Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come controllare telaio Vespa vna2t
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

c7s9
Junior +

Galleriano - UD
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 lug 2015 :  21:45:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto dando una mano a mio cognato per il restauro di una Vespa vna2t.
Lo scooter ha subito un incidente tanti anni fa ed è stato riparato in maniera approssimativa. In particolare ha preso una brutta botta a dx sullo scudo e sotto la sella.
Vorrei capire se il telaio è dritto. Quali misure posso prendere per esserne sicuro?
Grazie mille
Carlo

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 lug 2015 :  22:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
o trovi qualcuno che ha lo stesso modello e ti sa dire la distanza del canotto al punto attacco sella o trovi qualche restauratore che abbia la maschera per controllare se il telaio è dritto

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ago 2015 :  08:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La migliore cosa è non solo la misura del canotto all'attcco sella ma più misure possibili ciao

belligerante ugo

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 ago 2015 :  15:50:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia è dal carrozziere, se mi arriva ti prendo le misure volentieri! forse entro questa settimana.... prima non ce la fa..

c7s9
Junior +

Galleriano - UD
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ago 2015 :  20:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
@fuda: perfetto! grazie mille

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 ago 2015 :  23:12:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da c7s9

@fuda: perfetto! grazie mille

guarda, ora sono nel pieno della stagione turistica estiva, comunque lunedi telefono e vedo se me l'ha fatta..
se me l'ha fatta vado e ti prendo le misure.

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 ago 2015 :  11:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se mi ricordo questa sera ti mando le quote...
Ma secondo me ti servono a poco, se il telaio ha subito una torsione con le quote non vedi nulla.

Una cosa puoi fare, metti la vespa sul cavalletto ( sempre che quest'ultimo non sia già storto di suo ) su un pavimneto liscio e piano. Poi guardi la ruota posteriore che sia in linea con quella anteriore. Ti puoi aiutare con un cordino ben teso.

In ogni caso senza dima verificare che la vespa sia dritta non è per niente facile a meno che non abbia preso una legnata non indifferente.

Vespapapapapa

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 ago 2015 :  12:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, ieri controllato quota...ovvero dagli angoli del supporto sella a circa tutta la curva superiore (2 curve sx e dx) dello scudo sono 44-44.5 cm...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Snitz Forums 2000