Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 bobina?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Zigzag
Nuovo

Cisano Bergamasco - BG
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 lug 2015 :  10:08:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
la mia lambretta 125 special 1967 non parte.
Ho provato a cambiare candela (con una super bosch w5cc) e la moto è
partita immediatamente... ma una volta fermo niente!
Tolgo candela, la cambio parte, ma una volta che mi fermo idem come sopra. Una spinta e riparte.
Corrente arriva bene, ma il mio meccanico (esperto in vespa ma non in lambretta) dice che potrebbe essere la bobina. Vorrebbe togliermi l'originale e mettere quella del ciao/vespa: che ne dite?
grazie aiutatemi zigzag

Fra636
Nuovo

Magenta - MI
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 lug 2015 :  10:23:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambiala , tranquillamente molto probalbimente si surriscalda la bobina , stesso difetto sulla mia lambretta l'ho cambiata e ora va che è uno spettacolo!!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2015 :  10:57:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un problema di poca corrente alla candela.
Attenzione che le candele nuove sono pretarate a 1mm di distanza fra gli elettrodi (predisposte per le accensioni aletroniche), bisogna portarle a 0,6.

Ciao.

Zigzag
Nuovo

Cisano Bergamasco - BG
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 lug 2015 :  12:34:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi!
altra cosa che mi sono accorto, è che la lambretta tende a spegnersi al minimo, come se mancasse
miscela che però c'è...., poi appena accellero riprende e va benissimo (partenza a parte...)
Sarà ancora colpa della bobina?
ciaociao

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 lug 2015 :  13:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Renato devi regolare il minimo del carburatore ciao

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 lug 2015 :  13:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai la prova di accendere le luci al minimo. Se si spegne è colpa del volano smagnetizzato e quindi potresti migliorare con la bobina

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2015 :  14:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di agire sul volano è meglio controllare il condensatore.
In ogni modo, se il minimo è già stato regolato, anche questo è sintomo di poca corente alla candela.
Accertati prima della distanza degli elettrodi della candela e poi riporta gli esiti.

Ciao.

Zigzag
Nuovo

Cisano Bergamasco - BG
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 lug 2015 :  15:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il fine settimana vedo di procurare la bobina del vespa e poi comianciamo a sostituirla...
vi faccio sapere come va!
grazie ancora ciaoooo

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 lug 2015 :  18:56:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di sostituire fai la prova di distanza elettrodi e di accensione luci al minimo, potrebbe essere il volano smagnetizzato (o la distanza degli elettrodi della candela troppo ampia).

Luce ne fa ?

Simone

Zigzag
Nuovo

Cisano Bergamasco - BG
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 lug 2015 :  10:32:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le candele provate erano tutte nuove... per le luci sabato controllo bene....
ho appena fatto la revisione con successo, ma per le luci neanche me le hanno guardate perchè
essendo vecchie moto non rientrano nei parametri della revisione...
ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 lug 2015 :  11:41:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Zigzag

le candele provate erano tutte nuove... per le luci sabato controllo bene....
ho appena fatto la revisione con successo, ma per le luci neanche me le hanno guardate perchè
essendo vecchie moto non rientrano nei parametri della revisione...
ciao

Il controllo delle luci rientrano, se non lo hanno fatto è per altri motivi, forse per esempio neghittosità.

Ma la distanza degli elettrodi è stata verificata?

Ciao.

Zigzag
Nuovo

Cisano Bergamasco - BG
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 lug 2015 :  13:49:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

E' un problema di poca corrente alla candela.
Attenzione che le candele nuove sono pretarate a 1mm di distanza fra gli elettrodi (predisposte per le accensioni aletroniche), bisogna portarle a 0,6.

Ciao.

ciao Iso, adesso che ci penso ho sempre montato le candele così com'erano.... devo avvicinarli a 0,6 !!!! speriamo....
grazie ancora ciaoooo

Zigzag
Nuovo

Cisano Bergamasco - BG
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 lug 2015 :  12:00:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Iso ho trovato la scatolina della candela che ho montato sulla lambretta special:
super bosch W3CC 0,7 la distanza degli elettrodi... dovrebbe andar bene, che ne pensate?
ciaooo

zigzag

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 lug 2015 :  13:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No distanza elettrodo candela 0,5/06 ciao

belligerante ugo

Zigzag
Nuovo

Cisano Bergamasco - BG
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 lug 2015 :  15:22:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ugo sabato provo ad avviccinare gli elettrodi a 0,5/0,6
grazie

zigzag

Zigzag
Nuovo

Cisano Bergamasco - BG
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 lug 2015 :  09:31:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi tutto risolto !
è bastata cambiare la bobina (forse era quella originale perchè della ducati elettrotecnica) con quella della vaspa/ciao
e la lambretta parte al primo colpo!
pulito il carburatore va che è una meraviglia, tiene il minimo benissimo e adesso me la godo....
grazie a tutti

zigzag
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000