Autore |
Discussione |
|
Zigzag
Nuovo
Cisano Bergamasco - BG Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 13 lug 2015 : 10:08:04
|
ciao a tutti, la mia lambretta 125 special 1967 non parte. Ho provato a cambiare candela (con una super bosch w5cc) e la moto è partita immediatamente... ma una volta fermo niente! Tolgo candela, la cambio parte, ma una volta che mi fermo idem come sopra. Una spinta e riparte. Corrente arriva bene, ma il mio meccanico (esperto in vespa ma non in lambretta) dice che potrebbe essere la bobina. Vorrebbe togliermi l'originale e mettere quella del ciao/vespa: che ne dite? grazie aiutatemi zigzag |
|
Fra636
Nuovo
Magenta - MI Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 13 lug 2015 : 10:23:06
|
cambiala , tranquillamente molto probalbimente si surriscalda la bobina , stesso difetto sulla mia lambretta l'ho cambiata e ora va che è uno spettacolo!! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 lug 2015 : 10:57:56
|
E' un problema di poca corrente alla candela. Attenzione che le candele nuove sono pretarate a 1mm di distanza fra gli elettrodi (predisposte per le accensioni aletroniche), bisogna portarle a 0,6.
Ciao. |
|
|
Zigzag
Nuovo
|
Inserito il - 13 lug 2015 : 12:34:03
|
grazie ragazzi! altra cosa che mi sono accorto, è che la lambretta tende a spegnersi al minimo, come se mancasse miscela che però c'è...., poi appena accellero riprende e va benissimo (partenza a parte...) Sarà ancora colpa della bobina? ciaociao |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12644 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 lug 2015 : 13:58:26
|
Caro Renato devi regolare il minimo del carburatore ciao
belligerante ugo |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 lug 2015 : 13:58:55
|
Fai la prova di accendere le luci al minimo. Se si spegne è colpa del volano smagnetizzato e quindi potresti migliorare con la bobina
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 13 lug 2015 : 14:22:58
|
Prima di agire sul volano è meglio controllare il condensatore. In ogni modo, se il minimo è già stato regolato, anche questo è sintomo di poca corente alla candela. Accertati prima della distanza degli elettrodi della candela e poi riporta gli esiti.
Ciao. |
|
|
Zigzag
Nuovo
|
Inserito il - 13 lug 2015 : 15:31:34
|
per il fine settimana vedo di procurare la bobina del vespa e poi comianciamo a sostituirla... vi faccio sapere come va! grazie ancora ciaoooo
|
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 lug 2015 : 18:56:20
|
prima di sostituire fai la prova di distanza elettrodi e di accensione luci al minimo, potrebbe essere il volano smagnetizzato (o la distanza degli elettrodi della candela troppo ampia).
Luce ne fa ?
Simone |
|
|
Zigzag
Nuovo
|
Inserito il - 14 lug 2015 : 10:32:15
|
le candele provate erano tutte nuove... per le luci sabato controllo bene.... ho appena fatto la revisione con successo, ma per le luci neanche me le hanno guardate perchè essendo vecchie moto non rientrano nei parametri della revisione... ciao |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 14 lug 2015 : 11:41:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Zigzag
le candele provate erano tutte nuove... per le luci sabato controllo bene.... ho appena fatto la revisione con successo, ma per le luci neanche me le hanno guardate perchè essendo vecchie moto non rientrano nei parametri della revisione... ciao
Il controllo delle luci rientrano, se non lo hanno fatto è per altri motivi, forse per esempio neghittosità.
Ma la distanza degli elettrodi è stata verificata?
Ciao. |
|
|
Zigzag
Nuovo
|
Inserito il - 14 lug 2015 : 13:49:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
E' un problema di poca corrente alla candela. Attenzione che le candele nuove sono pretarate a 1mm di distanza fra gli elettrodi (predisposte per le accensioni aletroniche), bisogna portarle a 0,6.
Ciao.
ciao Iso, adesso che ci penso ho sempre montato le candele così com'erano.... devo avvicinarli a 0,6 !!!! speriamo.... grazie ancora ciaoooo |
|
|
Zigzag
Nuovo
|
Inserito il - 15 lug 2015 : 12:00:03
|
ciao Iso ho trovato la scatolina della candela che ho montato sulla lambretta special: super bosch W3CC 0,7 la distanza degli elettrodi... dovrebbe andar bene, che ne pensate? ciaooo
zigzag |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12644 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 15 lug 2015 : 13:43:50
|
No distanza elettrodo candela 0,5/06 ciao
belligerante ugo |
|
|
Zigzag
Nuovo
|
Inserito il - 15 lug 2015 : 15:22:32
|
ok ugo sabato provo ad avviccinare gli elettrodi a 0,5/0,6 grazie
zigzag |
|
|
Zigzag
Nuovo
|
Inserito il - 20 lug 2015 : 09:31:07
|
ragazzi tutto risolto ! è bastata cambiare la bobina (forse era quella originale perchè della ducati elettrotecnica) con quella della vaspa/ciao e la lambretta parte al primo colpo! pulito il carburatore va che è una meraviglia, tiene il minimo benissimo e adesso me la godo.... grazie a tutti
zigzag |
|
|
|
Discussione |
|