Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 difetto introvabile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ago 2015 :  21:30:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi... Scrivo per conto di un amico. Il problema e' il seguente. Vespa 150 struzzo. Il problema e' che va in moto ma dopo un po' si spegne e non vol saperne, piu' riscalda piu' il problema si propone.Premesso che la scintilla la fa' sempre, anche quando non vuol saperne di andare in moto. Per farla ripartire e' necessario spingerla per diversi metri ma poi a motore in moto si affoga e si spegne. Sono stati cambiati in ordine... Candela, Puntine, condensatore, gruppo magnetico, cuscinetti, paraoli, albero motore, serie guarnizioni, pistone maggiorato con rettifica cilindro, carburatore proveniente da una vespa identica e funzionante (in prestito momentaneo per escludere difetti al suo)...Bestemmioni a parte NO SMS MODE sappiamo piu' che controllare. Abbiamo pero' notato che tentando l'avviamento senza filtro viene vaporizzata benzina dal foro d'aspirazione. La quantita' non e' molta ma fa' pensare.... Consigli e dritte? Grazie a tutti gli amici del forum!

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 ago 2015 :  21:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avete provato a cambiare nuovamente il condensatore??

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ago 2015 :  22:36:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si.... per ben 2 volte
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ago 2015 :  23:04:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Candela con gradazione errata.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ago 2015 :  23:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo.... ne abbiamo provate 5 perché a furia di tentativi le bagnava e andavano a massa
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ago 2015 :  00:32:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rubinetto benzina?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2015 :  08:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controllare condotti carburatore e galleggiante ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ago 2015 :  08:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emilio1979

Non credo.... ne abbiamo provate 5 perché a furia di tentativi le bagnava e andavano a massa



cinque con gradazione diversa?
P.s. durante la messa in moto il rubinetto benzina hai provato a tenerlo chiuso?? Hai provato ad avvicinare l'elettrodo?

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 ago 2015 :  09:11:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cavo dalla bobina alla candela è a posto?

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina

Frarenna
Nuovo


Torricella Verzate - PV
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 ago 2015 :  09:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla l'anticipo, con il punto massimo del pistone, regola la bobina e l'apertura delle puntine.
ciao.
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2015 :  09:36:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi. Tutti i controlli che avete elencato voi sono stati fatti. Regolazioni e sostituzioni carburatore comprese.... non so più che pensare
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2015 :  09:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi. Tutti i controlli che avete elencato voi sono stati fatti. Regolazioni e sostituzioni carburatore comprese.... non so più che pensare
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 ago 2015 :  09:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la bobina è stata cambiata?


"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2015 :  10:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avete cambiato tante cose ma non la bobina , probabilmente è cotta.
Come dice Davide98 cambiala.


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Frarenna
Nuovo


Torricella Verzate - PV
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 ago 2015 :  11:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

avete cambiato tante cose ma non la bobina , probabilmente è cotta.
Come dice Davide98 cambiala.


Balbo

Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2015 :  18:34:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No assolutamente.... e' stata cambiata anche quella. Il dubbio mio invece e' un altro. Che aspiri aria dai carter?
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 ago 2015 :  20:41:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emilio1979

No assolutamente.... e' stata cambiata anche quella. Il dubbio mio invece e' un altro. Che aspiri aria dai carter?


potrebbe anche essere
apri i 2 carter e metti della pasta sigillante sul bordo della camera di manovella.
ed assicurati che il collettore di aspirazione non sia crepato o allentato

"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 ago 2015 :  08:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi. Tutti i controlli che avete elencato voi sono stati fatti. Regolazioni e sostituzioni carburatore comprese.... non so più che pensare
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 ago 2015 :  11:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una banalità ma magari è la cosa giusta, avete controllato che lo sfiato del tappo della benzina sia libero di far passare aria? Potreste provare ad accenderla col tappo del serbatoio aperto...


il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2015 :  20:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avuto lo stesso proplema di ritorno di spruzzi dal carburatore era la marmitta tappata, prova a vedere con la mano se scarica oppure toglila e avvia senza.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 ago 2015 :  08:57:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto che hai fatto tutte le prove e non hai risolto quoto prova come detto sopra togli la marmitta e prova cosa succede ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits