Autore |
Discussione |
|
boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 18 lug 2015 : 21:45:09
|
salute, avendo modificato l'accensione di una lambretta d, con bobina di alimentazione interna a bassa tensione e bobina esterna ad alta tensione tipo ciao, impianto marelli, mediante una vecchia bobina di statore marca filso, tutto è andato bene per diversi mesi, fino a che ha smesso di produrre corrente a bassa tensione. ora, non avendone altre a disposizione e non sapendo cosa montare, volendo far riavvolgere quella non funzionante, cosa dovrei dire al tecnico, che tensione dovrebbe sviluppare, so che non dovrebbero essere i canonici 6-12 volt ma qualcosa in più. le spire della vecchia non possono essere verificate, in quanto è stata tutta srotolata, e inavvertitamente buttata la parte in rame. salute |
|
Scintilla
Junior +
Uzzano - PT Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 18 lug 2015 : 22:34:56
|
Potrebbe essere un problema visto che chi fa gli avvolgimenti conta semplicemente le spire e misura la sezione del filo per rifarlo. Altrimenti gli devi dire la tensione e la potenza che vuoi. Io non le conosco. È possibile che la potenza per il ciao fosse minore di quella richiesta dalla lambrette, e può essere questo il motivo per cui si è bruciata. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 lug 2015 : 22:53:51
|
Ci sono altri motivi perchè non faccia corrente la bobina di alimentazione dell'accensione. Come puntine che non si aprono, oppure che sono in corto per rottura dell'isolatore o condensatore in corto. Onestamente che si guasti la bobina interna è la prima volta che sento che capiti. Le uniche caratteristiche che al tecnico servono sono: la sezione del filo ed il numero di spire. Tensione e corrente o watt (anche se si sapessero) non aiutano il tenico perchè dipendono anche da molti altri fattori non secondari non deducibili osservando solo il traferro. Senza queste due semplici informazioni nessun tecnico riavvolgerà la bobina. Ciao. |
|
|
boliderosso
Junior +
|
Inserito il - 18 lug 2015 : 23:29:31
|
OK. Ne cerco direttamente un altra come quella che si era.isolata. ora ne ho messa una delle luci e funziona. Però non so se posso lasciarla così. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 lug 2015 : 23:40:27
|
Probabilmente fa un po' meno scintilla, ma se funziona lascia, non può succedere nulla.
Ciao. |
|
|
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 19 lug 2015 : 00:06:53
|
Antonio visto che ho un problema simile e non riesco a trovare nessuno che mi avvolga la mia bobina potresti contattarmi così magari andiamo insieme a farla riavvolgere? Mi fai sapere ?
Crescenzo |
|
|
boliderosso
Junior +
|
Inserito il - 19 lug 2015 : 00:28:25
|
Salute, ci dovrebbe essere rotondo a Casagiove nei pressi del mercatino delle pulci. Ma io oramai desisto e lascio provvisoriamente così |
|
|
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 19 lug 2015 : 20:43:02
|
Hai dei recapiti telefonici di Rotondo?
Crescenzo |
|