Autore |
Discussione |
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
69 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 07 ott 2015 : 23:33:18
|
Buonasera a tutti vorrei qualche piccolo consiglio in particolare da Mirco69 ho visto in una vecchia discussione che aveva acquistato una iso diva con un portapacchi posteriore con portaruota devo acquistare un portapacchi con portaruota poiché per portare mio figlio di 5 anni dietro la moto lui si sente più sicuro con una protezione vi allego tramite posta un file con fotografia di un portapacchi che ho trovato per una Lambretta e lei credo ditemi se puo andare bene per cortesia.
Graziano Iuliano |
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 07 ott 2015 : 23:37:20
|
Ecco il portapacchi che ho trovato
l_000_5205.jpg _ _
Graziano Iuliano |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 ott 2015 : 00:02:51
|
Purtroppo i fori di fissaggio sono più vicini e l'appoggio con inclinazione diversa. Il portapacchi per la Iso sono difficli da trovare, si è costretti comprare quello da Lambretta e modificarlo.
Il portapacchi che più vedo sulle Iso Portapacchi.jpg - -
Altra possibilità Restaurata_4.jpg - -
Questo è quello di Mirco69 Porta_pacchi.jpg - - Ciao. |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 ott 2015 : 00:24:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Purtroppo i fori di fissaggio sono più vicini e l'appoggio con inclinazione diversa. Il portapacchi per la Iso sono difficli da trovare, si è costretti comprare quello da Lambretta e modificarlo.
Il portapacchi che più vedo sulle Iso Portapacchi.jpg - -
Altra possibilità Restaurata_4.jpg - -
Questo è quello di Mirco69 Porta_pacchi.jpg - - Ciao.
Quoto al 100 % . Grazie Luigi
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 08 ott 2015 : 12:34:20
|
Quindi quello che ho postato io e adatto a poter essere messo su una iso mi sembra lo stesso che a Mirco69. Vi invio altre foto per maggior conferma ditemi se è possibile installarlo sulla iso perché sono molto interessato all'acquisto. Saluto inoltre ISO cioè Gigi il quale credo di conoscere in quanto lui dovrebbe aver fatto 3 4 anni fa La Milano-Taranto con la iso ed all'arrivo della tappa a Matera mi sono piegato in segno di adorazione al suo arrivo avendo io il medesimo mezzo
141082_26292.JPG _ _
102536.JPG _ _
Graziano Iuliano |
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 08 ott 2015 : 12:41:07
|
invierò anche una foto dei codici del telaio per il registro particolareggiato di Gigi.
Graziano Iuliano |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 08 ott 2015 : 12:59:56
|
Ciao Giuliano, non sono quello che hai conosciuto alle varie Milano-Taranto. Può darsi che sia un altro Luigi o forse questo: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25948
Comunque il porta pacchi in foto è per Vespa, ha tre punti di aggancio, gli attacchi del modello per Lambretta ha gli attacchi più simili a quelli per Iso. Comunque sempre da modificare sono, quasiasi fabbro saldatore è in grado, ma dopo sarebbe da ricromare.
Ciao. |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
|
Inserito il - 08 ott 2015 : 13:12:52
|
Graziano: qualunque modello simile tu comprerai ( come già ti ha detto Iso ), metti in conto di doverlo modificare per forza, aggiungendo staffe di supporto e rifare quasi sicuramente i fori. L'inclinazione , per il fissaggio , è differente tra una Vespa, Lambretta e la Iso. Quindi, dovrai poi far ricromare il tutto ( o quantomeno verniciarlo a tuo piacere ). Valuta quindi se comprarne uno usato /vecchio a qualche mercatino o su qualche annuncio economico , magari già senza cromatura ( rugginoso...), pagandolo ( forse...) meno di quello nuovo.
Ciao. Mirco
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 08 ott 2015 : 14:36:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Mirco69
Graziano: ... e rifare quasi sicuramente i fori. ...Ciao. Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
Mirco intente sul portapacchi non sullo scooter!
Ciao. |
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 08 ott 2015 : 14:51:40
|
Hai ragione sono per vespa il primo che ho postato ieri è per lambretta e mi pare più funzionale. Quanto alla Milano-Taranto, mi sembravi tu anche se la persona che ho conosciuto io non aveva i baffi. Per Mirco 69 non riesco a trovarli in rete anche usati. Altra richiesta agli esperti mi indicate un martinetto per il bloccasterzo, qualche giorno fa stavano tentando di rubarmi la moto.
Graziano Iuliano |
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 08 ott 2015 : 14:52:55
|
Si avevo capito sul porta ruota non sullo scooter
Graziano Iuliano |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 08 ott 2015 : 23:45:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Graziano Iuliano
... Quanto alla Milano-Taranto, mi sembravi tu anche se la persona che ho conosciuto io non aveva i baffi. ...
Graziano Iuliano
Nella foto del profilo io sono quello di destra, e non ho mai paretcipato alla MI-TA, alla mi sinistra c'è Remo, effettivamente Lui ha ne ha partecipate a più di una. Remo, figura storica e istrione del Forum, è venuito a mancare qualche anno fa. L'ho voluto con me nel mio profilo.
Ciao. |
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 09 ott 2015 : 14:37:55
|
Ecco la mia iso
_20151008_124300.jpg _ _
Mi raccomando non innamoravetene perché non la vendo
Graziano Iuliano |
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 09 ott 2015 : 14:41:46
|
Mi spiace per Remo il Signore che conoscevo o conosco io non aveva i baffi però gli somigliava, la Milano Taranto era quella 2012
Graziano Iuliano |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
|
Inserito il - 09 ott 2015 : 23:32:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Graziano Iuliano
Ecco la mia iso
Graziano Iuliano
Complimenti ! Bella terza serie !
A breve metterò qualche foto particolareggiata del mio portapacchi, così potrà farti da riferimento per le modifiche da apportare a quello nuovo che acquisterai. ( anche se adesso è smontato e da pulire in attesa della ricromatura ...)
Ciao. Mirco
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 10 ott 2015 : 14:57:25
|
Mirko da un fitto scambio di mail che sto avendo con ISO la mia moto non è una terza serie ma un insieme di pezzi, magari quando riusciremo ad avere anche ulteriori altri elementi potrò dirti con più precisione. Ti ringrazio sin d'ora per le foto che metterai per il portaruota e chiedo anche a te la stessa domanda che ho fatto ad ISO cioè quale martinetto per il bloccasterzo posso montare dato che non ce l'ho. Volevo inoltre chiedervi una cosa riscontro che quando sono con pochissima benzina e giro sulla destra avendo il serbatoio collegato il rubinetto sempre a destra quindi il carburante va a sinistra la moto sembra come morire come se non ci fosse più benzina capita anche a voi oppure è un problema solo mio dato che mi sembra alquanto strano che se non ben rifornita la moto non posso andare sono costretto ad andare sempre con il serbatoio quasi pieno non è un problema ma meglio non averne
Graziano Iuliano |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 10 ott 2015 : 15:22:44
|
Non mi è mai capitato di cercare una serratura da adattare, non saprei cosa consigliarti. In ogni modo ti mostro una foto di come è fatta, così puoi vedere se c'è qualcosa che ci assomigli.
Serratura.jpg - - Foto avuta da un utente del forum qualche anno fa che non ricrdo più chi era.
Ciao. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 10 ott 2015 : 15:24:44
|
Per il problema che lamenti dubito che dipenda dalla poca benzina al serbatoio, prima che il motore ne risenta si deve svuotare la vaschetta del carburatore, si fa in tempo fare qulche decina di metri. Controlla che il rubinetto nella posizione della riserva risulti parzialmente ostruito. Il foro di pescaggio si trova nella parte più bassa del serbatoio, dove si accumula lo sporco, al contrario della posizione di aperto il pescaggio si trova all'estremità d una cannuccia a 5cm dal fondo.
Ciao. |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 11 ott 2015 : 15:05:44
|
Grazie Mirco spero di trovarlo, quanto ad ISO mi inchino alla sua cortesia ed alla sua cultura enciclopedica in materia
Graziano Iuliano |
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 13 ott 2015 : 20:37:57
|
Secondo voi il bloccasterzo che montano sulle vespa può andare o è proprio diverso?
Graziano Iuliano |
|
|
Discussione |
|