Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 cuscinetti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2009 :  09:17:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto^preparando un carter 200, per poi in un futuro
prossimo vorrei montarci qualcosa di performante,che
devo ancora decidere.
la mia domanda e' questa: quali cuscinetti mi consigliate di
montare,normali cuscinetti repereribili dai noti commercianti,
oppure qualcosa di migliore dato che il motore avra'qualche giro in piu'.
grazie.

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2009 :  11:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao straka, io ti consiglio degli skf, l'unico problema che il NU 2205 C3 dovrai ordinarlo dal rivenditore....
Forse a Lucca poi anche trovarlo....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 feb 2009 :  11:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SKF o anche FAG vanno benone. Ne approfitto per una brevissimo OT, io ho preso il nu2205 che è siglato TVP2, non c3. Va bene comunque? la storia del c3 su questo cuscineto è molto dibattuta, molte fonti anche straniere danno la sigla senza c3 (a differenza del 6305 che ovunque è specificato sia c3) e io ho preso quello, non ditemi che devo cambiarlo....
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 feb 2009 :  11:48:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guardate ad esempio questo link (sembra ben fatto): il lato volano NON è c3 mentre quello cambio si:

http://soulscooter.com/tech/lammybea.pdf
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2009 :  15:11:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

SKF o anche FAG vanno benone. Ne approfitto per una brevissimo OT, io ho preso il nu2205 che è siglato TVP2, non c3. Va bene comunque? la storia del c3 su questo cuscineto è molto dibattuta, molte fonti anche straniere danno la sigla senza c3 (a differenza del 6305 che ovunque è specificato sia c3) e io ho preso quello, non ditemi che devo cambiarlo....



Ciao supermay, ogni casa costruttrice usa sigle diverse, io dico C3 perche' sui cuscinetti che vai a smontare quelli originali riportavano questa sigla.
Il 6305 lato frizione non deve essere C3 ma normale, in quanto lubrificato dall'olio del carter, a differenza del lato volano che viene lubrificato dal grasso che metti al momento del montaggio, per questo piu' soggetto a scaldare, per cui è richiesta una tolleranza piu' ampia.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2009 :  20:39:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove vado io il nu2205 ce l'hanno sempre avuto disponibile
per la questione c3 il proprietrio del negozio mi diceva he non esiste la sigla c3 per i cuscinetti a rulli(a sfere si),che con quelle dimensioni c'era solo quello...
non ho mai avuto problemi...

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 feb 2009 :  22:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nei cuscinetti il C3 sta a indicare il giuoco radiale più grande del normale e questo vale per tutti i tipi di cuscinetti impiegati dove vi sono alte temperature di esercizio .Nel nostro caso l'albero motore

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 set 2015 :  14:55:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi riallaccio alla discussione perché devo sostituire i cuscinetti banco motore.... ho trovato quello lato pignone skf 6305 in c3, mentre quello NU 205 i rivenditori della mia zona (Parma) non lo hanno in c3 ma solo NU 205 ECP.... montando Gori sport 200 posso tranquillamente montare un NU205 ECP?

GRAZIE

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 set 2015 :  16:42:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Cavo il cuscinetto C3 ha il giuoco radiale maggiorato(prima maggiorazione),invece il cuscinetto ECP ha capacità di carico radiale ed assiale aumentate e la gabbia in polliammide perciò è migliore ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 set 2015 :  18:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
occhio che sono specificati C3 perché con la temperatura di esercizio del motore le dilatazioni termiche pareggiano la maggiorazione, uno senza maggiorazione non è che non funzioni ma rischi di usuri prima perché potrebbe stringere

simone
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 set 2015 :  21:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo di precisare che il motore è di LI 3 serie quindi per quello lato volano opto per NU205 ECP mentre per lato pignone ho già acquistato Il 6305 in c3 vado bene lostesso così?


Cavo
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2015 :  22:08:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io li monto solo in C3.
Monta pure il 6305 in C3.




il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits