Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro Lambretta Special 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

mobi6
Junior

Missaglia - LC
Italy

75 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 dic 2015 :  20:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I lavori procedono lentamente, ma procedono
Il motore l' ho portato da un meccanico. In settimana provvedo a portare i pezzi dal carrozziere.
Ieri sono arrivati anche i cofani laterali. Oggi ho fatto i fori per i fregi: mi mancano da fare quelli per la scritta lambretta.
Qualcuno può darmi due misure sul dove posizionarla precisamente??? Grazie

carter_laterale.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

mobi6
Junior

Missaglia - LC
Italy

75 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 dic 2015 :  12:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I fori per le scritta lambretta li ho fatti un po' ad occhio guardando altre foto su internet.
Nel pomeriggio porto finalmente i pezzi dal carrozziere. Non riesco a capire se vanno verniciati o zincati questi due pezzi. Quello di sinistra è la "fascetta" che tiene i cavi sul mozzo anteriore. Quello di destra invece non so cosa sia. Credo sia un pezzo della pedana. E' esatto??

Va verniciato anche il collettore??

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 dic 2015 :  13:19:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il supporto cavi alla forcella va zincato il devia cavi va verniciato il collettore lo puoi verniciare grigio alluminio alte temperature anche nero volendo ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 dic 2015 :  14:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ignazio anche la piastrina deviatore cavi va zincata ciao

belligerante ugo

mobi6
Junior

Missaglia - LC
Italy

75 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 dic 2015 :  19:59:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per fine gennaio dovrebbe essere pronta. Adesso devo mandare a far zincare e cromare i vari pezzi.

Ma dov'è che è posizionata quella piastrina devia cavi???

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 dic 2015 :  20:51:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va fissata al dado comando starter ciao.

mobi6
Junior

Missaglia - LC
Italy

75 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 gen 2016 :  23:54:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo portare l' ammortizzatore a far verniciare. Va fatto tutto nero??? No perchè il cilindro non è verniciato ma è solo sporco di morchia...

Inoltre, ho pulito e raddrizzato la targa immergendola in acqua calda. Penso solo di riverniciare lettere e numeri. Il fondo vorrei tenerlo bianco sporco (quasi giallo in verità) che da un senso di "vissuto" alla moto.
Non si nota quasi più il logo della repubblica però (si vede praticamente solo una punta della stella). E' un problema?? Come posso fare???

Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 gen 2016 :  08:37:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ammortizzatore va tutto nero,per la stella con un po di pazienza riesci a rifarla ciao

belligerante ugo

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 gen 2016 :  10:39:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per quanto riguarda la sella, io sono d'accordo che ognuno può fare quello che vuole metterne una o due, con chiodi o no, confermare che questa è uguale ad una sella Giugliari, io ci andrei piano se uno non ne ha la certezza.
1) La forma della sella Giugliari non è questa quindi un coprisella originale Giugliari ( costo 80 euro)e non va bene su questo telaio.
2) Cosa meno importante deve essere marcata Giugliari o anche Noemi Rosa che sono di forma e dimensioni diverse una dall'altra.
3) Nella parte posteriore su quel telaio non puoi montare la coda stampata dell'originale.
4) La cosa più visibile e più importante non ha il bilancino posteriore, che significa che il passeggero ammortizza le buche in modo indipendente dal guidatore.
Ripeto ognuno può montare la sella che vuole ma almeno diamo a Cesare ciò che è di Cesare.

Saluti

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 gen 2016 :  13:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mi è capitato su più di una special 125 di trovare l ammortizzatore posteriore color oro .... era una variante dell Epoca?

Grazie Saluti

Cavo

mobi6
Junior

Missaglia - LC
Italy

75 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 gen 2016 :  13:31:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

per quanto riguarda la sella, io sono d'accordo che ognuno può fare quello che vuole metterne una o due, con chiodi o no, confermare che questa è uguale ad una sella Giugliari, io ci andrei piano se uno non ne ha la certezza.
1) La forma della sella Giugliari non è questa quindi un coprisella originale Giugliari ( costo 80 euro)e non va bene su questo telaio.
2) Cosa meno importante deve essere marcata Giugliari o anche Noemi Rosa che sono di forma e dimensioni diverse una dall'altra.
3) Nella parte posteriore su quel telaio non puoi montare la coda stampata dell'originale.
4) La cosa più visibile e più importante non ha il bilancino posteriore, che significa che il passeggero ammortizza le buche in modo indipendente dal guidatore.
Ripeto ognuno può montare la sella che vuole ma almeno diamo a Cesare ciò che è di Cesare.

Saluti

Ciao Gianca 950 s,
ilcoprisella l'ho comprata proprio da voi a Novegro a novembre quando ho fatto grandi spese Sinceramente non ho ancora provato a calzarlo sul telaio. Se mi dici così però mi metto alla ricerca di una Giuliari originale

Precisamente, quali sono le differenze tra una Giuliari e una Noemi Rosa??

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 gen 2016 :  13:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No l'ammortizzatore era solo di color nero ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 gen 2016 :  14:03:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Matteo le selle sono uguali cambia solo la staffa centrale quella di Giuliari è arquata quella di Noemi Rosa è sagomata ciao(la prima foto è la sella di Giliari)

01_FILEminimizer.jpg
_ _

02_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 gen 2016 :  14:15:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Matteo, ti consiglio di provare il coprisella del sellone se calza bene senza piegare le lamine in metallo solo in questo caso se non andrà bene ti verrà ritirato e verranno resi i soldi, se pieghi le lamine in ferro non sarà possibile ritirarlo in quanto non sarà possibile venderlo per nuovo. Per quanto riguarda l'amico che chiede informazioni sull'ammortizzatore zincato color oro, è un ammortizzatore costruito in zona Bologna, se ha i silentblock in teflon è quello del carrello appendice Ellebi 400 che calza anche sulla Lambretta (ho detto calza.... non che va bene)se ha i silentblock in gomma, è lo stesso articolo che veniva fornito a livello super economico per i così detti magazzini ricambi Lambretta

ciao a tutti, stiamo preparando per la fiera di Roma e non ho più tempo di leggere fino alla prossima settimana

Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 gen 2016 :  18:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gianca è quello con i silentblock in gomma

Cavo

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 gen 2016 :  21:47:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per sbiancare la plastica della targa ingiallita ti consiglio di utilizzare "ammuchina spray" lasciandola agire 15 mintui prima di rimuoverla con acqua , funziona molto bene

riccardo

mobi6
Junior

Missaglia - LC
Italy

75 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 gen 2016 :  22:56:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli!
Quale può essere un buon prezzo per una Giuliari???

Citazione:
Messaggio inserito da ricca

per sbiancare la plastica della targa ingiallita ti consiglio di utilizzare "ammuchina spray" lasciandola agire 15 mintui prima di rimuoverla con acqua , funziona molto bene

riccardo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 gen 2016 :  08:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro difficile da trovare che la vendono,ma se si trova io credo non meno di 200€ ciao

belligerante ugo

mobi6
Junior

Missaglia - LC
Italy

75 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 gen 2016 :  19:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi mi è capitato sottomano il pistoncino con asta guida molla della forcella: mi sono accorto che la sfera che c'è sotto si muove e ruota sul pistincino. Si sta rompendo o è normale?? Vi chiedo perchè quello che ho preso nuovo invece è un pezzo unico...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 gen 2016 :  21:55:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Matteo vedi che il pistoncino con sfera incorporata si trova sulle Lambretta prima del 1968,invece quello con sfera in acciaio è istallato dal 1968 in poi ed è normale che si muove tra il pistoncino e la leva porta ruota ciao

belligerante ugo
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Snitz Forums 2000