Aspita
Nuovo
Foggia - FG Italy
22 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 05 giu 2016 : 13:25:47
|
Allora.. ho smontato tutto il mio garelli - agrati capri 50. Settimana prossima deciso se sabbiarlo totalmente o meno (non sta messo male). Ora vorrei passare al motore: che motore monta? riuscirò a trovare i set dei ricambi (paraolio, cuscinetti, fasce elastiche) o evito proprio di aprirlo? :)
(con la chiave dell'altro post..l'ho smontata.. devo trovare qualcosa per adattarla.. al max tappo il buco) |
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 giu 2016 : 13:41:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Aspita
Allora.. ho smontato tutto il mio garelli - agrati capri 50. Settimana prossima deciso se sabbiarlo totalmente o meno (non sta messo male). Ora vorrei passare al motore: che motore monta? riuscirò a trovare i set dei ricambi (paraolio, cuscinetti, fasce elastiche) o evito proprio di aprirlo? :)
(con la chiave dell'altro post..l'ho smontata.. devo trovare qualcosa per adattarla.. al max tappo il buco)
Ciao, per i paraolio , cuscinetti e fasce elastiche non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Cambiare solo le fasce elastiche se è un motore anche solo usato normalmente in 50 anni, è una cosa poco vantaggiosa, perchè la canna è sicuramente ovalizzata.
A meno che sia stato usato pochissimo, è meglio far controllare il cilindro da un rettificatore, che puo' valutare il grado di ovalizzazione.
In ogni caso, se il motore funziona, non perde olio del cambio, e non ci sono trafilaggi dai paraolio dell'albero,
nulla vieta di non aprire il motore.
Ma sicuramente, ormai i paraolio sono secchi e la tenuta è a rischio, questione magari di pochi altri chilometri e poi ti ritrovi a smontare il motore per forza, quando avevi già rimontato tutto, cosa alquanto scocciante e portatrice di graffi sulla carrozzeria e telaio appena verniciati
Quindi ormai che sei in ballo ...balla.
Il motore è di produzione Garelli e trovi tutto qui
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=416 |
|
|