Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 dichiarazione lavori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 apr 2015 :  13:58:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve, leggevo lo stampato per la dichiarazione di esecuzione lavori da parte del carrozziere:che differenza c'è tra recupero e ripristino tenendo conto che la lambra è stata portata li sabbiata e con epossidico ? Aggiungo un altra cosa,l'iscrizione all' FMI e ad un motoclub sono una tantum?

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 apr 2015 :  19:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fermo restando che puoi iscriverti direttamente on line all'FMI, bypassando i vari moto club, e che l'iscrizione all'FMI è una tantum per fare l'iscrizione al registro storico (ma poi devi vedere cosa pretende l'assicurazione per farti una polizza agevolata, la maggior parte vuole che l'assicurato sia iscritto ad FMI o ASI), per recupero si ntende un restauro leggero, che comprende essenzialmente il controllo della meccanica e poca carrozzeria, mentre il ripristino è un intervento più pesante su tutto il veicolo o una parte di esso.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 apr 2015 :  11:52:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma bisogna usare un modulo per il carrozziere e uno per il meccanico o uno solo ?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 apr 2015 :  19:52:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uno per ognuno.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 apr 2015 :  15:11:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie,quindi il meccanico che nel mio caso farà la sola verifica,dovrà barrare(nel modulo FMI)le caselle "aspetti strutturali/gruppo propulsore/sistemi di frenatura/dispositivo silenziatore/componenti della carrozzeria/ o qualcuna di queste voci va tralasciata ? Penso che il carrozziere debba barrare solo la caslla "componenti della carrozzeria"Che dici ?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2015 :  16:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come hai scritto, il meccanico non si occupa della carrozzeria, mentre il carrozziere si occupa solo di quella. ;-)

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits