Autore |
Discussione |
emilio1979
Junior +
Reggio Calabria - RC Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 ago 2015 : 02:34:55
|
Dimenticavo questo particolare. L' abbiamo messa in moto senza marmitta e con la bottiglia diretta attaccata al carbutarore... Come una flebo x intenderci. NADA, la bastarda continua a fare i capricci |
|
|
Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 ago 2015 : 09:46:44
|
A questo punto hai provato tutto,visto il rigetto nel carburatore)mi viene il sospetto di problemi nella camera di manovellismo (rigature e conseguenti problemi in aspirazione)),bisognerebbe provare a montare un collettore con aspirazione lamellare. A trovarlo in prestito .... Ciao Stefano |
|
|
tizipicci
Nuovo
Parma - PR Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 10 ago 2015 : 16:11:51
|
potrebbe essere che usando la bottiglia faccia il vuoto e non arrivi la benzina al carburatore? |
|
|
polsa83
Junior +
Castellammare Di Stabia - NA Italy
270 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 10 ago 2015 : 19:43:12
|
A me in passato è successo qualcosa di simile, di cui mi sono accorto solo per caso: il cavo dell'alta tensione fra candela e bobina, quando si riscaldava conduceva male la scintilla. Cambiato il cavo è andato tutto OK. A questo punto prova ! Ciao |
|
|
emilio1979
Junior +
|
Inserito il - 10 ago 2015 : 20:11:31
|
Dimenticavo questo particolare. L' abbiamo messa in moto senza marmitta e con la bottiglia diretta attaccata al carbutarore... Come una flebo x intenderci. NADA, la bastarda continua a fare i capricci |
|
|
emilio1979
Junior +
|
Inserito il - 11 ago 2015 : 21:40:33
|
Forse si e' trovato il bandalo della matassa..... A detta del meccanico che c'ha messo le mani, il volano e' da buttare perche' smagnetizzato..... In effetti con un altro volano la vespa funziona. La cosa che piu' mi ha reso dubbioso ed incuriosito e' che a detta del meccanico il volano si sarebbe smagnetizzato perche' lavato sicuramente con benzina o solventi... A me sembra una cazzata. Che ne pensate?
|
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 ago 2015 : 22:45:25
|
Citazione: Messaggio inserito da emilio1979
Forse si e' trovato il bandalo della matassa..... A detta del meccanico che c'ha messo le mani, il volano e' da buttare perche' smagnetizzato..... In effetti con un altro volano la vespa funziona. La cosa che piu' mi ha reso dubbioso ed incuriosito e' che a detta del meccanico il volano si sarebbe smagnetizzato perche' lavato sicuramente con benzina o solventi... A me sembra una cazzata. Che ne pensate?
Di sicuro basta rimagnetizzarlo, ottima mossa andare da un meccanico capace.
il breizh
In rust I trust |
|
|
Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
|
Inserito il - 11 ago 2015 : 23:22:18
|
Anche per me è una azzata, penso si sia smagnetizzato perchè lasciato troppo tempo smontato. Anni fa smontai un motore in cc togliendo l' indotto e lasciando cosi i magneti liberi di "guardarsi", i piu esperti mi dissero che cosi facendo si smagnetizzavano i magneti e di introdurre al posto dell indotto una barra di ferro.Diciamo che da allora se smonto un motore o un volano all' interno metto sempre dei dadi o bulloni e finora nessun problema.
|
|
|
Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
|
Inserito il - 11 ago 2015 : 23:23:05
|
Cmq un BRAVO al Meccanico che ha trovato il problema. |
|