Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro Lambretta Special 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

mobi6
Junior

Missaglia - LC
Italy

75 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 gen 2016 :  00:59:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so cosa fare con la minuteria. Vale la pena recuperare le vecchie e poche viti, dadi e rondelle rimaste o consigliate di montare tutto in inox??
I kit viti che trovo da mitolambretta ad esempio, cosa comprendono precisamente?? E' consigliabile usare dadi inox per parti soggetti a continue vibrazioni etc.??
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 gen 2016 :  08:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me ti conviene recuperare tutto quello che si può riutilizzare presumo dovrai zincare anche altri pezzi per quanto riguarda inox sono scelte ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 gen 2016 :  08:59:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti sono rimaste poche viti dadi e rondella io ti consiglio di comprare il kit zincato no inox trovi tutto è completo ciao

belligerante ugo

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 feb 2016 :  12:55:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se ti sono rimaste poche viti dadi e rondella io ti consiglio di comprare il kit zincato no inox trovi tutto è completo ciao

belligerante ugo

Sempre Casa Lambretta,Ugo,o anche altri fornitori hanno i kit "Giusti e completi" ? Sai che a breve,dovro' rimontare la mia 150 Special edovrai venire ad aiutarmi,nel mio Antro

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 feb 2016 :  13:36:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Casa Lambretta ha i vari kit singoli invece Mito ha il kit completo di tutta la Lambretta,comunque prima di ordinarli poi ne parliamo ciao

belligerante ugo

mobi6
Junior

Missaglia - LC
Italy

75 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 mar 2016 :  21:06:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho ritirato oggi i pezzi che avevo portato a far zincare. Il carrozziere ha già sabbiato e dovrebbe riconsegnarmi tutto per fine marzo. Punto a incominciare a rimontare la Lambra per inizio aprile!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mar 2016 :  14:32:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla foto sembra un buon lavoro,noto che hai zincato anche la molla freno,il morsetto sterzo,la calotta,il registro e la rondella di sicurezza,solo per fartelo sapere non andavano zincati ma bruniti comunque ormai è fatta ciao

belligerante ugo

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mar 2016 :  16:15:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per curiosità... quanto hai speso di zincatura?

Le biellette della forcella vanno zincate o cromate?
Il libro di Tessera mi sembra dica zincate... ma in realta sembrano cromate...

Le aste delle molle forcella erano senza alcun trattamento... è corretto?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mar 2016 :  20:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No la roba nello scatolo è zincata caro Giuseppe si le biellette vanno zincate ciao

belligerante ugo

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2016 :  00:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io le biellette che ho smontato le ho sempre trovate cromate,tranne qualche rarissima eccezione!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mar 2016 :  09:28:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Enrico evidentemente hai smontato forcelle della 175 TV che vanno cromate grezze ciao

belligerante ugo

mobi6
Junior

Missaglia - LC
Italy

75 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 mar 2016 :  16:18:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Dalla foto sembra un buon lavoro,noto che hai zincato anche la molla freno,il morsetto sterzo,la calotta,il registro e la rondella di sicurezza,solo per fartelo sapere non andavano zincati ma bruniti comunque ormai è fatta ciao

Ciao Ugo, a dirla tutta l'ho fatto volontariamente non trovando in zona nessuno che facesse il trattamento di brunitura. Per la molla del filtro aria invece ho pensato di ricoprirla con una guaina termorestringente nera e questo è il risultato:

Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Per curiosità... quanto hai speso di zincatura?
Le biellette della forcella vanno zincate o cromate?
Il libro di Tessera mi sembra dica zincate... ma in realta sembrano cromate...
Le aste delle molle forcella erano senza alcun trattamento... è corretto?

Ho speso venti euro
Si, le aste delle molle della forcella erano senza trattamento.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 mar 2016 :  16:27:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è la zincatura nera che assomiglia alla brunitura.

PICT0935.JPG
- -

Ciao.

mobi6
Junior

Missaglia - LC
Italy

75 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 mar 2016 :  16:31:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

C'è la zincatura nera che assomiglia alla brunitura.

PICT0935.JPG
- -

Ciao.

Buono a sapersi per il prossimo restauro
Comunque la ditta che mi ha fatto il lavoro esegue solo zincatura bianca e gialla. E trovarne una disponibile a trattare così pochi pezzi è stata un impresa ardua

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mar 2016 :  19:09:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la molla filtro aria la guaina sta un pò male se ti vuoi cimentare a brunirla basta che la scaldi per bene prendi un contenitore di metallo ci versi dell olio motore nuovo immergi la molla qualche secondo e la brunitura è fatta (ps per la zincatura sei andato nella ditta che ti avevo segnalato?)ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 mar 2016 :  19:23:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è molto duraturo ma si possono fare in questo modo, però sull'acciaio armonico si rischia di perdere elasticità.

Ciao.

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mar 2016 :  21:25:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

io le biellette che ho smontato le ho sempre trovate cromate,tranne qualche rarissima eccezione!

Anche io, fossero state zincate si sarebbero arrugginite come tutte le viti, invece in tutti i rottami che mi son passati per le mani ho trovato solo alcuni punti di ruggine.
A dire il vero io pensavo fossero nichelate, visto che non ho mai trovato segni di ramatura, ed in più solitamente le cromature vecchie si "sfogliano" e di biellette sfogliate non ne ho mai trovato.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2016 :  01:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Caro Enrico evidentemente hai smontato forcelle della 175 TV che vanno cromate grezze ciao

belligerante ugo

no Ugo normali forcelle da li. la prima volta che le ho modificate le feci vedere al cromatore e mi disse che erano cromate sul ruvido.quindi dopo aver saldato gli attacchi degli ammortizzatori le faccio sabbiare e ricromare.tornano come in origine.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mar 2016 :  09:46:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non insisto Enrico ma aggiungo che una buona zincatura si avvicina moltissimo alla cromatura ciao

belligerante ugo

mobi6
Junior

Missaglia - LC
Italy

75 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 mar 2016 :  19:02:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Per la molla filtro aria la guaina sta un pò male se ti vuoi cimentare a brunirla basta che la scaldi per bene prendi un contenitore di metallo ci versi dell olio motore nuovo immergi la molla qualche secondo e la brunitura è fatta (ps per la zincatura sei andato nella ditta che ti avevo segnalato?)ciao.

No Ignazio, ho trovato una galvanica ad Agrate Brianza che era più vicina a casa. Grazie comunque
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000