Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 aiutooooooooooooooooooooooo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

riro
Nuovo

milano -
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2005 :  18:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti mi sono appena iscritto , e volevo chiedere delle informazioni
da parecchi anni possiedo una vespa 50 r che ho trovato in un rudere in montagna , vorrei restaurarla ma non possedendo il libretto volevo sapere se la cosa era fattibile prima di spenderci dentro soldi , come faccio a sapere se non e' rubata ? cosa devo fare per rifare il libretto e per i bolli di circolazione ?
ciao

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2005 :  18:33:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto!
Per vedere che non sia rubata devi ricopiarti il numero di matricola ( per vedere dove trovarlo guarda nella home page del sito) e chiedi ai carabinieri. Mi hanno detto che si può fare il controllo anche su Internet, ma non conosco il sito.
Se è a "pulita" devi rimetterla a posto e poi rifare il collaudo presso la motorizzazione civile, chiedi prima a qualche ufficio ACI per prendere appuntamento (non li fanno tutti i giorni, almeno qui da lle mie parti, nelle grandi città non so).
Fatto il libretto nuovo e latarga, paghi il bollo e poi sfrecci per la tua città, in barba a tutti quegli scooteroni di plastica!
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 giu 2005 :  18:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non per fare il fiscale. Ma dovresti indicare i tuoi dati reali Difficilmente uno fa di nome riro e smile di cognome. E' una regola del forum che vale per tutti.
Lo abbiamo preteso da una donna..dobbiamo pretenderlo anche da un uomo!
Parità di sessi!!
Giulio

riro
Nuovo

milano -
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2005 :  18:57:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazzie mille il profilo adesso e ' ok
ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 giu 2005 :  10:02:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei solo precisare che in questa pratica l'ACI non ne è coinvolta.

Ciao, Luigi.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2005 :  10:08:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Vorrei solo precisare che in questa pratica l'ACI non ne è coinvolta.

Ciao, Luigi.

In effetti da me, per evitare viaggi avanti e indietro per Ravenna, è più semplice passare dall'Aci per la prenotazione, comunque se hai la motorizzazione a portata di mano puoi fare direttamente lì.
Giusta precisazione Luigi .
Ciao

Bicius

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 giu 2005 :  11:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse hai ragione tu in effetti l'Aci come tutte le maggior Agenzie di pratiche auto, hanno un sportello telematico che consente di accedono alle procedure informatiche della Motorizzazione ed è possibile fare anche le prenotazioni senza presentarsi agli sportelli.

Ciao, Luigi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000