Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Grosso malanno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 ott 2015 :  17:16:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti oggi ho combinato un malanno,pensare che ieri avevo messo in moto la LD dopo tanto lavoro... oggi ho notato una piccola perdita d olio sul tappo che contiene la molla del selettore marce, ho fatto una doppia guarnizione,anche perchè c' era solo una rondella di alluminio.Ho svitato il tappo tolto la molla messo la guarnizione(l'ho fatto altre volte )riavvitato,ed ho sentito un rumore nel cambio,la manopola delle marce non faceva più gli scatti,ho pensato di riposizionare la molla ma una volta risvitato il tappo la molla è sparita per completare il tutto ho poi cercato di recuperarla con un filo di ferro fatto a gancio che mi si è rotto dentro.Che posso fare ?sono in confusione,posso aprire il cambio (la coda ) senza togliere il motore dal telaio?

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ott 2015 :  19:58:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli solo la coda
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 ott 2015 :  20:10:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si puoi sfilare solo la coda finale

Crescenzo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 ott 2015 :  21:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza togliere il motore? La molla è lunga circa 12cm per me non è originale

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 ott 2015 :  21:15:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può fare ma é comunque un bel lavoro!

Ciao Francesco.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 ott 2015 :  22:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allarme rientratoho tolto la molla dal tappo scarico olio con una lamina d'acciaio ricavata da una spazzola tergicristallo, resta il dubbio per un pezzetto di filo di ferro (forse) rimasto dentro...domani laverò l'interno con petrolio.Grazie comunque

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2015 :  00:42:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

allarme rientratoho tolto la molla dal tappo scarico olio con una lamina d'acciaio ricavata da una spazzola tergicristallo, resta il dubbio per un pezzetto di filo di ferro (forse) rimasto dentro...domani laverò l'interno con petrolio.Grazie comunque

prova ad infilare una di quelle piccole calamite flessibili con la luce.magari si attacca..

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ott 2015 :  09:20:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Ti ricordi quanto è grosso e lungo il pezzo di fil di ferro?? se è poca roba io non mi preoccuperei eccessivamente.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 ott 2015 :  11:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quasi 10 cm diametro un mm plastificato provo con una fascetta elettrica che sostiene un quadratino di magnete forato al centro

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ott 2015 :  13:58:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, allora è veramente tanto........... lo devi togliere.
ciao

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 ott 2015 :  18:53:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho tolto sia il pezzetto attorcigliato sia quello intero con un uncino e una pinza ero preoccupato perché girando la ruota si muoveva il ferro plastificato forse toccava gli ingranaggi spero che la plastica abbia ammortizzato dopo metto le foto

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2015 :  22:38:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, sei stato abile e fortunato, in fondo!

A+

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ott 2015 :  12:57:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A sinistra il pezzetto attorcigliato e quello lungo estratti dal foro scarico olio.

20151002_141517.jpg
_ _
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000