Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Ignorante ma volenterosa quasi-vespista
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lucy van pelt
Nuovo

ut -
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mag 2005 :  21:58:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiede urgentemente aiuto perchè non capisce niente delle assicurazioni, dei vespa club, dell' asi, dell frzubnj e delle relative convenzioni!
Devo assicurare sta vespa e oggi sono andata all'assicurazione e l'omino mi ha detto che se mi iscrivo a un vespa club convenzionato co l'***** (al posto degli asterischi ha detto ua sigla che però non mi ricordo) spendo un terzo del normale. Bee. Qualcuno sa dirmi dove mi devo iscrivere?
Inoltre è per me un mistero la faccenda del bollo. Lo devo pagare ad agosto? Essendo dell'83 quindi mi sembra di capire che dovrei spendere 20 euri...

grazie mille a chiunque avrà la pazienza di rispondermi

lucy

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mag 2005 :  22:39:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per prima cosa ti chiediamo di iscriverti a questo forum con i tuoi dati reali, poi possiamo anche risponderti.
Grazie
Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2005 :  00:43:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo, nulla di personale, ma lo abbiamo fatto tutti.

......... Sigh "ammazzare così una tra le poche scooteriste del forum", non è NO SMS MODE carino .....

sx 225

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2005 :  09:03:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"... ma lo abbiamo fatto tutti..." .....o quasi, anche se non ci dici di dove sei almeno rivcelaci come ti chiami.

Ciao, Luigi.

lucy van pelt
Nuovo

ut -
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2005 :  18:47:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è la prima volta che mi si chiede di inserire il mio nome e cognome in un forum. Non ne vedo il motivo sinceramente. Grazie lo stesso.

teach67
Junior

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2005 :  19:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cara lucy benvenuta su questo forum.
in effetti l'omino ha ragione quando dice che puoi risparmiare sull'assicurazione, ma hai bisogno del tesseramento ad un vespa club che sia affiliato agli organi nazionali. per il bollo ivece,dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 euro;
la questione dell'inserire i tuoi dati personali corretti credo sia sacrosanta, ci sono dei post che regolamentano il discorso,poi vedi tu......

ciao a tutti Pierpy

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 mag 2005 :  19:17:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti avrà detto ASI o FMI. Che vespa hai?
Giulio

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2005 :  20:54:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non te la prendere a male, sicuramente non è un capriccio di noi user chiederti di registarti, il primo topic del forum (quello in alto ed in rilievo) scritto dall'amministratore dice:

================
15 settembre 2003
Abbiamo visto che la stragrande maggioranza degli utenti ha aggiornato il profilo, purtroppo alcuni si sono "dimenticati" di farlo.
Invitiamo pertanto a non rispondere a chi non ha ancora effettuato l'aggiornamento, basta un clic sul profilo, parola d'ordine "massiamtrasparenza" grazie a tutti per la collaborazione.

In seguito il trend proposto a suo tempo:

Vi comunichiamo la nostra decisione di non rendere piu anonimo il forum in modo da stabilire una perfetta trasparenza nelle tranzazioni e/o nelle richieste come daltronde è intrinseco nella politica di questo sito.
Chiunque si iscriverà da ora in poi dovra dire a tutti noi chi effettivamente è e da dove viene assumendosi in toto tutte le responsabilita del caso.
Per i vecchi iscritti sarà messo a disposizione un ragionevole tempo per modificare il proprio inserendo i dati obbligatori richiesti pena la cassazione dellaccount e relativi post.
Prego tutti i vecchi iscritti di manifestare la loro opinione in merito.

Pierfranco Viviano - ScooterdEpoca.com

lucy van pelt
Nuovo

ut -
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2005 :  21:03:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non me la sono affatto presa a male, anche perchè le risposte sono state tutte corrette. Non ho idea delle 'transazioni' che avvengano su questo forum e che richiedano che il nome e il cognome stiano scritti nella scheda. Comunque fate bene a far rispettare le regole del vostro forum. Io non le condivido e quindi me ne vado senza problemi.
Grazie a chi mi ha risposto malgrado questo; credo che fosse dell'asi che parlava l'assicuratore. Cercherò altre informazioni. Ciao a tutti ^_^

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mag 2005 :  21:49:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lucy, peccato che tu te ne vada già, siamo tutti un po' farfalloni qui e spesso ci prendiamo in giro fra di noi senza prendercela (quasi) mai.
E anche se non passerai a salutarci, leggi ogni tanto il forum, trovi tante di quelli informazioni gratis che difficilmente riesci a cavare di bocca a meccanici professionisti o impiegati dell'ACI o Motorizzazione Civile!
Auguroni
Bicius

Bicius

lucy van pelt
Nuovo

ut -
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2005 :  21:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie bicius. Ti ripeto, non me la sono presa, ma siccome frequento da anni un altro forum so quanto scoccia la gente che non rispetta le regole. Sinceramente avrei potuto modificare nome e cognome in due secondi, mettendo peppina rossi, o qualche altro nome, ma mi sembrava stupido. Se avrò bisogno di qualche info verrò a leggere (anche se sono talmente impedita che se qualcuno non mi spiega le cose passo a passo... :P )

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 mag 2005 :  22:00:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh è un peccato che tu non abbia voluto inserire i tuoi dati. E' un modo anche per conoscersi meglio tra di noi. Metti che c'è un raduno nella tua città ....sarebbe un modo per incontrarsi...tra vespisti e conoscersi di persona....
Il forum per noi è solo un modo per incontrearsi virtualmente ... e si cerca sempre poi di conoscersi di persona.
Comunque non ti preoccupare... se fai una ricerca per parola troverai sicuramente una risposta alle tue domande, non è la prima volta che ci sono post con il tuo problema.
Comunque se sei di vicenza o limitrofi fammi sapere magari ci incontriamo per un giro in vespa o lambretta!
Ciao
Giulio

lucy van pelt
Nuovo

ut -
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2005 :  22:10:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giulio il fatto è che io ho aperto il topic per chiedere un'informazione. Se fosse stato possibile aprire il topic senza iscrivermi non l'avrei fatto. Non avevo intenzione di 'stabilirmi' qui. Mi è caduta dal cielo una vespa (che comunque volevo comprare), ma non sono una vespista. Sono salita su una vespa una volta nella mia vita e non ho passato la seconda. Avevo bisogno di un'informazione e per me un forum è anche un posto dove si scambiano semplici informazioni. Non è essenziale per questo conoscersi. Nell'altro forum che frequento non ho detto il mio nome per più di un anno, ma ora conosco dal vivo quasi tutti perchè a poco a poco una passione condivisa si è trasformata in qualcosa di più ampio. Comunque ragazzi grazie perchè anche se abbiamo un'idea diversa di forum siete stati molto gentili ^_^ buone cose.

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mag 2005 :  22:28:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NON SE L'E' PRESA a M A L E E E E !!!
NOOOOOOOOOO!!!???!!!

Ciao

Mario

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mag 2005 :  22:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, anche qui si era partiti così, poi appena si riesce ci si ritrova, ci si fa un giro insieme, si va a bere qualcosa o ci si scambiano consigli.
Alla fine non cambia niente, si tratta solo di condividere le stesse passioni.
Pensa che io frequento un forum di borsa da 4 anni ed ho conosciuto diversi utenti ed anche ora che investo in borsa con il contagocce, ho mantenuto i rapporti e ci si continua a vedersi.
Vai tranquilla Lucy e se hai bisogno chiedi, vedrai che prenderà anche a te quella fantastica infezione che abbiamo noi tutti, anche se, devo essere sincero, sei partita dal mezzo sbagliato!
Divertiti!

Bicius

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 giu 2005 :  00:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... e si, "sei partita dal mezzo sbagliato!", ma ache col piede.
E hai visto cosa è successo:
prima tante storie e poi appena hai detto che te ne andavi, tutti DOLCI DOLCI.

Peccato, ma se questo forum non fa x te, vuol dire che anche noi non facciamo x te ... come 1+1=2

sx 225

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 giu 2005 :  09:02:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh comunque non posso darle torto. Sinceramente mettere il proprio nome e cotnome su un sito pubblico non è il massimo. Il fatto è che non lo vedono solo quelli del forum , ma anche qualsiasi altro soggetto...magari anche male intenzionato....oppure società che poi fanno spamming...o cose del genere... Non si sa mai....Forse, anche in quanto ragazza si sente più "protetta" nel non idicare i propri dati.
Comunque ragazzi siamo riusciti a farci sfuggire l'UNICA donna del forum!!
Ciao
Giulio

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2005 :  09:02:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa storia mi sembra assurda per vari motivi, in primo luogo non vedo che male c'e' mettere il proprio nome e la citta', certo si sentono storie strane in giro ma insomma..
Poi mi dispiace che una possibile amica scooterista scappi per cosi'poco, insomma credo che questo forum,per merito di chi vi partecipa sia una vera miniera di informazioni tecniche e burocratiche elargite in maniera gratuita che facciano risparmiare oltretutto soldi, tempo e fatiche a chi si trovi con un problema scooteristico come te, cara lucy, e il minimo mi sembra presentarsi, o no? Forse che uno quando va in un ufficio a chiedere info non si presenta? Dici che vuoi prendere una vespa ma non sei vespista, stai un anno in un forum senza dire il nome, ma chi sei, la principessa puzza sotto il naso? Comunque se non condividi le regole del forum, fai bene ad andartene.. speravo ci fossero in giro delle scooter Babes ma se sono tutte cosi'

Macchia nera Forever!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 giu 2005 :  09:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la penso così.
Gli errori insegnano.
Io da ciò ho impararto che prima impartire regole è bene preoccuparsi di essere accoglienti.
E' chiaro che la nuova iscritta non ci ha trovati accoglienti perchè (io comnpreso) ci siamo eccessivamente preoccupati delle formalità senza darle almeno un benvenuto e farle vedere il nostro sorriso ....
E' necessario facciamo un'autocritica in quanto ci sono iscritto che partecipano attivamente in questo forum con ormai diverse decine di post alle spalle che hanno nel profilo informazioni inesatte e/o incomplete, ma non do loro torto, un minimo di riservatezza è doverosa.
Beh, vediamo come ce la caveremo con prossimo/a iscritto/a che passa di qui per caso ...

Ciao, Luigi.

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2005 :  09:59:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, è proprio vero che si rischia sempre di sbagliare.
Io - ad esempio - uso come nick il mio vero nome, perché al momento di sceglierne uno di fantasia mi è venuto da ridere: "ma cosa vuoi che metta? Bismarck? Uomoragno?".
Non ci trovo niente di male a registrarmi con i miei veri dati nel forum, tantopiù che lo facciamo tutti.
Ma a Lucy Van Pelt non è andata giù. E a Charlie Brown?

Peccato averla spaventata, però...

Ciao a tutti

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 giu 2005 :  10:09:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai ragazzi voglio vedere di iscritti a questo forum chi veramente ha messo nome e cognome vero, secondo me il 50% circa.
Sarà l'amministratore eventualmente a cancellare e/o sollecitare eventuali scorretti....
Intanto complimenti, avete fatto scappare una vespista..........vi siete fusi qualche biella ?
Ciao
Giovanni
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000