Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Controllo livello olio Lambretta 150 d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pan
Nuovo

Cuneo - CN
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 ago 2015 :  21:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un saluto fresco... ai Lambrettisti che hanno la fortuna di uscire con la Lambretta nell'estate 2015 con un caldo eccezionale!!
Chiedo una delucidazione perché non ho chiaro il procedimento. Ho una Lambretta 150 D con motore revisionato a nuovo, per cui dopo i 500 Km devo cambiare olio e vorrei verificare anche il livello.
La mia perplessità è questa: per verificare il livello devo solamente svitare il tappo laterale e lasciare chiuso quello grande sotto il carburatore (usato per il rabbocco o per la sostituzione dell'olio)? Grazie della vostra preziosa consulenza e un cordiale saluto a tutti

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 ago 2015 :  22:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao caro per il livello c'è il tappo apposito nella parte frontale

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ago 2015 :  09:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Silvano se vai sul menù clicchi Lambretta poi UM(uso manutenzione)pag. 12 vedi tutto,comunque la E dove si mette l'olio la F il livello e la G scarico ciao

belligerante ugo

Pan
Nuovo

Cuneo - CN
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 ago 2015 :  14:37:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle risposte. Dal libretto UM è spiegato, ma dalla teoria alla pratica ... per chi non è molto esperto !!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ago 2015 :  14:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si hai ragione ma almeno ti puoi regolare guardando la figura e leggendo e ci arrivi anche se in ritardo in confronti ad uno che è più pratico di Lambretta,non si deve mai mollare questo è un consiglio personale,nessuno è nato imparato ciao

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 ago 2015 :  11:52:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, nel libretto uso e manutenzione della mia LD 150 ma il motore é uguale, dice di sostituire l'olio del cambio e della coppia conica posteriore dopo i primi 500 km previo lavaggio dell'interno con petrolio.
Poi ogni 1500 km verificare e ristabilire il livello dell' olio nel cambio.Introdurlo dal tappo E finchè esce dal foro F.Dopodichè aggiungere altri 120 gr d'olio.Naturalmente (aggiungo io ) dopo aver chiuso il tappo F

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 ago 2015 :  16:50:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo giusto

Crescenzo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000