Autore |
Discussione |
Cesare77
Nuovo
Riccione - RN Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 25 ago 2015 : 20:52:04
|
Salve ho rettificato il mio cilindro Gori a 63.2 perchè mi è stato venduto un pistone Borgo dell'epoca di quella misura ma PURTROPPO con compressione 30 invece di 39.Qualcuno sa dirmi se esiste questa misura 63.2 con compressione 39 spinotto 16 sul mercato ed eventualmente dove? Oppure devo rettificare di nuovo(e non vorrei farlo) il cilindro per mettere un nuovo pistone. Grazie mille
frusi cesare |
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 ago 2015 : 21:23:48
|
Perdona la curiosità, ma perché hai dovuto rettificare?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 25 ago 2015 : 21:51:08
|
Chiedi a Gori no??
Ma hai rettificato solo perché hai trovato un pistone del epoca ?
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Perdona la curiosità, ma perché hai dovuto rettificare?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
|
|
|
Cesare77
Nuovo
Riccione - RN Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 25 ago 2015 : 22:12:32
|
Ho rettificato per perdita di compressione/potenza,i pistoni Meteor del kit arrivano ad un diametro max di 62,5. Ho trovato un pistone vertex per LAMBRO 175 diametro 63,2 ma non riesco a capire da nessuna parte se la compressione è 39 e spinotto 16...qualcuno ne sa qualcosa. Grazie Mille
frusi cesare |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 ago 2015 : 22:30:43
|
Ma con 62,5 non ci stavi dentro?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 25 ago 2015 : 22:45:34
|
Evidentemente Jack avrà già rettificato più volte ... Bho!
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Ma con 62,5 non ci stavi dentro?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
|
|
|
Cesare77
Nuovo
Riccione - RN Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 25 ago 2015 : 23:02:53
|
Ho rettificato a 63,2 perchè il pistone che ho deciso di mettere era di quelle dimensioni;trovare un Borgo dell'epoca 3 fasce non è cosi semplice(62,2-62,4 ecc non l'ho trovato) 0 trovato 63,2....solo che abbiamo sbagliata la compressione 30 invece di 39.
frusi cesare |
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 ago 2015 : 23:05:32
|
Ho provato a vedere su ebay uk ma i pistoni conversione per 175 arrivano solo a 63. Difficile trovare un pistone conversione di quella misura, prova a telefonare al king of piston che ha molta roba a magazzino, mi raccomando chiedi sempre di pistone conversione da 150 a 175- http://www.thekingofpiston.com/ Altrimenti a quel punto, se c'è carne sul cilindro vai direttamente di rettifica a 64, pistoni 186 si trovano facile. ps, il pistone lambro non va bene
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!" |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Cesare77
Nuovo
Riccione - RN Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 25 ago 2015 : 23:28:05
|
Grazie mille Geppe! Mail inviata; l'ipotesi 185 (64) la tengo come ultima possibilità,prima vedo se riesco ad evitare la nuova rettifica...
frusi cesare |
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 ago 2015 : 23:50:40
|
ps numero due: a 63,2 probabilmente ti tocca pure rettificare la testa, a 64 sicuramente
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!" |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Blade
Junior
Conegliano - TV Italy
57 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 ago 2015 : 06:32:26
|
Perchè non cambiare anche la biella con una da 116? |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 ago 2015 : 08:08:40
|
Perdita di compressione? Dopo quanto tempo? Quanti km percorsi? Il 175 replica Gori che ho io gira da quasi 4 anni e non mi ha dato segni di perdita di compressione. Considera che l'ho sempre tirato per il collo.
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 ago 2015 : 08:52:05
|
il lambro comunque è compressione 39 e spinotto 16. Si vede a occhio la compressione, quindi basta che ci posti una foto. ciao |
|
|
Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 26 ago 2015 : 10:04:43
|
Citazione: Messaggio inserito da GTR
Perdita di compressione? Dopo quanto tempo? Quanti km percorsi? Il 175 replica Gori che ho io gira da quasi 4 anni e non mi ha dato segni di perdita di compressione. Considera che l'ho sempre tirato per il collo.
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Direi che è normalissimo perdere potenza e compressione con 15 centesimi di tolleranza.. poi magari ha fatto tanta strada e il cilindro è andato a 18 centesimi..
"200 gori sport" |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 ago 2015 : 10:21:06
|
Io ho montato un paio di 175 l'anno scorso. e devo dire che i miei erano tutti a tolleranza 8-9 centesimi. forse il problema della tolleranza è solo sui 200 nelle varie versioni |
|
|
Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 26 ago 2015 : 10:59:29
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Io ho montato un paio di 175 l'anno scorso. e devo dire che i miei erano tutti a tolleranza 8-9 centesimi. forse il problema della tolleranza è solo sui 200 nelle varie versioni
A me gori aveva scritto che tutti quanti i suoi cilindri hanno tolleranza 15 centesimi..
"200 gori sport" |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 ago 2015 : 11:41:09
|
Guarda, io di base misuro tutti i cilindri che monto, ti assicuro che quelli che ho montato erano a 8-9. Diversamente non li avrei monati 15 centesimi è già una tolleranza da usurato... Avevo un 200 con tolleranza 12 e sembrava di aver i sassi nella marmitta da quanto scampanellava... |
|
|
simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 26 ago 2015 : 11:59:18
|
Concordo con metz ho anche io gori e non ha più di otto nove centesimi |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 ago 2015 : 12:46:52
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
Chiedi a Gori no??
Quoto, chi meglio del Gori può darti risposta?!?
il breizh
In rust I trust |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 ago 2015 : 14:06:43
|
Quoto pure io Scampanellamenti mai sentiti sui Gori
Ricordo che il 200 è lavorato a quadrifoglio....
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Citazione: Messaggio inserito da cente
Chiedi a Gori no??
Quoto, chi meglio del Gori può darti risposta?!?
il breizh
In rust I trust
|
|
|
Scintilla
Junior +
Uzzano - PT Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 26 ago 2015 : 15:42:22
|
A me hanno sempre detto che la compressione è data dalle fasce e non dalla tolleranza cilindro pistone. Con una tolleranza maggiore si ha maggior usura. Io la so così se ho detto una castroneria scusate |
|
|
Discussione |
|