Autore |
Discussione |
alefukle
Junior
Susegana - TV Italy
Il mio Garage 73 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 lug 2015 : 08:42:46
|
Ok grazie, comunque nel caso di una percentuale maggiore di olio e quindi una percentuale minore di benzina non si rischia il grippaggio ma una lieve perdita di potenza e imbrattamento maggiore del motore.
Questa non è una lambretta, questa è una super lambretta |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 lug 2015 : 09:43:09
|
Probabilemnte nei motori normali lo smagrimeno è contenuto e non è sufficinte per giustificare un grippaggio, ma sospetto che nelle elaborazioni spinte, spece se la ricerca della perfetta carburazione è critica, nel variare della percentuale di olio sia da tener conto l'eventuale rivisitazione della carburazione.
Tra l'altro variando la % di olio si varia la colorazione della candela, nel senso che se si aumenta l'olio nella benzina la candela si scurisce. In tal caso si potrebbe essere indotti di avere una carburazione più grassa, in verità la carburazione si è smagrita e viceversa.
Ciao. |
|
|
alefukle
Junior
Susegana - TV Italy
Il mio Garage 73 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 lug 2015 : 14:03:02
|
Grazie iso della spiegazione, in questo senso la pensiamo uguale, in effetti mi era balenato per la testa che potesse riguardare motori pepati rispetto gli originali. Comunque ho appreso un concetto fin prima ignorato.
Questa non è una lambretta, questa è una super lambretta |
|
|
Discussione |
|