotto la casa.

Ciao.
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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
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Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 dic 2015 :  05:47:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Il grigio all'epoca era poco usato, ma oggi sono molti che lo scelgono preferendolo al celeste Iseo,
Oggi la percentuale delle 125 grigie è più elevato rispetto a quanto in originie avesse prodotto la casa.

Ciao.


Ho visto delle foto celeste iseo, bello da vedere, ma mi sembra troppo pesante agli occhi, ecco il motivo della mia scelta.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 16 dic 2015 :  08:35:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pipa filtro,molla filtro,fanale post.supporti cavalletto colore della carrozzeria,telaio sella lunga nero,bobina è in alluminio supporto e asta rubinetto zincato,piastrine e tondino sagomato per aggancio cofani Brunito,bordino(supporto)porta stemma post. lucidato,la vernice LECHLER ciao

belligerante ugo
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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
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Inserito il - 16 dic 2015 :  21:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sella e i supporti consigliate di sabbiarli o cambiarli nuovi?
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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Inserito il - 16 dic 2015 :  22:11:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il telaio è in buone condizioni io ti consiglio di sabbiarlo e farlo verniciare a polvere nero lucido anche i supporti CIAO.
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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
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Inserito il - 18 dic 2015 :  18:05:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho portato tutto ieri, la stessa persona mi darà anche un sottofondo in polvere di zinco (cosi l'ha chiamata), tutto eccetto le parti in alluminio e il serbatoio che saranno sverniciate.
c'è un problema, sto litigando con il manubrio, i braccialetti, le aste di freno e frizione sono inchiodate, non riesco a smontarle, come risolvo?
sto pensando di buttare nel caminetto e poi nell'acqua per raffreddare, con questo sistema sono riuscito a togliere le maniglie dei cofani dalle boccole

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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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2096 Messaggi
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Inserito il - 18 dic 2015 :  19:23:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti in morsa il braccialetto e con tutto il manubrio gira a ds sn tanto svitol vedrai che piano piano si smolla attenzione a non stringere troppo per non rovinare il braccialetto anche io ho usato questo sistema se disponi di un fhon che si usa in carrozzeria puoi anche scaldarlo per le leve freno frizione trapani la testa della vite e vengono via di sicuro ciao
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 18 dic 2015 :  20:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto svitol e scalda e vedi che vengono ciao

belligerante ugo
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Nicolone
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Assemini - CA
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Inserito il - 19 dic 2015 :  11:45:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
seguendo il vostro consiglio, ho riempito di svito e poi dato fuoco, una bella fiamma, quando si è spento ho girato e con un po di forza il braccialetto dell'acceleratore gira sul suo asse, speravo girasse anche l'acceleratore, invece è fermo e non gira.
se non riesco a far girare l'acceleratore, la leva che da gas non gira e quindi non riesco a svitare la vite che tiene la ruota e di conseguenza non svito nulla, devo dare ancora fuoco?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 dic 2015 :  13:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fuoco va dato con cannello/saldatore a gas,
Lo svitol va usato per lubricare e sciogliere la ruggine, va lasciato agire per giorni.

Pict0196.jpg
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5-09-07_18.16.12.jpg
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Ciao.
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