Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sostituzione perno frizione 125d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 giu 2015 :  09:32:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio cosi! Si è disintegrata la testa del perno.devo estrarre i dischi?penso di si.dove trovo il pezzo da sostituire? (E io pago!!)grazie! Ciao a tutti!

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 giu 2015 :  12:31:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendi il tirante A ? se intendi quello togli il fermo B usando un'estrattore per comprimere le molle poi togli il seeger C e libera il tirante dal disco.Sotto lo scodellino ci sono sfere libere o in gabbietta.

20150409_135138.JPG
_ _
Torna all'inizio della Pagina

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 giu 2015 :  14:45:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio lui...il problema è l'estrattorre che non ho

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 giu 2015 :  14:52:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucy

Proprio lui...il problema è l'estrattorre che non ho

te lo puoi anche "creare" utilizzando dei morsetti da falegname....premi il disco forato che tiene gli scodellini delle molle...e poi puoi estrarre...tanto non sono molle da treni...

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 giu 2015 :  21:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riesco senza smontare il motore dal telaio?

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 giu 2015 :  12:20:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi di si!

Ciao, Francesco.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 giu 2015 :  14:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ho fatto uno schema per mostrarti come ho fatto io:Ho messo un cilindro di ferro (GIALLO)(era una fustella)che facesse pressione dove c'è il segno (ROSSO) poi avvitando un dado (VIOLA) sul tirante agendo su una barretta di ferro con foro (GIALLO) ho spinto il cilindro sul disco esterno e ho compresso le molle fino a poter agevolmente togliere il fermo.Più facile da fare che da spiegare !

20150409_135138.JPG
_ _

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 giu 2015 :  22:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ringrazio ma...visto che il mio tirante se ne è venuto.....ciccia!!
ciao!

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 giu 2015 :  13:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, quando monti il nuovo alberino, chiudi il carter e avviti i due dadini che lo bloccano, ricordati di lasciare almeno 1,5-2 mm. di gioco affinchè l'olio passi proprio tra la testa dell'alberino e le sferette. Il tuo alberino si è rovinato perchè non c'era gioco.
Roditra

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 giu 2015 :  13:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovo i pezzi dal ricambista? Alberino cupoletta sfere ecc.?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 giu 2015 :  14:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo che trovi tutto dai ricambisti,le sfere di sicuro si ciao

belligerante ugo

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 giu 2015 :  18:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovi tutto il kit!!
Ciao, Francesco

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 giu 2015 :  20:54:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK! grazie a tutti come sempre!!ciao!!

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 giu 2015 :  21:04:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ancora un quesito: chi trovo che spedisce? perchè chi ha i pezzi non spedisce e chi spedisce non ha quello che mi serve-
grazie ancora!!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 giu 2015 :  22:08:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Luciano domanda a qualcuno del forum se abita vicino dove devi comprare i pezzi se ti fa il piacere di andarli a prendere e poi li spedisce lui a te pagandogli pezzi e spedizione,qualcuno ti risponderà di sicuro ciao

belligerante ugo

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 giu 2015 :  11:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora non ricordo chi potrebbe avere questa certamente gradita possibilità ma se qualcuno si"offrisse" volontario sarebbe ben gradito con molto piacere.
grazie!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 giu 2015 :  13:53:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove sarebbe questo che ha il kit e non spedisce?

Ciao.

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 giu 2015 :  15:42:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.olimpiaparts.eu/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=3998&category_id=165&option=com_virtuemart&Itemid=5
Controlla prima che sia compatibile con il tuo modello.

Ciao, Francesco.

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 giu 2015 :  19:43:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo avevo trovato sul catalogo casalambretta ma mi diceva pure che non spedisce?

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 giu 2015 :  21:49:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Casalambretta non spedisce, devi affidarti ai suoi rivenditori.

Francesco

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 giu 2015 :  14:48:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono riuscito a farmi arrivare il perno nuovo!!
Ho sostituito le sfere ed ora ho un problema,almeno sembra.
Non riesco a mettere il fermo dopo la rondella chiamata coperchietto che copre le sfere perche appoggia sulla testa del perno nuovo.
Il perno deve entrare nella rondella o deve stare sotto?
Il perno vecchio strisciava sotto tanto che ha lasciato il segno nella rondella quindi non scende tanto da riuscire a mettere il seger.
Come deve essere??
grazie!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000