Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sostituzione perno frizione 125d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2015 :  09:12:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiorno:la rondella entra(aveva un po di sbavatura) il fermo riesce ad entrare ma tocca fortemente sulla testa del perno che naturalmente non gira libero

161335_600_x_337.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 giu 2015 :  10:46:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla foto sembra che non sia entrato bene controlla ciao(il fermo sembra che sopra non sia entrato)

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2015 :  12:55:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche secondo me non è entrato:infilando un punteruolo adeguato in uno dei due fori del seeger e sforzando un po, se il seeger è entrato deve girare sul perno

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2015 :  16:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente! Controllato bene! Anche da solo il seger entra cosi sembra proprio che si la testa o alta o larga.
avevo il dubbio sulle sfere sostituite ma mi sembrano giuste.cosa fare? Limare la testa? Cercare un altro fermo?

20150617_165915.jpg
_ _

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2015 :  18:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il seeger lo hai tolto con la pinza apposita o in altro modo ?

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2015 :  21:08:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la pinza

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2015 :  21:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la pinza

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 giu 2015 :  21:43:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho avuto lo stesso problema. Ragionandoci poi ci sono arrivato con l'aiuto di un'amico del forum che ha confermato i miei dubbi. Innocenti aveva prodotto due soluzioni, le sfere libere con rondella di contenimento e seeger oppure la soluzione con gabbietta, in quest'ultima (anche se nel kit é presente) non c'é bisogno di niente!!! Il perno resta sempre in trazione e le sfere con la gabbietta non possono andare da nessuna parte. La rondella ed il seeger sono una sicurezza per le sfere libere, nel mio caso le ho trovate libere e prive della sicurezza. Quindi se usi la gabbietta non mettere altro. Allego due spaccati tecnici differenti dove si vede chiaramente quello che spiego.

Ciao, Francesco.

06-17_a_21.36.49.jpg
_ _

06-17_a_21.37.13.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 giu 2015 :  21:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio di trovare un altro fermo se poi non lo trovi cerca di limare le teste ciao

belligerante ugo

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2015 :  22:00:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok.. anche perchè non ho la gabbietta

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2015 :  22:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un'altro fermo perchè? ti sembra deformato oppure fatto diversamente?

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 giu 2015 :  10:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non hai la gabbietta sei sicuro che le sfere siano del diametro giusto? Diversamente potresti aver difficoltà ad inserire rondella e seeger.

Ciao Francesco

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2015 :  12:47:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le ho comperate nuove mi sembrano giuste

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 giu 2015 :  16:15:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verifica se la rondella di contenimento é dello stesso spessore di quella vecchia.

Francesco

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 giu 2015 :  19:03:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho preso il kit ma solo il perno ho dato una smussata mi sembra che vada bene.ogni volta bisogna modificare qualche cosa ma poi....

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 giu 2015 :  08:55:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sempre così!! acquisti pezzi nuovi e devi sempre metterci mano.

Ciao, Francesco.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Snitz Forums 2000