Scusate ma non so risolvere il problema. Alla 125D per comodità ho sostituito il coperchietto posteriore carter con tappo di carico al precedente che era senza tappo. Ora verificando il livello della olio coppia conica della 150 D ho notato che togliendo il tappo vedo subito il ritegno cuscinetto pignone conico posteriore, mentre nella 125 D c'è un disco (sembra una moneta da 1 euro!). Mi domando: ma come faccio a rabboccare nella 125 D se c'è quel disco? l'olio passa lo stesso? Dalle schede tecniche della 125 D non vedo questo disco simile alla moneta da 1 euro! Sapete dirmi come fare e se posso rabboccare tranquillamente anche così la 125 D e l'olio arriva nella sede della coppia conica? Grazie del vostro aiuto e un cordiale saluto
Grazie della risposta. Ma sul libretto originale "Uso e manutenzione" della 125 D dice di introdurlo e fa vedere a pag. 18 "... C = tappo (quello sul carter) immissione olio scatola coppia conica".
Sai questo è stato un bel dilemma anche per me!! Se hai fatto delle ricerche sul forum avrai sicuramente trovato la mia stessa discussione.Da questo problema sono arrivato alla conclusione che sulla 125 D hanno montato, su alcuni modelli, il tappo col foretto di carico che comunemente troviamo su una 150 d. Per i modelli che non lo portano ho trovato,sempre tramite un amico del forum un manuale uso e manutenzione diverso da quello che dici tu,dove spiega che il carico si esegue tramite il tappo circolare posto sulla faccia esterna del carter, quindi in conclusione è normale trovare alcuni modelli con tappo di carico ed altri con tappo chiuso. Il mio modello è chiuso.