Autore |
Discussione |
|
riro
Nuovo
milano - Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 giu 2005 : 18:24:51
|
ciao a tutti mi sono appena iscritto , e volevo chiedere delle informazioni da parecchi anni possiedo una vespa 50 r che ho trovato in un rudere in montagna , vorrei restaurarla ma non possedendo il libretto volevo sapere se la cosa era fattibile prima di spenderci dentro soldi , come faccio a sapere se non e' rubata ? cosa devo fare per rifare il libretto e per i bolli di circolazione ? ciao |
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 giu 2005 : 18:33:38
|
Ciao e benvenuto! Per vedere che non sia rubata devi ricopiarti il numero di matricola ( per vedere dove trovarlo guarda nella home page del sito) e chiedi ai carabinieri. Mi hanno detto che si può fare il controllo anche su Internet, ma non conosco il sito. Se è a "pulita" devi rimetterla a posto e poi rifare il collaudo presso la motorizzazione civile, chiedi prima a qualche ufficio ACI per prendere appuntamento (non li fanno tutti i giorni, almeno qui da lle mie parti, nelle grandi città non so). Fatto il libretto nuovo e latarga, paghi il bollo e poi sfrecci per la tua città, in barba a tutti quegli scooteroni di plastica! Ciao
Bicius |
|
|
giulio3
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 07 giu 2005 : 18:36:35
|
Non per fare il fiscale. Ma dovresti indicare i tuoi dati reali Difficilmente uno fa di nome riro e smile di cognome. E' una regola del forum che vale per tutti. Lo abbiamo preteso da una donna..dobbiamo pretenderlo anche da un uomo! Parità di sessi!! Giulio |
|
|
riro
Nuovo
milano - Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 giu 2005 : 18:57:39
|
grazzie mille il profilo adesso e ' ok ciao
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 giu 2005 : 10:02:49
|
Vorrei solo precisare che in questa pratica l'ACI non ne è coinvolta.
Ciao, Luigi. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 giu 2005 : 10:08:02
|
citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Vorrei solo precisare che in questa pratica l'ACI non ne è coinvolta.
Ciao, Luigi.
In effetti da me, per evitare viaggi avanti e indietro per Ravenna, è più semplice passare dall'Aci per la prenotazione, comunque se hai la motorizzazione a portata di mano puoi fare direttamente lì. Giusta precisazione Luigi . Ciao
Bicius |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 giu 2005 : 11:11:59
|
Forse hai ragione tu in effetti l'Aci come tutte le maggior Agenzie di pratiche auto, hanno un sportello telematico che consente di accedono alle procedure informatiche della Motorizzazione ed è possibile fare anche le prenotazioni senza presentarsi agli sportelli.
Ciao, Luigi. |
|
|
|
Discussione |
|