Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Fanalino posteriore LD nuovo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2015 :  14:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho comprato il fanalino posteriore per la LD,è predisposto per posizione e stop.Ho pensato di mettere la lampada di posizione sotto quella dello stop per illuminare meglio la targa attraverso l'apposita feritoia, è corretto ?la lampada dello stop quanti watt deve avere ?di più della posizione come nelle automobili,oppure no perchè l'impianto è stato progettato senza stop ? grazie.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2015 :  14:59:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La posizione in line di massima è corretta, se sul fanalino c'è palstica lenticolare vedi che vi capiti comunque subito dietro.
10Watts vanno bene.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2015 :  22:31:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
10 watt per lo stop ?( la posizione ne porta 5 )Che vuol dire "vedi che vi capiti comunque subito dietro "?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2015 :  00:29:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
"vedi che vi capiti comunque subito dietro"
.
Poichè non conosco in dettaglio le Lambretta, sono stato sul generico.
Poichè esistono dei fanalini posteriori che hanno la plastica con una spece di lente centrale che aumenta la visibilità della lampadina, ho indicato che la lampadina che deve stare dietro alla lente deve essere quella di posizione.
Se il fanalino non ha la lente ignora.

Forse si intende che 10 Watt è troppo poco?
Premetto che in origine la lampadina di posizione posteriore è da 3Watt.

Se c'è la batteria si può mettere della potenza che si vuole.
Considerà però che a siluro arrivano al massimo a 15 Watt.
La TV e la LI150 2° serie, i primi modelli ad avere lo stop di fabbrica, avendo la batteria erano dotate con lamapdina da 15Watt.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_117_EL.pdf

Se invece l'impianto non ha batteria ho fatto delle considerazione in precedenza:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=50577&REPLY_ID=400059
La LI125 2° serei anch'essa fu la prima a essere dotata dello stop, era senza batteria, era dotta di una specie di regolatore fatto da una resistenza e un devioluci che la inseriva e disinseriva, aveva 2 lampadine da 3W e
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_118_EL.pdf
Essondo la LD nata senza lo stop non ha questi dispositivi.

Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 lug 2015 :  15:03:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, non intendevo dire che 10 watt sono pochi anzi pensavo troppi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000