Sto dando una mano a mio cognato per il restauro di una Vespa vna2t. Lo scooter ha subito un incidente tanti anni fa ed è stato riparato in maniera approssimativa. In particolare ha preso una brutta botta a dx sullo scudo e sotto la sella. Vorrei capire se il telaio è dritto. Quali misure posso prendere per esserne sicuro? Grazie mille Carlo
o trovi qualcuno che ha lo stesso modello e ti sa dire la distanza del canotto al punto attacco sella o trovi qualche restauratore che abbia la maschera per controllare se il telaio è dritto
guarda, ora sono nel pieno della stagione turistica estiva, comunque lunedi telefono e vedo se me l'ha fatta.. se me l'ha fatta vado e ti prendo le misure.
Se mi ricordo questa sera ti mando le quote... Ma secondo me ti servono a poco, se il telaio ha subito una torsione con le quote non vedi nulla.
Una cosa puoi fare, metti la vespa sul cavalletto ( sempre che quest'ultimo non sia già storto di suo ) su un pavimneto liscio e piano. Poi guardi la ruota posteriore che sia in linea con quella anteriore. Ti puoi aiutare con un cordino ben teso.
In ogni caso senza dima verificare che la vespa sia dritta non è per niente facile a meno che non abbia preso una legnata non indifferente.
ciao, ieri controllato quota...ovvero dagli angoli del supporto sella a circa tutta la curva superiore (2 curve sx e dx) dello scudo sono 44-44.5 cm...