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mobi6
Junior


Missaglia - LC
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 apr 2016 :  20:26:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' iniziato ufficialmente il rimontaggio nonostante debba ancora ritirare dei pezzi dal carrozziere: ho iniziato rimontando la forcella E' incredibile la differenza di colore al sole e non.

Ho già una domanda: cosa uso per lubrificare le gabbie a sfere??






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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 apr 2016 :  20:51:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci vuole grasso ciao

belligerante ugo
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 apr 2016 :  02:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda le biellette comunque, proprio ieri ho pulito le biellette di una LI 3° serie 150cc e sono senza ombra di dubbio zincate, ma non so se hanno subito delle modifiche nel corso del tempo. Al contrario quelle della mia vecchia LI3 125cc sono cromate.

p.s. ma quei ranelloni zincati sul perno delle biellete sono corrette?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 apr 2016 :  08:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripeto Tomas le leve(biellete)vanno tutte zincate ad eccezzione delle 175 che vanno cromate grezze,alcuni dicono che su alcuni modelli sono cromate ma ha mio avviso la zincatura fatta bene sembra cromatura grezza,per i ranelloni credo che sia l'effetto della foto altrimenti è sbagliato ciao

belligerante ugo
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mobi6
Junior


Missaglia - LC
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 apr 2016 :  10:06:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ripeto Tomas le leve(biellete)vanno tutte zincate ad eccezzione delle 175 che vanno cromate grezze,alcuni dicono che su alcuni modelli sono cromate ma ha mio avviso la zincatura fatta bene sembra cromatura grezza,per i ranelloni credo che sia l'effetto della foto altrimenti è sbagliato ciao

belligerante ugo



nono, ho sbagliato. Quelle sono le due ranelle di rasamento della bielletta. Iniziamo bene...
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 apr 2016 :  13:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sono le coppette vanno all'interno della forcella una da un lato della bielletta e l'altra all'altro lato perciò sono 4 ciao

belligerante ugo
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mobi6
Junior


Missaglia - LC
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 mag 2016 :  19:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' stato un mese abbastanza impegnativo. Oggi sono riuscito a farla partireper la prima volta.
Ho un problema però: tiene il minimo solo con l' aria tirata. I getti del carburatore li ho puliti e ho cambiato guarnizioni e spillo conico. La miscela l'ho fatta al 4%.

Cosa può essere?

1.jpg
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


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Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mag 2016 :  23:55:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe dipendere che non c'è ancora il filtro dell'aria e ne aspira troppa.


Ciao.
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mobi6
Junior


Missaglia - LC
Italy


75 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 mag 2016 :  09:58:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Potrebbe dipendere che non c'è ancora il filtro dell'aria e ne aspira troppa.


Ciao.



Ciao Iso, il filtro dell' aria è montato e tutte le guarnizioni dovrebbero essere a posto.
Devo provare a vedere se i getti sono quelli giusti?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2016 :  10:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la 125S il carburatore è SH1/20 la valvola 5914-02-64,atomizzatore(emulsionatore)5899-04-28,max 107,minimo45,starter 50 ciao

belligerante ugo
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mobi6
Junior


Missaglia - LC
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 mag 2016 :  18:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Per la 125S il carburatore è SH1/20 la valvola 5914-02-64,atomizzatore(emulsionatore)5899-04-28,max 107,minimo45,starter 50 ciao

belligerante ugo


I getti sono quelli giusti. Ho smontato la candela ed era un po' imbrattata. La miscela è troppo grassa??
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 mag 2016 :  07:45:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la miscela a 4% è grassa ciao

belligerante ugo
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mobi6
Junior


Missaglia - LC
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 giu 2016 :  13:20:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il minimo sono riuscito a regolarlo. L'ho accesa con l' aria tirata e ho fatto un giretto di 5 minuti. Ho regolato la vite dell' aria svitandola più di 2 giri come consigliato però...

E poi ho un' altro dubbio. Nel kit CasaLambretta dei cavi di comando, ho trovato questo "registro". A cosa serve e su che cavo devo metterlo??


1.jpg
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 giu 2016 :  13:32:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di Lambretta non è di sicuro,se vuoi potrebbe andare sul cavo del gas ma ripeto non è il suo ciao

belligerante ugo
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 giu 2016 :  18:59:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che sia proprio del cavo gas l ho trovato anche io sul kit cl. ciao.
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mobi6
Junior


Missaglia - LC
Italy


75 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 giu 2016 :  22:16:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sembrava strano infatti
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Calabrone
Junior +


Paola - CS
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 giu 2016 :  22:19:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E'il morsetto filo frizione Vespa.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 giu 2016 :  00:45:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mobi6

Il minimo sono riuscito a regolarlo. L'ho accesa con l' aria tirata e ho fatto un giretto di 5 minuti. Ho regolato la vite dell' aria svitandola più di 2 giri come consigliato però...



La regolazione di quella vite è specifica per ogni motore.
Si deve procedere a tentativi avvitandola o svitandola 1/4 di giro alla volta fino a trovare la andamanto del motore ottimale.

Ciao.
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mobi6
Junior


Missaglia - LC
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 giu 2016 :  20:28:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il restauro è quasi terminato. Ho solo un problema con il contachilometri che ho preso nuovo. Il tachimetro funziona regolarmente mentre la lancetta, quando supero i 40 km/h o quando il motore ha un numero di giri alto, inizia a oscillare. Penso sia dovuto alle vibrazioni. Cosa posso fare?

Eccola qui in tutto il suo splendore:


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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 giu 2016 :  22:11:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla se hai il flessibile km con l'attacco giusto ciao

belligerante ugo
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