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Pietro
Nuovo
Varese - VA Italy
36 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 15 lug 2015 : 23:32:49
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Dopo molti km di funzionamento regolare, questa sera, al rientro da un ape a Luino, i primi capricci. Funzionamento a strattoni, ogni tanto, accompagnati da scoppi. Alleggerisco il gas, torna nella normalità. Accellero, tira in dietro, scoppi, insisto con il gass, peggio ancora. Nel rientro, rimugino sul problema. Elettricità o benza. Ho letto sul forum, dei miracoli della bobina del ciao. Mi fermo dal ricambista ed acquisto candela nuova, bobina, getto originale e leggermente aumentato. (80, 82, 85). Non resisto e mi metto al lavoro. Montato bobina e candela, svuotoserbatoio e pulisco rubinetto, filtro aria ok e monto getto 85. Utilizzo benza vr100 e castrol racing al 2%. Domattina ci vado al lavoro e faccio test, secondo voi esperti, se il problema persiste, cosa posso ancora verificare? Suggerimenti? Ora vado di pasta lavamani e vado a nanna, altrimenti la moglie mi chiude fuori. Graziea tutti. A domani sera. Pietro
Pietro |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 lug 2015 : 23:56:00
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Secondo me, dai sintomi descritti, potresti aver già risolto così... Prova e dicci qualcosa!
FB Slow Tours Blogger
FB Storie, racconti e cose. A vanvera. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 16 lug 2015 : 00:21:21
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Secondo me si tratta dei stessi problemi descritti qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=50653 Per quale motivo stai aumentando il getto del massimo? Non è detto che aumentando il getto si migliori le prestazioni, inoltre con il caldo per ottimizzare la combustione andrebbe smagrita non ingrassata la miscela.
Ciao. |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5098 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 lug 2015 : 07:23:10
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Aspettiamo notizie, ma io sono dell'idea che è sempre meglio fare una sola modifica alla volta, sennò non si saprà mai qual'era la vera causa di un problema.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12642 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 lug 2015 : 07:58:01
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Esatto altrimenti vengono cambiati pezzi che sono ancora buoni ed originali ciao
belligerante ugo |
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Pietro
Nuovo
Varese - VA Italy
36 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 16 lug 2015 : 08:38:56
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Ok, ragazzi, cambiato nulla. parte al primo colpo, minimo quasi subito stabile e regolare. I primi 2/3km, sembra andare meglio, poi, stessi sintomi. non posso andare oltre i 50kmh, e sotto, andamento con leggeri mancamenti, ma sono arrivato. Temp esterna ideale. Ho letto di portare la distanza dell'elettrodo a 06 invece di 1, ci provo? Per il getto, avevo il dubbio fosse sporco così ne ho preso uno maggiore nuovo ed altre misure(80/82), ma ho anche la misura originale(78). Il problema è che i mancamenti con petardi, permangono! Ah, dimenticavo, ho fatto anche un foro piccolino sul tappo benzina. Mha!!!
Pietro |
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Pietro
Nuovo
Varese - VA Italy
36 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 16 lug 2015 : 08:43:11
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Quindi, condensatore o puntine?....a questo punto, non so dove mettere le mani! Esiste qualche tutor fotografico od anima pia?
Pietro |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12642 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 lug 2015 : 08:51:28
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Come detto dovrebbe essere il condensatore,le puntine difficilmente si rovinano ciao( se cerchi con la parola condensatore dovresti trovare qualcosa)
belligerante ugo |
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luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 16 lug 2015 : 09:28:23
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La distanza degli elettrodi deve essere di 0,6!!
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
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Pietro
Nuovo
Varese - VA Italy
36 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 16 lug 2015 : 10:43:03
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distanza valida anche per 150 li 2 serie 61?
Pietro |
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luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 16 lug 2015 : 12:21:53
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Si certo, puoi trovare questa informazione e molte altre andando nella sezione del forum con tutti i modelli di Lambretta e i vari manuali.
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
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Pietro
Nuovo
Varese - VA Italy
36 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 16 lug 2015 : 12:38:41
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Ok ragassuoli, utilissimi consigli. Allora, ricapitolando, ho letto di usare il condensatore di una fiat 500, immagino quella vecchia, e di montarlo esterno. subito, posiziono elettrodo candela a 06. Per il condensatore, ho scartabellato, ma mi sa, che mi toccherà portarla da un mecca, non ho capito dove è posizionato e come si cambia. grazie mille, altri Suggerimenti?
Pietro |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 16 lug 2015 : 12:39:36
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Come detto dovrebbe essere il condensatore,le puntine difficilmente si rovinano ciao( se cerchi con la parola condensatore dovresti trovare qualcosa)
belligerante ugo
Anche io consiglio di sostituire il condensatore. Ma verificherei anche che le puntine siano regolate alla giusta apertura 0,4, si hanno sintomi simili anche quando le puntine sono troppo vicine. Ciao. |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5098 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 lug 2015 : 13:54:25
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Se hai un estrattore per il volano e un pò di dimistichezza con fili e saldatore a stagno, cambiare il condensatore non è la fine del mondo! Lo puoi posizionare vicino alla bobina esterna o vicino alla morsettiera, sotto il cofano sinistro. Confermo il modello della vecchia "500". Se ci vuoi provare, ti potremo seguire passo passo on-line.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Pietro
Nuovo
Varese - VA Italy
36 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 16 lug 2015 : 15:17:07
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Grazie Peru, ci voglio provare. Devo fare acquisti, l'estrattore x volano, condensatore fiat 500, non rischio, prendo anche le puntine. devo aggiungere qualcosa d'altro? Vi voglio già bene ahahahaha
Pietro |
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Pietro
Nuovo
Varese - VA Italy
36 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 16 lug 2015 : 15:46:57
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Azz, non sono tutte uguali, dipende dal volano......sono già fermo....disastro!!! Siamo passati da 3 tipi di volano per un modello, a stesso motore 10 tipi di auto oppure stesso telaio per dieci motori. Evoluzione?
Pietro |
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luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 16 lug 2015 : 16:07:50
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Le puntine a meno di non essere visivamente bruciate, non si rovinano; se sono intere le puoi tenere.
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
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Pietro
Nuovo
Varese - VA Italy
36 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 16 lug 2015 : 16:21:41
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ok, niente puntine....guardavo i condensatori, quello della 500 ha un filo, mentre sul sito lambr serv, quelli in foto, 2 fili, quindi, come i collegamenti? Ho letto che il condensatore và sul cavo verde della bobina o direttamente collegato alle puntine dentro volano con prolunga....Mi avanza un filo ahahaha, cominciamo bene!
Pietro |
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luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 16 lug 2015 : 17:16:48
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Citazione: Messaggio inserito da Pietro
ok, niente puntine....guardavo i condensatori, quello della 500 ha un filo, mentre sul sito lambr serv, quelli in foto, 2 fili, quindi, come i collegamenti? Ho letto che il condensatore và sul cavo verde della bobina o direttamente collegato alle puntine dentro volano con prolunga....Mi avanza un filo ahahaha, cominciamo bene!
Pietro
Si fa così: Togli il condensatore interno al volano; I fili che vi erano saldati sopra li lasci collegati tra loro e li isoli con della guaina termorestringente resistente al calore; Il lavoro interno al volano è finito, si può rimontare; Crei un supporto per fissare il nuovo condensatore vicino alla bobina esterna da cui parte il cavo che va alla candela; NB: il corpo del condensatore deve fare massa col telaio!!! Una volta messo lì prendi il filo verde che va alla bobina esterna e lo colleghi al filo del condensatore da Fiat 500; Ora da questo collegamento ripartì con un unico filo per andare al polo della bobina esterna dove inizialmente era collegato il filo verde. Ti conviene fare il tutto con qualche fastom senza fare nessuna saldatura.
Più chiaro di così!
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
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luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 16 lug 2015 : 18:59:52
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Comunque, se la mia spiegazione non devesse essere esaustiva, spulciando il forum con la funzione cerca puoi trovare tante discussioni e tante foto di com'è stato svolto il lavoro da molti altri utenti.
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 16 lug 2015 : 19:21:13
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Pietro, il mio consiglio è di lasciar perdere tutto il resto e di concentrarti SOLO sul condensatore. L'altro mio consiglio è di cambiarlo con un ricambio Lambretta senza metterlo esterno. In genere quando la lambra singhiozza come hai descritto tu la causa sta nel condensatore. Già che ci sei non farti mancare una pulita ai contatti. Se poi il problema continua allora bisogna concentrarsi su altro (bobina ecc.). Ovviamente questo è quello che io farei........... ognuno poi decide come vuole. Ciao |
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