Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Grippato???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alefukle
Junior


Susegana - TV
Italy


Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2015 :  08:42:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie, comunque nel caso di una percentuale maggiore di olio e quindi una percentuale minore di benzina non si rischia il grippaggio ma una lieve perdita di potenza e imbrattamento maggiore del motore.


Questa non è una lambretta, questa è una super lambretta
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 lug 2015 :  09:43:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilemnte nei motori normali lo smagrimeno è contenuto e non è sufficinte per giustificare un grippaggio, ma sospetto che nelle elaborazioni spinte, spece se la ricerca della perfetta carburazione è critica, nel variare della percentuale di olio sia da tener conto l'eventuale rivisitazione della carburazione.

Tra l'altro variando la % di olio si varia la colorazione della candela, nel senso che se si aumenta l'olio nella benzina la candela si scurisce.
In tal caso si potrebbe essere indotti di avere una carburazione più grassa, in verità la carburazione si è smagrita e viceversa.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

alefukle
Junior


Susegana - TV
Italy


Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2015 :  14:03:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie iso della spiegazione, in questo senso la pensiamo uguale, in effetti mi era balenato per la testa che potesse riguardare motori pepati rispetto gli originali. Comunque ho appreso un concetto fin prima ignorato.

Questa non è una lambretta, questa è una super lambretta
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits