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 Motore Garelli CAPRI
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Aspita
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Foggia - FG
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22 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 05 giu 2016 :  13:25:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora.. ho smontato tutto il mio garelli - agrati capri 50.
Settimana prossima deciso se sabbiarlo totalmente o meno (non sta messo male).
Ora vorrei passare al motore: che motore monta? riuscirò a trovare i set dei ricambi (paraolio, cuscinetti, fasce elastiche) o evito proprio di aprirlo? :)

(con la chiave dell'altro post..l'ho smontata.. devo trovare qualcosa per adattarla.. al max tappo il buco)

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
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816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 giu 2016 :  13:41:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Aspita

Allora.. ho smontato tutto il mio garelli - agrati capri 50.
Settimana prossima deciso se sabbiarlo totalmente o meno (non sta messo male).
Ora vorrei passare al motore: che motore monta? riuscirò a trovare i set dei ricambi (paraolio, cuscinetti, fasce elastiche) o evito proprio di aprirlo? :)

(con la chiave dell'altro post..l'ho smontata.. devo trovare qualcosa per adattarla.. al max tappo il buco)



Ciao, per i paraolio , cuscinetti e fasce elastiche non ci dovrebbero essere grossi problemi.

Cambiare solo le fasce elastiche se è un motore anche solo usato normalmente in 50 anni, è una cosa poco vantaggiosa, perchè la canna è sicuramente ovalizzata.

A meno che sia stato usato pochissimo, è meglio far controllare il cilindro da un rettificatore, che puo' valutare il grado di ovalizzazione.

In ogni caso, se il motore funziona, non perde olio del cambio, e non ci sono trafilaggi dai paraolio dell'albero,

nulla vieta di non aprire il motore.

Ma sicuramente, ormai i paraolio sono secchi e la tenuta è a rischio, questione magari di pochi altri chilometri e poi ti ritrovi a smontare il motore per forza, quando avevi già rimontato tutto, cosa alquanto scocciante e portatrice di graffi sulla carrozzeria e telaio appena verniciati

Quindi ormai che sei in ballo ...balla.

Il motore è di produzione Garelli e trovi tutto qui

http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=416
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Iso
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18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 giu 2016 :  23:34:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, per il cilindro ... se non c'è un sensibile scalino di usura dalla sommità a dove scorrono le fascie è sufficiente farlo ludicare e cambiare le fascie.
Cambiare le lascie senza la lucidatura si inficia sensibilemnte sul rendimento.

Ciao.
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