salve a tutti il problema è questo: mi fermo marcia innestata si spenge se riesco a mettere in folle prima di fermarmi non si spenge non entra la folle da fermo,in moto se quando mi fermo tengo accelerato non si spenge e parto in seconda,consigli? grazie
Che Lambretta ?? comunque sembrerebbe la frizione che non stacca fino in fondo. Prova a tirare un pochino il cavo, ma non troppo altrimenti poi la frizione slitta.
caro ugo se sto a folle non si spenge e mantiene il minimo quindi escluderei il carburatore credo che sia più un problema di registri tu che ne pensi? grazie
Sicuramente è un problema di frizione che stacca male. Se hai già tirato il registro e non cambia niente potrebbe essere anche il cestello segnato dai dischi e pur tirando la frizione tendono a restare dove sono. Comunque se sei sicuro di aver registrato bene la frizione ti conviene aprire e guardare.
Se fossero consumati slitterebbe la frizione, io la penso come Scintilla. Potrebbe essere che si sia rotta una delle mille interne e che i dischi si stacchino male.
Può avere ragione anche Davide. Con i dischi consumati magari scarica peggio l'olio e la frizione tende a trascinare. Resta il fatto che conviene aprire e dare una bella revisionata alla frizione !
A volte la guaina può giocare brutti scherzi.. Se si fosse rotta una spira, sarebbe inutile agire sul registro. A me è successo su una Guzzi, mi ha fatto morire...